Cracovia

0 Utenti e 41 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline carpelo

*
3955
Cracovia
« il: 29 Mar 2010, 15:04 »
Oblast, mi riscrivi quello che avevi postato in precedenza? Grazzzie
Qualcuno ha da aggiungere altro?
:D


Offline Oblast

*
1968
Re:Cracovia
« Risposta #1 il: 29 Mar 2010, 20:00 »
Oggi sono due volte che ti tocca ringraziarmi, fossi in te mi comincerei a preoccupare....  8)

Il post precedente faceva più o meno così:

Per mangiare vai da Chlopskie Jadlo per un po' di sano cibo contadino.

Quando stai in giro sulla piazza del Rynek Glowny, allo scoccare di ogni ora del giorno e della notte fai attenzione all'Hejnal.

E se vuoi farti una gita fuori porta ti consiglio la miniera di Wieliczka, che oltretutto è stata pure nominata Patrimonio UNESCO.

Wszystkiego Dobrego :)

Offline carpelo

*
3955
Re:Cracovia
« Risposta #2 il: 30 Mar 2010, 10:26 »
Grazie miglia Oblast! :D

Offline yari

*
148
Re:Cracovia
« Risposta #3 il: 31 Mar 2010, 23:52 »
Io sono tornato due giorni fa da un week end lungo a Krakow...

Per dormire, se vuoi spendere poco, ti consiglio l'ostello alla fine della via Florianska, una delle traverse della piazza centrale che termina con la Porta Barbacane, l'unica ancora in piedi dell'antica cinta muraria...il nome non me lo ricordo proprio, ma non ti puoi sbagliare, è proprio accanto l'entrata del Mc Donald  :(

Mangiare: evita ovviamente i ristoranti dall'aspetto troppo turistico, ma un must sono i pierogi, dei ravioloni con carne, verdura o formaggio, fritti in delle enormi pentole...nella stessa piazza troverai numerosi stand caratteristici che li fanno...per il caffè lascia perdere, un pianto...al massimo puoi rifugiarti al Metropolitan, sempre al centro, parallelo a Florianska, dove offrono un'ottima colazione continentale...

Devi vedere la Lazio? allora cerca lo Sports Pub vicino ristorante vegeteriano GreenWay (sta su tutte le guide), la sala è accogliente, con divanetti, tv grandi, e cameriera di cui mi sono innamorato  :oops:

Per la sera le occasioni di divertimento non mancano, soprattutto se ti va di passare la serata nei disco pub intorno alla piazza...io sono andato due volte al el Luisa su via Gronska, ma ho sentito ottime cose anche del Taawa  dove troverai spesso italiani...almeno lì non avrai problemi per la selezione all'ingresso, che è un assurdo, tipo Alien anni novanta  8)

Se hai tempo vai a vedere ovviamente Auswchitz e prenota la guida in italiano...lui è bravissimo e ti sembrerà più un narratore teatrale che una guida tout court...

Ciao

Offline Oblast

*
1968
Re:Cracovia
« Risposta #4 il: 01 Apr 2010, 10:02 »
Auschwitz ci andai nel 2001, ci avevo scritto pure un pezzo.
Se lo ritrovo lo posto.

Offline Mr. Mojo

*
13192
Re:Cracovia
« Risposta #5 il: 01 Apr 2010, 17:02 »
...a giugno, per lavoro, farò un giro Cracovia-Danzica....

....per Danzica? Dritte?
Re:Cracovia
« Risposta #6 il: 04 Apr 2010, 17:53 »
Sono stato per lavoro 5 anni a Varsavia, ho girato un po tutta la Polonia, non ho nessuna nostalgia di quel paese.
Cibo, architettura, clima, nulla che valga la pena di ricordare.

p.s. solo le donne sono favolose.............  tu dirai, te pare poco? :lol:

Offline carib

*****
30356
Re:Cracovia
« Risposta #7 il: 05 Apr 2010, 23:37 »

Offline Oblast

*
1968
Re:Cracovia
« Risposta #8 il: 07 Apr 2010, 17:06 »
p.s. solo le donne sono favolose............. 

Mai stato nei Paesi Baltici, ve'?  8)

Offline Biafra

*
10678
Re:Cracovia
« Risposta #9 il: 07 Apr 2010, 19:39 »
E che dire del golonka magari accompagnato da qualche litro di ottima piwo polacca? 8)

Ah, che bella Cracovia... 8)

Offline Oblast

*
1968
Re:Cracovia
« Risposta #10 il: 07 Apr 2010, 22:48 »
...o una bella kielbasa (popularna, naturalmente) fatta alla griglia. Anche due, va :D
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod