Capodanno all'estero : consigli ?

Aperto da Magnopèl, 31 Ott 2012, 11:57

Discussione precedente - Discussione successiva

est1900

Visitatore

Sì, Madrid è buona anche perchè più economica rispetto al Nord Europa (Londra sopratutto).
Se non sai dove alloggiare  e adori spendere poco e gli scarafaggi:  Hotel Asturias (centralissimissimo).
Grazie a loro, e alla loro moquette, spesi pochissimo ed ebbi il mio primo incontro ravvicinato con le verruche.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.734

Su booking ho visto un paio di alberghetti niente male.

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Calle Cava de San Miguel, 8
28012 Madrid, España
913 65 92 21

Vai tranquillo, centralissimo, da quì raggiungi tutte le destinazioni a piedi.
Discreto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Pero' cacchio me lo poteva di' che pe' fa' colazione bisogna fa' tutta sta pajacciata...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
il Tarallo post vignettismo è irresistibile!!!

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Madrid è una gran bella città, ma il Joy evitalo.

L'ultima volta che ci sono entrato puzzava di vomito (davvero).
Il ritrovo di tutto il peggior turismo che si aggira per la penisola iberica, infatti ci stanno solo stranieri (molti italioti).

non oso immaginare cosa possa essere a Capodanno.  :S

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: est1900 il 31 Ott 2012, 16:47
il Tarallo post vignettismo è irresistibile!!!

Baby, io il vignettismo l'ho inventato.

Poi e' vero che sei arrivato tu and you elevated the game!! :DD

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
io lo feci a Lisbona, non faceva esageratamente freddo e i fuochi artificiali in piazza sono stati spettacolari  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Obiettivamente.
Cioé, sto esagerando, pero' vale veramente un pelo di culo della metà delle grandi capitali europee.
A parte eventualmente sorca e jamon, per le quali la soggettività é d'uopo.
Monumenti abbastanza scarsi e di scarso valore architettonico e storico, a parte i musei già citati non resta altro.
Ah si, dimenticavo il Bernabeu, pero' se ci vai con una ragazza, portarla a vedere il museo del real rischia di ridurre di qualche punto percentuale le tue possibilità di copula.
Tralaltro la sfortuna ha voluto anche che le volte che ci sono stato non é che ho trovato tutta sta movida, cioé a parte locali e gente che trovi ovunque, nulla di eccezionale e di non reperibile in una squallida riviera romagnola.

Per il capodanno non ti vendo Parigi perché sarebbe troppo facile.
Io ne passai uno meraviglioso a Vienna, ma effettivamente faceva qualcosa come -10.
Ma la mezzanotte davanti al Rathausplatz con i giochi di luci e la musica assieme a qualche migliaio di persone é stata un'esperienza indimenticabile, toccava ballare il Waltz, o almeno fare finta, e cambiare compagna e bere champagne con chiunque. Tutta la città era attrezzata con baracconi che vendevano vino caldo e liquore.
E gli altri giorni Kunstmuseum, Castello del Belvedere con the preso in cima alla collinetta, visita al giardino botanico, visita al museo Hundertwasser e tante altre cose.
Certo, il jamon é meglio a Madrid, pero'...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.734

Il freddo non è un problema esagerato , sono stato a Oslo e Stoccolma sotto natale ed era pure peggio di -10.
Certo , preferisco un clima diverso , ma per pochi giorni si resiste.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Ma Berlino (i fuochi alla Brandeburger Tor sono spettacolari) con gita di un giorno a Dresda?
:=))

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.734
Se venissi in Germania farei un salto anche a Francoforte , dove ho un amico del posto che mi ha detto che è una città molto carina.

Berlino mi sa che è proprio bella.

Contenuto sponsorizzato

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Anche io ti consiglio qualsiasi città tedesca, in particolare Colonia, Monaco o Berlino.
A Capodanno sono spettacolari e in generale offrono molto.

Te ne freghi del freddo, ti fai la notte all'aperto tra feste, brindisi e fuochi.
Il giorno dopo, smaltita la festa, porti l'amichetta in SAUNA...  ;)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.734
Il discorso si fa interessante..come le trovo queste saune ?  8)

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Magnopèl il 01 Nov 2012, 15:57
Il discorso si fa interessante..come le trovo queste saune ?  8)

A Colonia ci sono le Terme di Claudio, dall'altro lato del Reno. Ci si arriva con l'S-Bahn.
http://www.claudius-therme.de/de/

In ogni città tedesca ci sono 5-6 strutture del genere, FANTASTICHE: saune di ogni tipo, piscine, bagni turchi, ovviamente bar-ristoranti.

Il costume non serve, se è quello che vuoi sapere (e sono miste, ovviamente).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io sono stato agli antichi bagni di Baden-Baden, qualcosa di meraviglioso.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.734
Citazione di: fabichan il 01 Nov 2012, 16:12
A Colonia ci sono le Terme di Claudio, dall'altro lato del Reno. Ci si arriva con l'S-Bahn.
http://www.claudius-therme.de/de/

In ogni città tedesca ci sono 5-6 strutture del genere, FANTASTICHE: saune di ogni tipo, piscine, bagni turchi, ovviamente bar-ristoranti.

Il costume non serve, se è quello che vuoi sapere (e sono miste, ovviamente).
A berlino ne conosci qualcuno ? Sempre ricordando che ci vado con una donna e non con un gruppo di amici in cerca di. :DD

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Magnopèl il 01 Nov 2012, 16:24
A berlino ne conosci qualcuno ? Sempre ricordando che ci vado con una donna e non con un gruppo di amici in cerca di. :DD

Mi ricordo che ce n'è uno piccolino dentro l'Europa- Center.
Mi informo meglio e ti faccio sapere, comunque non dovrebbero essere difficili da trovare in ogni caso.

Tranquillo, non parlo di locali "ambigui", anzi. Perfetto per coppia.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.734
Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Se te la vuoi rimorchià, portala a Praga.

Città splendida, ultra romantica, decisamente natalizia, se spende poco e se magna da Dio.

Discussione precedente - Discussione successiva