Campeggio bambini.

0 Utenti e 73 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Campeggio bambini.
« il: 28 Giu 2019, 23:41 »
Carissimi l'ultima di agosto mi aspetta una mission impossible, ovvero fare una semana in camping da solo coi miei due bimbi di 4 e 7.
Il budget ovviamente è limitato, e quindi a un raggio di max 200 km da Roma.
L'ideale sarebbe un posto con animazione bambini consistente.
L'ambiente dovrebbe essere rilassato e non ingessato.
Chiedo troppo?
Dai consigliatemi.


Offline Omar65

*****
7064
Re:Campeggio bambini.
« Risposta #1 il: 29 Giu 2019, 15:15 »
Prova la costa abruzzese, sopra Pescara.
Alba Adriatica, Roseto, Pineto questi posti qua.
Attrezzati, tranquilli, mare 'comodo' per bambini dell'età dei tuoi.
Re:Campeggio bambini.
« Risposta #2 il: 29 Giu 2019, 19:02 »
Grazie Omar,non ci avevo pensato: non lo calcolo mai l'adriatico
Re:Campeggio bambini.
« Risposta #3 il: 29 Giu 2019, 19:40 »
Grazie Omar,non ci avevo pensato: non lo calcolo mai l'adriatico

Ti permetterebbe anche a te di staccare veramente la spina. Perché comunque avrai meno "romani" intorno. Anche solo la parlata.
Io ho passato 10 anni le estati a Villa Rosa, tra Alba Adriatica e San Benedetto del Tronto. C'ho creato amicizie che durano ancora 30 anni dopo. Le spiagge sono attrezzatissime, i campeggi sono organizzatissimi e le strutture sono veramente buone. Inoltre, ad esempio, c'é anche un entroterra che merita di essere visitato se magari un giorno piove (Ascoli, ad esempio, é un gioiello medievale).

Offline Gulp

*****
18471
Re:Campeggio bambini.
« Risposta #4 il: 04 Lug 2019, 10:17 »
Io ho casa a Roseto, ci vado tutte le estati da quando sono nato. Per andare nella riserva naturale del Borsacchio passo sempre in mezzo ai campeggi, non sembrano male :D
Poi so dove bere birra decente 8)

Offline porga

*
1600
Re:Campeggio bambini.
« Risposta #5 il: 04 Lug 2019, 10:59 »
Carissimi l'ultima di agosto mi aspetta una mission impossible, ovvero fare una semana in camping da solo coi miei due bimbi di 4 e 7.
Il budget ovviamente è limitato, e quindi a un raggio di max 200 km da Roma.
L'ideale sarebbe un posto con animazione bambini consistente.
L'ambiente dovrebbe essere rilassato e non ingessato.
Chiedo troppo?
Dai consigliatemi.

donantonio a giulianova
vai tranquillo

Offline porga

*
1600
Re:Campeggio bambini.
« Risposta #6 il: 04 Lug 2019, 11:09 »
donantonio a giulianova
vai tranquillo

aspe', so stato troppo stringato

noi ci siamo stati co Marta che aveva 1 anno e mezzo e due anni e mezzo
lo ha trovato Federica e non ha sbagliato: il "sottotitolo" di questo camping/villaggio è "il regno dei bambini felici"
e, credimi, è esattamente così
lo scegliemmo il primo anno perché stavamo cercando una cosa a meno di due ore di auto da casa, che era in ristrutturazione (era meglio che non mi allontanassi troppo)
ci siamo tornati l'anno dopo proprio convinti da come eravamo stati l'anno prima
è organizzatissimo con un'animazione che i tuoi (per l'età) te li scordi proprio
ogni entrata/uscita dal camping è sorvegliata h24 da un guardiano ed ogni bimbo ha un braccialetto (si fa molto lager, lo so, ma in genere questa cosa la dice chi non ha figli piccoli)
c'è una piscina enorme, puoi fare la spesa e mangiare dentro (ci sono chioschi da street food molto intriganti) c'è il fornaio tutti i gg, animazione che te lo dico a fare
il mare è li mare di giulianova, quindi po'esse che si e po'esse che no, dipende
ma insomma, ai bimbi fregacazzi
fra il camping ed il mare c'è la ciclabile quindi sul lungomare non ci sono pericoli, bici a parte e, se prendi le bici (le affitta il bar sulla spiaggia) puoi andare dal camping a pescara (a sud) ed a sambenedetto (a nord)
giulianova alta è molto carina ed a giulianova bassa trovi di tutto, compreso un mercato de pesce al porto che lévete

