Eurodisney

0 Utenti e 43 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Eurodisney
« il: 10 Giu 2010, 17:09 »
in aereo da roma.

Meglio un albergo biglietti per disney compresi o no ?
meglio un albergo "interno" o no ?


voglio solo portare i bimbi a divertirsi. non mi interessa la citta' .

dritte ? storte? consigli?

3 notti.


Offline Dissi

*****
22255
Re:Eurodisney
« Risposta #1 il: 10 Giu 2010, 17:42 »
meglio comprare il pacchetto completo, con l'albergo dentro. hai navetta ( o accesso diretto nel caso dell'hotel disney) ambientazione a tema e buoni prezzi.
se puoi vacci infrasettimanale, la domenica si fanno file chilometriche pure a  novembre, capisci come fuzniona il sistema dei pass che ti permette di prenotare alcune attrazioni e ... non perderti (per i grandi ovviamente) tower of terror e tutte le montagne russe

[edit]

vai con ryan air ?
preparati  perché l'aeroporto di beauvais sta praticamente in belgio, però e servito bene da navette (che ci mettono un'or a e mezza)
Re:Eurodisney
« Risposta #2 il: 10 Giu 2010, 17:47 »
meglio comprare il pacchetto completo, con l'albergo dentro. hai navetta ( o accesso diretto nel caso dell'hotel disney) ambientazione a tema e buoni prezzi.
se puoi vacci infrasettimanale, la domenica si fanno file chilometriche pure a  novembre, capisci come fuzniona il sistema dei pass che ti permette di prenotare alcune attrazioni e ... non perderti (per i grandi ovviamente) tower of terror e tutte le montagne russe

si , andrei tra lunedi e venerdi.
il sistema dei pass lo conosco , è come gardaland .
Prenderei il taxi , per cui dovrei sapere quale aeroporto a parigi è piu' vicino.

Offline Dissi

*****
22255
Re:Eurodisney
« Risposta #3 il: 10 Giu 2010, 17:50 »
si , andrei tra lunedi e venerdi.
il sistema dei pass lo conosco , è come gardaland .
Prenderei il taxi , per cui dovrei sapere quale aeroporto a parigi è piu' vicino.

se non sbaglio a gardaland i pass sono a pagamento, a parigi (due anni fa almeno) no. puoi prenotare un attrazione (una sola volta) ad una certa ora e, entrando dalla fila riservata fai, mi pare, massimo 15 minuti di fila
Re:Eurodisney
« Risposta #4 il: 10 Giu 2010, 18:34 »
si , andrei tra lunedi e venerdi.
il sistema dei pass lo conosco , è come gardaland .
Prenderei il taxi , per cui dovrei sapere quale aeroporto a parigi è piu' vicino.

Orly e il De Gaulle, più o meno sono alla stessa distanza da Eurodisney.

Anche secondo me l'optimum è dormire direttamente nel parco giochi, se non ricordo male la sera fanno una parata di chiusura e i fuochi d'artificio, se sei coi mezzi e devi tornare a Parigi alla fine non riescia vederli.
Re:Eurodisney
« Risposta #5 il: 10 Giu 2010, 18:48 »
Orly e il De Gaulle, più o meno sono alla stessa distanza da Eurodisney.

Il De Gaulle è il più vicino col taxi.
Però non scartare l'opzione RER (il treno): in quel caso puoi volare anche su Orly con Easyjet con ottime tariffe.
In entrambi i casi ti basta raggiungere la stazione di Chatelet-Les Halles (dal De Gaulle con la RER B o da Orly con la RER C) e prendere la RER A che ti porta direttamente al parco giochi.

Io ho girato Parigi e dintorni in lungo e in largo coi mezzi e ti posso assicurare che sono frequentissimi e ci si sposta con estrema facilità, sono anni luce avanti a noi (ogni volta che ritorno in Italia mi prende la depressione).

Evita Beauvais, è dall'altra parte del mondo e tra tempi di percorrenza e costo della navetta il gioco non vale la candela (specialmente rispetto ad Easyjet).

Anche secondo me l'optimum è dormire direttamente nel parco giochi, se non ricordo male la sera fanno una parata di chiusura e i fuochi d'artificio, se sei coi mezzi e devi tornare a Parigi alla fine non riescia vederli.

Re:Eurodisney
« Risposta #6 il: 12 Giu 2010, 00:21 »
Fai come me: vacci in un ventoso giorno feriale di pioggia battente. Tanto il 90% delle file te le farai al coperto (le attrazioni lo sono quasi tutte), ti bagni solo negli spostamenti. Facendo così sono riuscito a farmi TUTTE le attrazioni di Eurodisney (il primo parco) in alcune ore, escludendone un paio (Indiana jones e Space Mountain) inadatte alle bambine...
Re:Eurodisney
« Risposta #7 il: 12 Giu 2010, 01:00 »
Fai come me: vacci in un ventoso giorno feriale di pioggia battente. Tanto il 90% delle file te le farai al coperto (le attrazioni lo sono quasi tutte), ti bagni solo negli spostamenti. Facendo così sono riuscito a farmi TUTTE le attrazioni di Eurodisney (il primo parco) in alcune ore, escludendone un paio (Indiana jones e Space Mountain) inadatte alle bambine...

Come darti torto? Il parco è grande ma non immenso, senza file in 3-4 ore si potrebbe fare tutto.
E invece non bastano nemmeno due giorni...  :x :x :x

Comunque le Space Mountains sono semplicemente...spaziali!  :D
Re:Eurodisney
« Risposta #8 il: 12 Giu 2010, 08:41 »
domanda: Ma con una bimba di 2 anni molto irrequieta, rischio la sbroccata tra una fila e l'altra?quante attrazioni ci sono per lei?
Re:Eurodisney
« Risposta #9 il: 12 Giu 2010, 09:54 »
Quando ci sono stato io (qualche anno fa a Parigi, ma anche due anni fa in California) l'attesa media per ogni attrazione era di un 45 minuti, salvo casi sporadici di giostre poco "attrattive".
CREDO che pernottando dentro comunque ci sia la possibilità di "prenotare" le attrazioni, andarsene comodamente in giro e tornare all'orario prestabilito saltando una fetta consistente di fila.

Non ho idea se costi di più o di meno rispetto ad un'agenzia, comunque prova a dare un'occhiata qui per un pacchetto "volo + hotel":


http://www.disneylandparis.it/index.xhtml
Re:Eurodisney
« Risposta #10 il: 12 Giu 2010, 11:17 »
Quando ci sono stato io (qualche anno fa a Parigi, ma anche due anni fa in California) l'attesa media per ogni attrazione era di un 45 minuti, salvo casi sporadici di giostre poco "attrattive".
CREDO che pernottando dentro comunque ci sia la possibilità di "prenotare" le attrazioni, andarsene comodamente in giro e tornare all'orario prestabilito saltando una fetta consistente di fila.

Non ho idea se costi di più o di meno rispetto ad un'agenzia, comunque prova a dare un'occhiata qui per un pacchetto "volo + hotel":


http://www.disneylandparis.it/index.xhtml


gia fatto.

4 giorni , il primo e il quarto di viaggio (per gli orari) , 2 di parco.
1200 albergo mp+biglietti 400 volo

2 giorni a disneyland praticamente 2000 euro.
Re:Eurodisney
« Risposta #11 il: 12 Giu 2010, 11:52 »
gia fatto.

4 giorni , il primo e il quarto di viaggio (per gli orari) , 2 di parco.
1200 albergo mp+biglietti 400 volo

2 giorni a disneyland praticamente 2000 euro.

mec@@@@i!

Con Easyjet spendi circa 160 euro a biglietto, gli ingressi per Eurodisney costano un bel pò e ci devi mettere l'albergo, ma a 2000 euri mi sembra veramente caro...  :roll:
Re:Eurodisney
« Risposta #12 il: 12 Giu 2010, 17:12 »
variando un po' le date si scende ma di poco.


Ho pure i punti millemiglia , ma di tasse pago lo stesso quanto un prezzo ryanair pieno.
Re:Eurodisney
« Risposta #13 il: 12 Giu 2010, 20:23 »
domanda: Ma con una bimba di 2 anni molto irrequieta, rischio la sbroccata tra una fila e l'altra?quante attrazioni ci sono per lei?

Si,
Eurodisney non é il massimo per una bambina di due anni.
E' troppo piccola per il 95 percento delle attrazioni. E non conosce sufficientemente l'universo Disney per apprezzarne i colori e la musica. Le uniche cose che puo' fare é la case delle bambole e il battello sul laghetto e pochissimo altro.
Dopo un'ora te la sbomballi tra le braccia. Soprattutto se é irrequieta.
Comunque nel caso affittano dei passeggini, informati all'ingresso.
La fila per le attrazioni dipende dal tempo, dai giorni che ci vai e dal periodo scelto. Se ci vai un martedi' e piove a dirotto vedrai che la fila é poca, se ci vai un sabato con sole che spacca le pietre allora forse ci trovi la fila.
Hai fatto bene a prendere l'hotel nel caso te vai a fa una pennica coccolato da Minnie.
Eurodisney sta a 40 km da Parigi, o fai l'uno o fai l'altro.

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod