Expo Milano

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Blueline

*
6320
blog of life
Expo Milano
« il: 14 Mag 2015, 14:31 »
Qualcuno c'è stato?
I padiglioni sono tutti concentrati o sparsi per Milano?
Si paga per entrare in ogni singolo padiglione?
Ho tempo solo una giornata(se ci andrò).


Offline laziAle82

*****
11715
Re:Expo Milano
« Risposta #1 il: 14 Mag 2015, 16:05 »
Non andata ma i padiglioni sono tuttiin zona expo e no si paga l'ingresso al sito totale e non ai singoli padiglioni..

Online Gulp

*****
18471
Re:Expo Milano
« Risposta #2 il: 14 Mag 2015, 16:16 »
I padiglioni sono tutti a Rho Fiera, raggiungibile sia con la metropolitana che con il passante ferroviario con 6 treni all'ora.
Il sito è aperto dalle 10 alle 23. I padiglioni chiudono verso le 21.30, i ristoranti verso le 22.30,
Si paga l'ingresso per il sito espositivo, il biglietto può essere a data fissa o libera (costa un po' di più), si risparmia anche facendo biglietti consecutivi per più giorni o il season pass, ma se hai solo un giorno non è il tuo caso.
Volendo si può fare anche un biglietto serale che vale dalle 19 in poi al costo di 5 euro.
C'è un app che ha recensioni, foto e prezzi di tutti i 179 ristoranti del sito, si chiama Zomato.

Io ci andrò a fine mese un paio di giorni assieme ai miei che vengono apposta, stavo addirittura valutando se fare il season pass perchè vivo qui e con 3 volte me lo sarei ripagato, però lo potrò comprare solo dal mese prossimo. Diversi miei amici ci sono già stati e hanno fatto tutti commenti molto positivi, soprattutto sull'architettura e il design dei padiglioni (il cibo non lo hanno provato abbastanza). Dopo che ci sarò stato anche io farò la mia recensione :)

Offline Valon92

*
16755
Re:Expo Milano
« Risposta #3 il: 04 Giu 2015, 18:28 »
Sono stato due settimane come volontario.
Se si va una volta escludere di riuscire a vedere tutto, quindi bisogna prepararsi la visita puntando a ciò che si vuole assolutamente non perdere e non scoraggiarsi difronte a file di un'ora per qualche padiglione.

@Gulp se fai il serale puoi immediatamente avere il season scontato (90 euro).


Sul sito espositivo. Dipende da come si prende la visita, da cosa ci si aspetta.
Consiglio di non perdersi i padiglioni di Giappone (spesso fila di oltre 1 ora), Corea del sud, Emirati Arabi e Kazakistan.

Per mangiare. Si mangia di tutto e per tutte le tasche.
Personalmente ho mangiato da Oldani (risotto), un ramen in un baracchino (non nel padiglione Giappone), riceburger nel padiglione giapponese, il panino all'aragosta nella piazza dei food truck americani, poi Cile, Messico... e infine menzione per i croissant francesi.

Per altre dritte chiedete pure!

Cialtron_Heston

Cialtron_Heston

Re:Expo Milano
« Risposta #4 il: 04 Giu 2015, 18:50 »
Ho preso tre biglietti, ci andrò a Settembre - ottobre, verso la fine, magari c' è meno ressa spero.

zorba

zorba

Re:Expo Milano
« Risposta #5 il: 04 Giu 2015, 18:54 »
Ho preso tre biglietti, ci andrò a Settembre - ottobre, verso la fine, magari c' è meno ressa spero.

Si ma a quel punto avranno anche spazzolato tutto l'edibile nei vari ristoranti... :-)

Offline Valon92

*
16755
Re:Expo Milano
« Risposta #6 il: 04 Giu 2015, 18:54 »
Ricordati di fissare la data della visita ;)
Invece imho ci saranno più degustazioni gratuite, pari a zero o quasi quando ci sono stato io.

Cialtron_Heston

Cialtron_Heston

Re:Expo Milano
« Risposta #7 il: 04 Giu 2015, 18:57 »
Vero, dovrò fissare la data, non credo siano aperti, domani guardo, può darsi pure.

Dicono che ad oggi hanno fatto 2 milioni di visitatori, contano di farne 24  per andarci pari.
Ma di questo passo non ce la faranno, al massimo ne faranno la metà di quanto preventivato.

Offline Blueline

*
6320
blog of life
Re:Expo Milano
« Risposta #8 il: 04 Giu 2015, 19:02 »
Io invece non ci andrò, almeno non lo farò con chi dovevo andarci.... L'agenzia voleva l'anticipo subito ma non aveva ancora stabilito il programma, e allora nisba.

