Pechino, Xian, Guillin, Shanghai, Hong Kong .
Suggerimenti graditissimi
Xian /Xi'an :
i guerrieri/esercito di terracotta, e se non ricordo male la Torre dei Tamburi e la Torre dell'Orologio sono le prime due che mi vengono in mente, non ricordo il nome ma in centro città c'è un famosissimo ristorante a più piani (è dentro una delle svariate totti cittadine) cucinavano almeno un paio di centinaia di tipi di ravioli differenti, ricordo che a centro tavola c'era una fiamma viva su cui poggiano il pentolone pieno di ravioli da cui i commensali si servono in maniera autonoma.
Shangai :
I giardini del mandarino e il quartiere antico, poi il porto ed un giro sui battelli(di notte possibilmente),
ci dovrebbe essere anche uno dei mercati all'aperto più grandi del mondo, vari templi(sicuramente il city god temple, e il tempio del budda di giada) e musei (museo di storia antica assolutamente)
Pechino/Bejing tanta roba: Piazza Tienammen e Città Proibita(sono attaccate, ma anche andando di corsa ci vuole una giornata), il sito con le Tombe degli imperatori (dinastia ming) ed il tratto più vicino della Grande Muraglia,poi ci sono un mare di templi importanti, Io ho visitato il Tempio del cielo e quello di Fayuan(più altri di cui sinceramente non ricordo il nome), una visita alla città antica anche qui è d'obbligo, questo è ciò che ricordo (sono passati quasi 10 anni), ma c'è veramente molto da vedere Museo Nazionale, tomba di Mao
Non conosco Guillin e non sono stato ad Hong Kong, in compenso visitai il Tibet(Lhasa, consigliatissimo)
Grande viaggio; gran bella esperienza