i prezzi non sono alti, se scegli la formula campeggio
un po' di più se scegli la formula villaggio (ci sono casette e mobilhome nuovissime con TUTTO dentro) a 350 a settimana a settembre

Offline porga

*
1600
Re:Campeggio bambini.
« Risposta #7 il: 04 Lug 2019, 11:09 »
https://www.campingdonantonio.it/

ah, ovviamente, hai l'ombrellone e lettini per tutta la settimana

solo una cosa: come in tutto l'adriatico, ci passa il treno, anche se ora dalle 22 alle 06 le corse sono solo merci e limitatissime
ma se eviti le case che si chiamano ZEUS, che sono le più vicine alla ferrovia - e che quindi costano meno, pur bellissime, stai una crema ovunque

Offline porga

*
1600
Re:Campeggio bambini.
« Risposta #8 il: 04 Lug 2019, 11:17 »

Offline Gulp

*****
18471
Re:Campeggio bambini.
« Risposta #9 il: 04 Lug 2019, 11:27 »

Offline porga

*
1600
Re:Campeggio bambini.
« Risposta #10 il: 04 Lug 2019, 11:32 »

Offline naoko

*****
9576
Re:Campeggio bambini.
« Risposta #11 il: 04 Lug 2019, 13:35 »
Carissimi l'ultima di agosto mi aspetta una mission impossible, ovvero fare una semana in camping da solo coi miei due bimbi di 4 e 7.
Il budget ovviamente è limitato, e quindi a un raggio di max 200 km da Roma.
L'ideale sarebbe un posto con animazione bambini consistente.
L'ambiente dovrebbe essere rilassato e non ingessato.
Chiedo troppo?
Dai consigliatemi.


Questo mi hanno detto sia eccellente! ha anche la piscina!

Offline Gulp

*****
18471
Re:Campeggio bambini.
« Risposta #12 il: 04 Lug 2019, 14:03 »
Re:Campeggio bambini.
« Risposta #13 il: 05 Lug 2019, 00:56 »
aspe', so stato troppo stringato

noi ci siamo stati co Marta che aveva 1 anno e mezzo e due anni e mezzo
lo ha trovato Federica e non ha sbagliato: il "sottotitolo" di questo camping/villaggio è "il regno dei bambini felici"
e, credimi, è esattamente così
lo scegliemmo il primo anno perché stavamo cercando una cosa a meno di due ore di auto da casa, che era in ristrutturazione (era meglio che non mi allontanassi troppo)
ci siamo tornati l'anno dopo proprio convinti da come eravamo stati l'anno prima
è organizzatissimo con un'animazione che i tuoi (per l'età) te li scordi proprio
ogni entrata/uscita dal camping è sorvegliata h24 da un guardiano ed ogni bimbo ha un braccialetto (si fa molto lager, lo so, ma in genere questa cosa la dice chi non ha figli piccoli)
c'è una piscina enorme, puoi fare la spesa e mangiare dentro (ci sono chioschi da street food molto intriganti) c'è il fornaio tutti i gg, animazione che te lo dico a fare
il mare è li mare di giulianova, quindi po'esse che si e po'esse che no, dipende
ma insomma, ai bimbi fregacazzi
fra il camping ed il mare c'è la ciclabile quindi sul lungomare non ci sono pericoli, bici a parte e, se prendi le bici (le affitta il bar sulla spiaggia) puoi andare dal camping a pescara (a sud) ed a sambenedetto (a nord)
giulianova alta è molto carina ed a giulianova bassa trovi di tutto, compreso un mercato de pesce al porto che lévete

i prezzi non sono alti, se scegli la formula campeggio
un po' di più se scegli la formula villaggio (ci sono casette e mobilhome nuovissime con TUTTO dentro) a 350 a settimana a settembre

 da paura.
questo cercavo
Re:Campeggio bambini.
« Risposta #14 il: 05 Lug 2019, 00:57 »
https://www.campingdonantonio.it/

ah, ovviamente, hai l'ombrellone e lettini per tutta la settimana

solo una cosa: come in tutto l'adriatico, ci passa il treno, anche se ora dalle 22 alle 06 le corse sono solo merci e limitatissime
ma se eviti le case che si chiamano ZEUS, che sono le più vicine alla ferrovia - e che quindi costano meno, pur bellissime, stai una crema ovunque

cioè calcola che i miei bimbi sono trenomaniaci.
a santa marinella ogni sera alla stazione a vedre i freccia bianca e i merci

Offline porga

*
1600
Re:Campeggio bambini.
« Risposta #15 il: 05 Lug 2019, 09:14 »
cioè calcola che i miei bimbi sono trenomaniaci.
a santa marinella ogni sera alla stazione a vedre i freccia bianca e i merci

ecco, cci tui
adesso hai aperto la botola dei ricordi porghiani
io sono cresciuto fra via delle cave e l'alberone e, a breve distanza, c'è ponte lungo dove c'erano i quasi eterni camion dei traslochi parcheggiati di fronte all'Augusto (gigi proietti andò all'augusto, lo sapevi?)
beh, insomma, quando mia nonna mi veniva a prendere all'asilo di villa lazzaroni (all'epoca gestito dalle suore, lei era contraria ed infatti rimaneva fuori ad aspettarmi) c'erano due tappe fisse: il bar delle rose (near tuttilibri) per la merenda (immancabilmente thè senza limone, lei, e pasticcini, succo di frutta e una pasta che non fanno più, l'osso, mezza cioccolato mezza panna, con la glassa croccante di zucchero sopra, io)
l'altra tappa era ponte lungo a vedere i treni
lì sotto, sulla ferrovia dico, passa la connessione dal nodo romano alla direttrice tirrenica ed una volta (tanti, purtroppo, anni fa) era frequentatissima: un treno - merci o passeggeri - ogni 3/4 minuti...per un bambino era come avere il più grande plastico della rivarossi a portata di occhietti
ora però la linea è molto meno frequentata, immagino perché si siano diradati i treni passeggeri sulla tratta tirrenica, in favore della più rapida tratta frecciarossa e, molto più spiegabile, la battaglia per le merci su rotaia ha definitivamente perso nei confronti della gomma

ma, tant'è

ogni tanto torno nel quartiere
tempo fa, mosso da impeto da papino di mezza età che ci tiene a far vedere alla sua bimba i luoghi della sua infanzia (con notevole sticazzismo da parte della pargola), l'ho portata a ripercorrere le tappe dei miei pomeriggi post asilo

siamo arrivati a ponte lungo
"amore, adesso guardiamo i treni che passano, ti va?"
"si papà, che bello"

"..."
"..."

10 minuti dopo, un carrello di controllo dei cavi, di quelli gialli, passa mestamente sferragliando

Marta mi ha guardato come si guarda un vecchio pelouche impolverato

"vabbè, papà, andiamo, li vediamo un'altra volta"

sipario

Offline arturo

*****
14739
Re:Campeggio bambini.
« Risposta #16 il: 05 Lug 2019, 09:33 »
 :lol:

Offline paolo71

*****
19313
Re:Campeggio bambini.
« Risposta #17 il: 31 Lug 2019, 14:07 »
te devi fà il maschio...Marta lascia fà a Federica pe ste cose...
 :beer:
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod