Costiera amalfitana

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Emanuele

*
8329
Costiera amalfitana
« il: 15 Ago 2020, 14:40 »
Ciao a tutti, io e "la mia ragazza" (chi ha seguito il topic su friends capira' le virgolette  :)) stavamo pensando di passare un paio di notti sulla costiera insieme a una coppia di amici a fine agosto.
Consigli? Vorremmo fare un po' di mare e visitare qualcosa. Non amiamo i posti troppo affollati e turistici e sappiamo che il periodo non e' dei migliori in tal senso.
Amalfi, Positano e Ravallo sembrano essere i posti piu' a rischio folla di turisti, in quale delle tre vale assolutamente la pena andare nonostante tutto?
Consigli per posti un pochino meno presi d'assalto? Stavo leggendo e vedendo cose interessanti riguardo ad Atrani e Cetara.

Grazie!


Re:Costiera amalfitana
« Risposta #1 il: 15 Ago 2020, 16:01 »
Nun fa' programmi, da' retta a zio...
Cmq la costiera è bellissima, ma non in agosto.

Online Tarallo

*****
111506
Re:Costiera amalfitana
« Risposta #2 il: 15 Ago 2020, 16:10 »
Già stiamo alle due notti in costiera con la coppia d'amici.
Dalla solidarietà all'invidia è un attimo. :)
Consiglio Praiano, forse ancora trovi.

Offline Emanuele

*
8329
Re:Costiera amalfitana
« Risposta #3 il: 15 Ago 2020, 16:11 »
Nun fa' programmi, da' retta a zio...
Cmq la costiera è bellissima, ma non in agosto.
Non li ho fatti io (e non lo avrei mai fatto), mi è stato proposto.
So che il periodo è quello che è, ma non ci sono altri giorni disponibili.
Re:Costiera amalfitana
« Risposta #4 il: 17 Ago 2020, 10:41 »
Uno scambio di coppie potrebbe ravvivare il ménage....😂😉
Re:Costiera amalfitana
« Risposta #5 il: 17 Ago 2020, 11:14 »
Adler maialoso

Offline Emanuele

*
8329
Re:Costiera amalfitana
« Risposta #6 il: 17 Ago 2020, 16:05 »
Uno scambio di coppie potrebbe ravvivare il ménage....😂😉
Un topic serio su 'sto forum non si può fare  :lol:

Comunque ho bloccato una cosa ad Atrani. Vediamo un po'...
Re:Costiera amalfitana
« Risposta #7 il: 17 Ago 2020, 16:29 »
Ciao a tutti, io e "la mia ragazza" (chi ha seguito il topic su friends capira' le virgolette  :)) stavamo pensando di passare un paio di notti sulla costiera insieme a una coppia di amici a fine agosto.
Consigli? Vorremmo fare un po' di mare e visitare qualcosa. Non amiamo i posti troppo affollati e turistici e sappiamo che il periodo non e' dei migliori in tal senso.
Amalfi, Positano e Ravallo sembrano essere i posti piu' a rischio folla di turisti, in quale delle tre vale assolutamente la pena andare nonostante tutto?
Consigli per posti un pochino meno presi d'assalto? Stavo leggendo e vedendo cose interessanti riguardo ad Atrani e Cetara.

Grazie!
Amalfi, Sorrento, Positano e Ravello ad agosto sono località iperaffollate e il mare idem.
Vacci a settembre.

Offline Emanuele

*
8329
Re:Costiera amalfitana
« Risposta #8 il: 17 Ago 2020, 16:57 »
Amalfi, Sorrento, Positano e Ravello ad agosto sono località iperaffollate e il mare idem.
Vacci a settembre.

non e' possibile purtroppo!
ho visto che ci sono tanti altri posti molto carini meno turistici, gireremo principalmente quelli con un paio di tappe veloci nei posti piu' affollati
Re:Costiera amalfitana
« Risposta #9 il: 19 Ago 2020, 11:42 »
se capiti a Sorrento vai a mangiare da Zi’Ntonio

Offline Lativm88

*
6526
Re:Costiera amalfitana
« Risposta #10 il: 04 Ott 2020, 13:08 »
Arrivo tardi, ma tenetevelo buono per le prossime volte:

Pasticceria sal de riso a maiori.

Io sono in costiera quasi tutti gli anni, i miei abitano un 3/4 d'ora di macchina.

In uno degli hotel da lontano vidi pure Klose già biancoceleste

Offline Blueline

*
6316
blog of life
Re:Costiera amalfitana
« Risposta #11 il: 27 Mar 2023, 08:45 »
Visitata ieri(gita di un giorno), per il sentiero degli Dei, spettacolare. Ho potuto visitare anche Amalfi, be
llissimo il duomo ma comunque piccolina, in mezza giornata la giri facilmente. Bello anche girare col pullman di linea le varie località, da Positano a Bomerano, per poter ammirare lo spettacolare paesaggio della penisola sorrentina.

Offline Lativm88

*
6526
Re:Costiera amalfitana
« Risposta #12 il: 27 Mar 2023, 15:39 »
Visitata ieri(gita di un giorno), per il sentiero degli Dei, spettacolare. Ho potuto visitare anche Amalfi, be
llissimo il duomo ma comunque piccolina, in mezza giornata la giri facilmente. Bello anche girare col pullman di linea le varie località, da Positano a Bomerano, per poter ammirare lo spettacolare paesaggio della penisola sorrentina.

Penso che Ravello sia tappa obbligata. Amalfi è piccola, va visitata nel contesto di tutti i paesini che formano la costiera, con altrettanto obbligatoria sosta nella pasticceria di Sal Deriso a Maiori.

Offline Blueline

*
6316
blog of life
Re:Costiera amalfitana
« Risposta #13 il: 27 Mar 2023, 16:27 »
Penso che Ravello sia tappa obbligata. Amalfi è piccola, va visitata nel contesto di tutti i paesini che formano la costiera, con altrettanto obbligatoria sosta nella pasticceria di Sal Deriso a Maiori.
La gita(di gruppo, in un giorno) che ho fatto ieri era per il sentiero degli Dei, poi per ritornare abbiamo dovuto prendere due autobus di linea, Positano/Amalfi e Amalfi/Agerola, per riprendere il nostro pullman per ritornare a casa; Ravello non potevo visitarla, ma so che merita, come tutti i paesini sella costiera. Mi è piaciuto Bomerano, un bel borgo. Nell'aspettare i bus ho potuto visitare Amalfi e Positano. Da Amalfi si può raggiungere facilmente Atrani.

Offline Aquila1979

*
6634
Re:Costiera amalfitana
« Risposta #14 il: 27 Mar 2023, 16:28 »
Penso che Ravello sia tappa obbligata. Amalfi è piccola, va visitata nel contesto di tutti i paesini che formano la costiera, con altrettanto obbligatoria sosta nella pasticceria di Sal Deriso a Maiori.

è valsa la pena con tutta la multa che ho preso

Offline Lativm88

*
6526
Re:Costiera amalfitana
« Risposta #15 il: 27 Mar 2023, 19:55 »
Sal vale sia la visita che il diabete che comporta. Potrebbe anche fare solo dolci di limoni.

Ah, aggiungo che poco fuori dalla zona più battuta di Amalfi c'è una vecchia cartiera che funziona ancora con l'acqua per muovere gli ingranaggi.

Bellissima, te la fanno anche usare. L'altra cosa è il cantiere navale, non c'è molto ma vale la pena farci un salto.

Offline Blueline

*
6316
blog of life
Re:Costiera amalfitana
« Risposta #16 il: 29 Mag 2023, 05:42 »
Ieri fatto il sentiero dei limoni, da Maiori a Minori, e visitate anche queste 2 cittadine. Tutto bello.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod