Sicilia in 10 giorni

Offline RG-Lazio

*
6646
Sicilia in 10 giorni
« il: 12 Feb 2025, 18:48 »

Sto pensando di andare in Sicilia nelle vacanze pasquali che da me sono 2 settimane prima di pasqua.

1) Per chi non mi conosce...non ho la macchina. Devo muovermi con i mezzi pubblici.

Ho pensato di fare. Arrivo a Palermo in aereo.

3 notti a Palermo.

transfer per Agrigento...li farei una notte essenzialmente per vedere la valle dei templi.

poi mi trasferirei a Catania per il resto della pemanenza e di li adrei a Taormina, Siracusa, ed Etna.

Volo di ritorno da Catania

Folle? fattibile??

Al momento sono un pó indeciso anche perché solo il volo mi costa 1000 euro...peró sogno la Sicilia da sempre...booo 

Offline radar

9455
Re:Sicilia in 10 giorni
« Risposta #1 il: 20 Feb 2025, 09:14 »
Secondo me dovresti scegliere, o la sicilia orientale o quella occidentale.
Io a Palermo sono sempre andato in traghetto da Napoli quindi non saprei dirti se sia ben collegata ma a occhio la traversata Palermo-Agrigento mi sembra faticosa.
Io opterei per la sicilia Orientale, i voli per Catania sono di solito molto più economici, e da catania aeroporto puoi agevolmente raggiungere sia siracusa che ragusa che la valle di Noto, oltre a Taormina e tutta la zona marina
Io farei due tre giorni a Catania, che comunque merita, poi andrei a sud, Marzameni e Siracusa, poi Val di Noto, Ragusa, Donnafugata, poi rienro a Catania e la zona etnea. Tra l'altro in questi giorni c'è l'eruzione e lo spettacolo, anche da lontano, è notevole