Cinque terre

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

est1900

est1900

Cinque terre
« il: 08 Apr 2011, 11:04 »
Suvvia, aiutate un povero netter per un soggiorno very very low budget alle cinque terre.
Dritte, consigli e qualche nome di agriturismi o b&b (no, una fetta di cxlo non mi serve, grazie).


Offline Blueline

*
6316
blog of life
Re:Cinque terre
« Risposta #1 il: 13 Lug 2011, 05:43 »
Credo che le 5 terre siano una meta tra le più care.

http://www.tripadvisor.it/SmartDeals-g187817-Cinque_Terre_Italian_Riviera-Hotel-Deals.html

Qua dovrebbe esserci qualcosa, alcuni me sembrano allettanti, ma:
1) per i prezzi meglio sempre avere qualcosa di scritto in mano(cioè non fidarsi mai dei prezzi detti a voce, alcuni li maggiorano e dimostrare il contrario potrebbe essere arduo; sarebbe interessante aprirci un topic)
2) Ciò che non prendono con una mano lo possono prendere con un'altra, ad es. poca pulizia, pranzi ridotti, qualche servizio non compreso nel prezzo che potrebbe essere pagato extra(magari pensato compreso). Digressione necessaria per prendere con le molle eventuali offerte.

Dalle 5 terre si può raggiungere l'isola Palmaria, isola comunque abbastanza vicina alla terraferma.

Offline silvia84

*
16146
Re:Cinque terre
« Risposta #2 il: 13 Lug 2011, 12:43 »
ci andai qualche anno fa, io e le mie amiche abbiamo soggiornato a Genova e ci siam fatte pure le Cinque Terre, in macchina (follia, stradine assurde e non riuscirai mai a vedere tutti tutti i paesini).. difficile trovar qualcosa di economico, noi avevamo 1 hotel vicino al porto ma non ricordo nè nome nè prezzo.. è passato troppo tempo

Offline Blueline

*
6316
blog of life
Re:Cinque terre
« Risposta #3 il: 13 Lug 2011, 13:38 »
La Liguria offre molte belle località, ma conviene fare più che altro un turismo stazionario che non
migratorio, per gli spostamenti poco si presta. Quando andai a Lourdes ricordo di aver visto bei posti, ma anche molte gallerie. Comunque questa regione ha la caratteristica non comune di una vicinanza di luoghi
marini con quelli montani.

Per le Five Landes(ma concetto estendibile a qualsiesi luogo):
Una soluzione potrebbe essere trovare un hotel in un paesino poco rinomato(cioè che non sia Rapallo, Chiavari, Alassio, tanto per dirne qualcuna), e da li tentare una gita di giornata.

est1900

est1900

Re:Cinque terre
« Risposta #4 il: 13 Lug 2011, 14:33 »
No ma grazie eh!
Vorrei far notare che il topic è dell'8 Aprile!  :x :p

Vabbè, grazie lo stesso per i consigli (e spero mi/vi siano utili per il futuro).

Offline Blueline

*
6316
blog of life
Re:Cinque terre
« Risposta #5 il: 13 Lug 2011, 17:31 »
Ho notato questo topic cercando uno su Capri, per non duplicarlo, e le 5 terre
interesserebbero anche a me, almeno per la Palmaria.



Offline Blueline

*
6316
blog of life
Re:Cinque terre
« Risposta #6 il: 29 Set 2014, 17:31 »
La Palmaria non è proprio compresa tra le 5 terre, comunque gli è vicino.
Ci sono stato in una giornata partendo da Firenze(miei zii). Bella, da vedere, il percorso che gira attorno è in parte asfaltato(ma ci sono poche macchine) e in parte naturalistico, anche con tratti in salita.

Si possono ammirare dall'esterno il mar tirreno come la costa ligure. Si può raggiungere quest'isola da Portovenere con battelli più frequenti oppure da La Spezia, all'andata ho preso il primo battello, al ritorno(grazie all'informazione di altri turisti) ho preso quello che mi ha riportato direttamente a La Spezia(bella cittadina anch'essa) per poi riprendere il treno per Firenze.

Offline Blueline

*
6316
blog of life
Re:Cinque terre
« Risposta #7 il: 11 Lug 2022, 11:05 »
Visitate Vernazza e Monterosso(col traghetto), molto belle.
Le altre non so, ma secondo voi quali tra le 5 terre sono le più belle?

Offline Goceano

*****
5250
Re:Cinque terre
« Risposta #8 il: 06 Gen 2023, 11:28 »
Appena tornato, bellissime tutte, cibo fantastico, la più bella e caratteristica per me è Corniglia.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod