Consiglio Vacanza al Mare!!! Help!!! Tutti i consigli sono benvenuti

Aperto da ilPadrino, 07 Lug 2011, 11:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.528
Citazione di: ilPadrino il 07 Lug 2011, 12:41
non so quanto possano essere "adatte"... cioè la sera che c'è a fare?
magari 1/2 sere ok... e le altre sera?
vorrei muovermi un pò di più...  :p

questa mi stuzzica ma ho un'esigenza  :)
siate più precisi con le località in modo da trovare la città/paese/località più facilmente...

esempio Salento (mi riferisco a questo perchè lo conosco e parlo con cognizione di causa)
si ma dove? che città? non tutte le spiagge del salento son belle, senza contare che non tutte le coste hanno la spiaggia...

quindi una richiesta: siate più precisi e dettagliati  :beer:
grazie mille

Marina di Ugento

:beer:

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.111
Citazione di: sorazio il 07 Lug 2011, 12:09
isole eolie... lipari vulcano e compagnia cantante... io mi diriggo lì quest'estate....

Mi associo. Se non ci sei mai stato, sono meravigliose. L'ultima volta ho affittato una casa con la mia ragazza e siamo stati d'incanto. Se vai a Lipari di gente ne trovi anche troppa. A Pananrea non ne parliamo ma è esageratamente fighetta e molto più costosa delle altre. Ci sono anche discoteche che io sappia (a me non interessano) e addirittura traghetti notturni che scorrazzano i ggggiovani come voi da e per le discoteche di Panarea.
Il giorno puoi girare tra le isole con le barche che organizzano i tour o prendere una barchetta solo per voi se siete abbastanza. Ti posso assicurare una cosa: se ci vai, ci torni!
Se vuoi sapere altro scrivimi in pvt.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Aquila Romana il 07 Lug 2011, 12:58
Marina di Ugento

:beer:

per il salento vedi nel tratto di costa tra Marina di Ugento e Pescoluse (Torre Mozza, Lido Marini, Torre Pali).

Per il sud della sardegna: Villasimius (Chia è molto bella, ma la sera non c'è nulla).

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
io vado nel profondo sud.
punta villasimius che te le tirano dietro le case e prenota il traghetto con la Saremar (nave fantastica e più a buon mercato).

:up:
spiagge meravigliose, una sardegna un pò meno turistica
e volendo, per evitare il traghetto e forse pure risparmiare, si può anche volare su cagliari con ryanair e affittare una macchina lì  :))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.236
Citazione di: ilPadrino il 07 Lug 2011, 12:41
non so quanto possano essere "adatte"... cioè la sera che c'è a fare?
magari 1/2 sere ok... e le altre sera?
vorrei muovermi un pò di più...  :p

questa mi stuzzica ma ho un'esigenza  :)
siate più precisi con le località in modo da trovare la città/paese/località più facilmente...

esempio Salento (mi riferisco a questo perchè lo conosco e parlo con cognizione di causa)
si ma dove? che città? non tutte le spiagge del salento son belle, senza contare che non tutte le coste hanno la spiaggia...

quindi una richiesta: siate più precisi e dettagliati  :beer:
grazie mille

se vai in corsica non andare nella parte nord (bastia) bella natura ma poca vita... invece vai a portovecchio ( di fronte la sardegna) più movimentata e niente male ( però perdi un pò in bellezza del mare) ... te lo dico perchè ci sono andato lo scorso anno a bastia e alle 9.30 di sera le cucine erano già chiuse e mangiare diventava un problema....

sorazio

*
Lazionetter
* 11.236
Citazione di: umanoide69 il 07 Lug 2011, 13:21
Mi associo. Se non ci sei mai stato, sono meravigliose. L'ultima volta ho affittato una casa con la mia ragazza e siamo stati d'incanto. Se vai a Lipari di gente ne trovi anche troppa. A Pananrea non ne parliamo ma è esageratamente fighetta e molto più costosa delle altre. Ci sono anche discoteche che io sappia (a me non interessano) e addirittura traghetti notturni che scorrazzano i ggggiovani come voi da e per le discoteche di Panarea.
Il giorno puoi girare tra le isole con le barche che organizzano i tour o prendere una barchetta solo per voi se siete abbastanza. Ti posso assicurare una cosa: se ci vai, ci torni!
Se vuoi sapere altro scrivimi in pvt.

umanoide mi fai sapere a me qualcosa che non saprei dove andare a dormire??? se mi dai qualche dritta te ne sarei grato... :)
aspetto notizie in pvt

barcollo_ma_non_mollo

*
Lazionetter
* 227
cerca su google immagini di Spiaggia di Mirtos e dai un occhiata una delle circa 100 spiagge differenti che ci sono a Cefalonia
Ciao
Fabrizio

est1900

Visitatore
Salento ad Agosto te lo sconsiglio (troppo macello e troppo poco bravi loro a gestirlo).
La Sardegna a Luglio o meglio ancora a Settembre sì, ad Agosto no. Specie per i dindi.

Vado con i consigli (in ordine di preferenza mia):

Mallorca: Cala Ratjada, Cala Mezquida. Ti affitti una macchina e trovi sempre posti non troppo incasinati (specie se ti avventuri per gli scogli, trovi calette anche deserte). La sera è un puttanaio ma visto che sei con amici non è male. Prezzo? Ad Agosto in mezza pensione sui 900 ce la fai (all inclusive). Anche se io ti consiglierei solo volo+appartamento (meglio dell'hotel). Mare e divertimenti super. Palma, città molto bella.

Kos. In piccolo vale il discorso fatto per Mallorca. Forse anche più accessibile (ma mare leggermente più bruttino).

Malta Prezzi vantaggiosissimi rispetto a Grecia e Spagna. Vita notturna molto buona, ma nel complesso Mallorca è meglio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Galla

*
Lazionetter
* 110
Il salento tutta la vita. Io sono 7 anni cha vado giù se vuoi sapere qualcosa chiedimi cosa con una mail.
Io sono Corrado e puoi scrivere a coccobill65@tiscali.it. Ciao

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Di tutte quelle dette non posso sconsigliare niente (a parte Malta e Cunda che non conosco), però se vai in Agosto, la metà si autoeliminano.

Della Corsica, per essere più preciso, consiglio la costa sud da Portovecchio a prima di Propriano, da Porto al deserto des agriates, Corte (anche se non è sul mare ma in montagna), insomma devi girarla.
Certo anche qui alcuni posti in agosto saranno pieni.

Micaveron

Sostenitore
Lazionetter
* 11.736
Tanka village  Villasimius  coll'aereo (e te vengono a prentere all'aereoporto) nun te ne pentirai

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: Micaveron il 07 Lug 2011, 19:19
Tanka village  Villasimius  coll'aereo (e te vengono a prentere all'aereoporto) nun te ne pentirai

Che se ti va bene incontri totti. Se ti va bene, eh!

Contenuto sponsorizzato

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Una volta mi sono trovato alle 6ascelle con degli amici, loro avevano preso un pacchetto (volo+mini moke+bungalow a mahè) con questa agenzia di Roma e si sono trovati molto bene:
http://www.alkeviaggi.it/offerte.php

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Il periodo comunque è la settimana di ferragosto diciamo dal 10 al 18...

grazie a tutti per le dritte...
appena avrò un pò di tempo mi metterò a lavoro nel vedere bene ogni singola meta che mi avete consigliato e la "fattibilità"

aspetto comunque altre dritte  :)

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.111
Citazione di: sorazio il 07 Lug 2011, 14:45
umanoide mi fai sapere a me qualcosa che non saprei dove andare a dormire??? se mi dai qualche dritta te ne sarei grato... :)
aspetto notizie in pvt

C'è posta per te!  ;)

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
Forse è un po' tardi,ma io rimarrei sulla Sardegna..però mi orienterei sulla zona di Alghero che è una cittadina deliziosa e piena di vita,ci sono alberghetti a prezzi accessibili  e ha nei dintorni spiagge fantastiche; da non perdere assolutamente una puntata a Stintino (anche se è piena come un uovo per me è la più bella spiaggia del mondo) dopo Porto Torres e a Capo Caccia (per pescare polpi con le mani)...la Sardegna è più bella delle Maldive. :since

Micaveron

Sostenitore
Lazionetter
* 11.736
Citazione di: DopoNesta il 07 Lug 2011, 19:52
Che se ti va bene incontri totti. Se ti va bene, eh!

er fesso nceva' li', stano cereno corradi (pl. maschile)

Contenuto sponsorizzato

Krypto

*
Lazionetter
* 1.151
Io ti consiglio Kythera una piccola isola al sud di peloponneso
qui trovi il sito ufficiale

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.549
il cilento, precisamente tra acciaroli e punta licosa, bandiera blu da 15 anni.

Discussione precedente - Discussione successiva