Offline Valon92

*
16755
Re:Expo Milano
« Risposta #9 il: 04 Giu 2015, 19:03 »
2,7 milioni è il dato ufficiale.
24 milioni è per chiudere il bilancio in pareggio.
Imho sarà molto difficile raggiungerlo anche se in quei 2,7 ci sono pochi turisti e molte scuole, non so a livello turistico quanta gente possa far spostare un'esposizione universale.
Comunque l'ultimo dato sui biglietti venduti, che è ciò che conta alla fine, era di 15 milioni.

Offline anderz

*
8271
Re:Expo Milano
« Risposta #10 il: 04 Giu 2015, 19:19 »
Scusami Valon, ma che significa fare il volontario per Expo? Chiedo da ignorante eh, per curiosità

Offline Valon92

*
16755
Re:Expo Milano
« Risposta #11 il: 04 Giu 2015, 19:21 »
Scusami Valon, ma che significa fare il volontario per Expo? Chiedo da ignorante eh, per curiosità
Indicazioni ai visitatori e nel caso si venga assegnati agli ingressi cercare di regolare i flussi e non creare la massa di gente subito dopo i tornelli, specie nel caso di gruppi (mi sono capitatr scolaresche in particolare).

Offline anderz

*
8271
Re:Expo Milano
« Risposta #12 il: 04 Giu 2015, 19:26 »
Indicazioni ai visitatori e nel caso si venga assegnati agli ingressi cercare di regolare i flussi e non creare la massa di gente subito dopo i tornelli, specie nel caso di gruppi (mi sono capitatr scolaresche in particolare).

Ma aggratis?

Offline Valon92

*
16755
Re:Expo Milano
« Risposta #13 il: 04 Giu 2015, 19:33 »
Ma aggratis?
Si sennò che volontariato è? :D
Come "bonus" c'è il rimborso per i viaggi urbani (entro i 55 euro) ed interurbani (entro i 100 euro), forniscono l'alloggio in ostelli convenzionati, un pasto al giorno nel sito espositivo in posti convenzionati.
Il tutto per 14 giorni, 5 ore e mezza al giorno, passate in piedi, nel senso che non c'è una postazione dedicata ma si è dislocati in vari punti a gruppi di 3-4 persone.

Offline anderz

*
8271
Re:Expo Milano
« Risposta #14 il: 04 Giu 2015, 21:12 »
Si sennò che volontariato è? :D
Come "bonus" c'è il rimborso per i viaggi urbani (entro i 55 euro) ed interurbani (entro i 100 euro), forniscono l'alloggio in ostelli convenzionati, un pasto al giorno nel sito espositivo in posti convenzionati.
Il tutto per 14 giorni, 5 ore e mezza al giorno, passate in piedi, nel senso che non c'è una postazione dedicata ma si è dislocati in vari punti a gruppi di 3-4 persone.

Insomma so'andati al risparmio  :=))
Re:Expo Milano
« Risposta #15 il: 12 Giu 2015, 14:18 »
ci sono stato, di sera, ingresso 5€, ho comunque preso il biglietto giornaliero... devo decidere il giorno. Punterò ad agosto, nella speranza che ci sia meno gente

cmq, sicuramente qualche altra puntata serale la farò

Cialtron_Heston

Cialtron_Heston

Re:Expo Milano
« Risposta #16 il: 12 Giu 2015, 14:48 »
Chi ci è stato mi ha detto che il padiglione del Kazakistan e quello del Kuwait sono stupendi.
Re:Expo Milano
« Risposta #17 il: 12 Giu 2015, 15:47 »
In Indonesia, ultimo padiglione a destra in fondo, 10€ con cibo e bevande.
Consigliate Vietnam Sudan Nepal Emirati Arabi Kazakistan Azerbaijan Thailandia Cina Usa Oman,
i cluster del caffè, del riso, la mostra in zona Italia.
Fontane di acqua naturale e frizzante gratis, basta portarsi una bottiglietta.
In un giorno intero visto bene un quinto di tutto se va bene...

Offline Blueline

*
6320
blog of life
Re:Expo Milano
« Risposta #18 il: 12 Giu 2015, 16:00 »
Avete visto il padiglione del Brasile? La rete-pavimento è metallica?
Re:Expo Milano
« Risposta #19 il: 12 Giu 2015, 16:47 »
venerdi prossimo ci passo un giorno intero

seguo consigli di DopoNesta
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod