cina : 2 settimane ad agosto

0 Utenti e 98 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

cina : 2 settimane ad agosto
« il: 09 Dic 2015, 22:38 »
Pechino, Xian, Guillin, Shanghai,  Hong Kong .
Suggerimenti graditissimi


Offline sharp

*****
26485
Re:cina : 2 settimane ad agosto
« Risposta #1 il: 10 Dic 2015, 02:29 »
Pechino, Xian, Guillin, Shanghai,  Hong Kong .
Suggerimenti graditissimi


Xian /Xi'an :
i guerrieri/esercito di terracotta, e se non ricordo male la Torre dei Tamburi e la Torre dell'Orologio  sono le prime due che mi vengono in mente, non ricordo il nome ma in centro città c'è un famosissimo ristorante a più piani (è dentro una delle svariate totti cittadine) cucinavano almeno un paio di centinaia di tipi di ravioli differenti, ricordo che a centro tavola c'era una fiamma viva su cui poggiano il pentolone pieno di ravioli da cui i commensali si servono in maniera autonoma.



Shangai :
I giardini del mandarino e il quartiere antico, poi il porto ed un giro sui battelli(di notte possibilmente),
ci dovrebbe essere anche uno dei mercati all'aperto più grandi del mondo, vari templi(sicuramente il city god temple, e il tempio del budda di giada) e musei (museo di storia antica assolutamente)




Pechino/Bejing tanta roba: Piazza Tienammen e Città Proibita(sono attaccate, ma anche andando di corsa ci vuole una giornata), il sito con le Tombe degli imperatori (dinastia ming) ed il tratto più vicino della Grande Muraglia,poi ci sono un mare di templi importanti, Io ho visitato il Tempio del cielo e quello di Fayuan(più altri di cui sinceramente non ricordo il nome), una visita alla città antica anche qui è d'obbligo, questo è ciò che ricordo (sono passati quasi 10 anni), ma c'è veramente molto da vedere Museo Nazionale, tomba di Mao
 
Non conosco Guillin e non sono stato ad Hong Kong, in compenso visitai il Tibet(Lhasa, consigliatissimo)


Grande viaggio; gran bella esperienza

Offline pentiux

*****
18582
Re:cina : 2 settimane ad agosto
« Risposta #2 il: 10 Dic 2015, 08:13 »
Shanghai, perché??? Io la eviterei del tutto.

Gulin / Yangshuo vale la pena. Zone molto turistiche (per cinesi, chiaramente), ma belle.

Io toglierei Shanghai e ci aggiungerei, ad esempio, Chengdu nel Sichuan. Molto particolare, e il Panda gigante è sempre un piacere da vedere...

Sulla strada per Hong Kong poi evita Guangzhou / Canton, non c'è niente di bello, mentre magari una passeggiata a Macao può essere simpatica (noi entrammo direttamente a Macao, una notte li e poi traghetto per Hong Kong).
Se poi ti piace il Casinò, da Macao non esci più... ;))

Due settimane non sono molte, già Pechino / Xian / Chengdu (o altra tappa) / Gulin(Yangshuo) / Hong Kong (Macao) è bello intenso come viaggio... non ci scappa Tibet, o Yunnan, ad esempio...
Re:cina : 2 settimane ad agosto
« Risposta #3 il: 10 Dic 2015, 08:34 »
A Guilin è necessaria la mini crociera sul fiume Li (attrattiva molto praticata  dai Cinesi) e una visita ad una abitazione rurale della zona.

Da Shangai - città vertiginosa - visita le water town, nella provincia del Suzhou. Xitang, Tongli, Luzhi e Zhouzhuang.

Offline sharp

*****
26485
Re:cina : 2 settimane ad agosto
« Risposta #4 il: 10 Dic 2015, 17:43 »
Shanghai, perché??? Io la eviterei del tutto.
...................

be dai i Giardini del Mandarino meritano eccome, certo per il resto levando la parte antica, sembra di
stare in una metropoli nord americana grattacieli a gogò

Offline syrinx

*****
21618
Re:cina : 2 settimane ad agosto
« Risposta #5 il: 29 Gen 2016, 18:14 »
Per Pechino aggiungo il Palazzo d'Estate, il parco Behai, l'antico osservatorio, il parco dietro la citta' proibita che non ricordo come si chiami, il tempio Fahai che sta un po' in culo ma e' spettacolare, gli hutong ad ovest di piazza Tiananmen (se non gli hanno abbattuti da quando sono partito 4 anni fa).

Per quanto riguarda la muraglia, io consiglio di evitare i posti piu' turistici e vicini alla citta' tipo Badaling. I posti piu' belli sono quelli della muraglia "selvaggia" tipo Jiankou e Huanghuacheng, ma occhio perche' in teoria sono chiusi e non si dovrebbero visitare. Puioi andarci in taxi er chiedere che lo stesso taxi ti aspetti fino alla fine della visita (anche varie ore). Costa un po' (4 anni fa 30-40 euro, non ricordo la cifra esatta), ma e' comodissimo e ti godi la muraglia quasi in solitudine.

Per mangiare consiglio una catena famosa per i ravioli che e' ottima: Din Tai Fung. L'igiene e' ben sopra la media, il che non guasta. Prova l'hot pot, prova gli spiedini, lascia stare insetti, stelle marine e altre trappole per turisti. La cucina di Beijing e del nord della Cina in generale e' molto diversa da quella che si trova in Europa, ma e' ottima. Se puoi, prova altre cucine regionali fantastiche tipo quella dello Xinjiang (la regione mussulmana ad ovest) e dello Yunnan (la regione semitropicale a sud).  Mangia tanto riso bianco che attappa.

Fara' un caldo esagerato.

 :beer:

Online paolo71

*****
19312
Re:cina : 2 settimane ad agosto
« Risposta #6 il: 11 Feb 2016, 14:55 »
non è la stagione ideale, anzi...suderai sette camicie al giorno soprattutto a Pechino.

togli Shanghay e prima di tornare vatti a rinfrescare sull' isola di Hainan, spiagge, palme e relax dopo aver affrontato un viaggio cmq difficile per qualità dell' aria, difficoltà linguistiche (l' inglese non lo sà nessuno a parte chi ti accoglie in hotel) e una marea di gente ovunque vai, a meno che non fai un tour meno convenzionale e visiti la Cina rurale, ma lì poi dialoghi a gesti.

buon viaggio e Ni'ao
Re:cina : 2 settimane ad agosto
« Risposta #7 il: 11 Feb 2016, 20:34 »
Sono stati cinque anni in Cina, i posti suggeriti sono tutti molto interessanti, peccato che nel tuo tour non sia inclusa la regione dello Yunnan, la capitale è Kunming.
Regione interessantissima, il 70% dei fiori esportati dall'Olanda provengono da quella regione, così pure una altissima percentuale dei funghi porcini secchi che mangiamo in Italia.
Lijang altra città molto interessante. Forse solo nello Yunnan si può vedere ancorala vera Cina di un tempo ormai passato. ;)
Re:cina : 2 settimane ad agosto
« Risposta #8 il: 09 Mar 2016, 09:59 »
io anche sarò in cina ad agosto...
pechino - shanghai - pingyao - xian in 11 giorni pieni.
se avete qualche consiglio, ancora sono in fase di definizione.
pingyao vale la pena?
Re:cina : 2 settimane ad agosto
« Risposta #9 il: 19 Giu 2016, 13:33 »
Ti consiglio Datong con i suoi due siti  fantastici si trova tra Pingyao e Pechino

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod