Deciso, vado in Sicilia

Aperto da umanoide69, 02 Ago 2013, 10:04

Discussione precedente - Discussione successiva

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.105
Dopo tante ipotesi alla fine abbiamo deciso, stavolta niente pacchetti o viaggi organizzati. Vacanza in austerity ma senza rinunciare alla bellezza. Partiamo in macchina la notte tra domenica e lunedì, ci spariamo la maledetta SA-RC, sbarchiamo in trinacria e puntiamo a sud. Per una settimana/10 giorni passiamo da un B&B all'altro (che dite, prenotiamo da subito i posti per dormire nelle varie tappe o andiamo alla comecazzoviene?) e ci facciamo la costa orientale, Taormina, Catania, gita all'Etna, Siracusa, Ragusa, e finiamo ad Agrigento con visita notturna alla Valle dei Templi.
Ovviamente oltre alle città elencate abbiamo già messo delle bandierine su posti e spiagge da vedere, come Isola Bella, Noto, la riserva di Vendicari, Marzamemi, Pachino e Capo Passero, Punta secca, Porto Empedocle e la Scala dei Turchi...
È chiaro che non basterebbero 2 mesi per vedere tutto quello che c'è da vedere anche solo in questa parte della Sicilia, se però vi viene in mente qualche cosa che ASSOLUTAMENTE non possiamo perderci è il momento di parlare. Tutti i suggerimenti sono bene accetti; quelli su dove andare a mangiare, però, lo sono ancora di più!  :=))
Oh, meglio ancora se avete anche dei posti da suggerirci su dove andare a dormire senza spendere troppo.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.105
Ah, a ferragosto e per il fine settimana a seguire saremo a Follonica, in campeggio: se qualcuno fosse da quelle parti e volesse venire a fare una cenetta di pesce nel ristorante di un amico laziale, battesse un colpo in mp.
:beer:

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
se passi per porto Palo, sulla piazza principale (anche unica...) c'è un negozietto che una decina di anni fa mi stregò lo stomaco... gli arancini più buoni del mondo!

Non ti fermare a dormire a Catania che schiatti di caldo, cerca qualcosa nei dintorni. Ora mi informo su Aci Castello dove stanno i miei cugini. Se ci vai.... Viscuso! granite e brioches più buone del mondo!!! vedo che mi dicono.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.105
se passi per porto Palo, sulla piazza principale (anche unica...) c'è un negozietto che una decina di anni fa mi stregò lo stomaco... gli arancini più buoni del mondo!

QUESTI sono i suggerimenti che adoro!!  :pp

EDIT: aspetta, intendi proprio Porto Palo vicino Agrigento? O Portopalo di Capo Passero?  :o

Citazione di: Pag il 02 Ago 2013, 10:08
Non ti fermare a dormire a Catania che schiatti di caldo, cerca qualcosa nei dintorni. Ora mi informo su Aci Castello dove stanno i miei cugini. Se ci vai.... Viscuso! granite e brioches più buone del mondo!!! vedo che mi dicono.

Grazie mille Pag! Sapevo di poter contare su di voi.
Il caldo in effetti lo temo più che altro di notte... anche se ormai un condizionatore si trova quasi ovunque.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

4L

*
Lazionetter
* 56
Per quanto riguarda Siracusa molto buono il ristorante "lo scogghiu" ad Ortigia dove ho mangiato dell'ottimo pescespada alla siracusana. Da non perdere il tearro greco e l'orecchio di Dioniso dove ho gridato un "Forza Lazio!" a squarciagola.
Non so se è nei tuoi programmi ma bellissima è anche la zona di Noto, come unici e faticosi sono i laghetti di Avola nella Gola di Cava Grande.
Mamma mia che nostalgia delle brioche con gelato e delle granite...slurp!

buon viaggio!!!

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: umanoide69 il 02 Ago 2013, 10:04
Dopo tante ipotesi alla fine abbiamo deciso, stavolta niente pacchetti o viaggi organizzati. Vacanza in austerity ma senza rinunciare alla bellezza. Partiamo in macchina la notte tra domenica e lunedì, ci spariamo la maledetta SA-RC, sbarchiamo in trinacria e puntiamo a sud. Per una settimana/10 giorni passiamo da un B&B all'altro (che dite, prenotiamo da subito i posti per dormire nelle varie tappe o andiamo alla comecazzoviene?) e ci facciamo la costa orientale, Taormina, Catania, gita all'Etna, Siracusa, Ragusa, e finiamo ad Agrigento con visita notturna alla Valle dei Templi.
Ovviamente oltre alle città elencate abbiamo già messo delle bandierine su posti e spiagge da vedere, come Isola Bella, Noto, la riserva di Vendicari, Marzamemi, Pachino e Capo Passero, Punta secca, Porto Empedocle e la Scala dei Turchi...
È chiaro che non basterebbero 2 mesi per vedere tutto quello che c'è da vedere anche solo in questa parte della Sicilia, se però vi viene in mente qualche cosa che ASSOLUTAMENTE non possiamo perderci è il momento di parlare. Tutti i suggerimenti sono bene accetti; quelli su dove andare a mangiare, però, lo sono ancora di più!  :=))
Oh, meglio ancora se avete anche dei posti da suggerirci su dove andare a dormire senza spendere troppo.

Se un giorno te sei rotto i [...]i del mare (impossibile, ma io per esempio m'ero scottato e non potevo sta sotto al sole) non puoi perdere una bella escursione a Pantalica (già solo la strada da fare per arrivarci vale la pena). Se t'avanza pure un'altra giornata, visita Palazzolo Acreide e il sito dell'antica Akrais.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 23.991
Per trovare Re Frigerio nelle torride giornate di scirocco, una gita alle gole dell'Alcantara, vicino Giardini Naxos.
Un torrente che scorre tra pareti di lava.

Una parte è percorribile a piedi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: cartesio il 06 Ago 2013, 22:31
Per trovare Re Frigerio nelle torride giornate di scirocco, una gita alle gole dell'Alcantara, vicino Giardini Naxos.
Un torrente che scorre tra pareti di lava.

una meraviglia.. e poi arrivi direttamente in mare e ti caricano con un battello! l'unica cosa è che dovete avè voglia di camminare un bel po!