Foresta Nera

0 Utenti e 33 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Foresta Nera
« il: 12 Giu 2015, 14:23 »
A cavallo tra giugno e luglio mi farò una settimana in Foresta Nera in Germania

Qualcuno di voi c'è stato??? Vado in macchina, partiamo dal punto più a nord (che c'entra poco con la Foresta Nera...) Wurzburg, per poi scendere verso Baden Baden... e da lì, sono nella Foresta

Qualche dritta? cosa vedere? dove fermarsi?

grazieee


Offline Tarallo

*****
111509
Re:Foresta Nera
« Risposta #1 il: 12 Giu 2015, 14:24 »
Baden baden e' bellissima, passaci un giorno incluse le terme antiche.
Abituati all'idea di grassi russi ignudi.
Ma le piu' belle sono mixed, almeno quello.

Offline Pikkio

*****
6758
Re:Foresta Nera
« Risposta #2 il: 12 Giu 2015, 15:29 »
da wurzburg puoi scendere giu' per la romantischestrasse fino a dopo rothenburg - giusto una sosta - e prendere la burgenstrasse fino ad heidelberg. poi scendere parallelamente al reno, baden baden, eventualmente sconfinare a strasburgo, scendere fino a friburgo e poi partire decisamente de capoccia alla foresta nera fino al lago di costanza, comprare un puzzle a ravensburg e tornare a wurzburg per la romantischestrasse.
Re:Foresta Nera
« Risposta #3 il: 14 Giu 2015, 15:35 »
da wurzburg puoi scendere giu' per la romantischestrasse fino a dopo rothenburg - giusto una sosta - e prendere la burgenstrasse fino ad heidelberg. poi scendere parallelamente al reno, baden baden, eventualmente sconfinare a strasburgo, scendere fino a friburgo e poi partire decisamente de capoccia alla foresta nera fino al lago di costanza, comprare un puzzle a ravensburg e tornare a wurzburg per la romantischestrasse.
Grazie Pikkio... Per ora il mio itinerario è Würzburg, Heidelberg, Baden Baden. (Rotherburg ob der Tauer già vista in passato...) Il viaggio si conclude con tappa sul lago di Costanza, ma da Baden Baden al lago ho 4 notti... Sicuramente farò tappa a Friburgo... Altri posti nella foresta nera da vedere? Fermarsi?

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Foresta Nera
« Risposta #4 il: 14 Giu 2015, 16:12 »
Allora Strasburgo obbligatoria

porgascogne

porgascogne

Re:Foresta Nera
« Risposta #5 il: 15 Giu 2015, 09:56 »
strasburgo e friburgo due must
soprattutto la prima, adesso che è detarallizzata
per la seconda, concediti una mattinata al mercato sulla piazza del duomo, fermati e guarda le persone immergendo i piedi in uno dei mille canaletti che scompongono il fiume e lo fanno passare dentro la città, dando frescura e refrigerio a piedi birkenstockizzati
se puoi, passa una nottata a dinkelsbuhl, appena sotto rothenburg o.t.
ogni sera d'estate si fa il giro delle alte mura con la ronda che aspetta un attacco degli svedesi dalla guerra dei trent'anni
Re:Foresta Nera
« Risposta #6 il: 15 Giu 2015, 10:14 »
Allora Strasburgo obbligatoria

...già vista lo scorso anno :)  bellissima.

Offline silvia84

*
16146
Re:Foresta Nera
« Risposta #7 il: 04 Lug 2015, 16:01 »
abbiamo gusti diversissimi.. l'anno scorso ho fatto 9 giorni in foresta Nera e dintorni.. Baden Baden e Strasburgo i due posti meno belli visti.. molto meglio Colmar (poco sotto Strasburgo) e altri posti della foresta nera come Friburgo - Triberg - zona lago Titisee - paesini vari intorno. Confermo la bellezza delle terme di Baden Baden.. inoltre lì ho mangiato in un ristorante poco caro con del cibo favoloso. Per il resto la parte migliore della vacanza è stata girare in macchina in mezzo al verde..
Re:Foresta Nera
« Risposta #8 il: 04 Lug 2015, 16:09 »
Io "abito" nei pressi della foresta nera nella parte Svizzera, posso consigliarti Colmar che è molto carina fuori dal confine, dentro il confine helvetico c'è la zona del lago dei 4 cantoni che è molto carino, è verso Lucerna
 
Se ti interessa qualcosa nel territorio Helvetico, chiedimi pure



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Foresta Nera
« Risposta #9 il: 07 Lug 2015, 23:38 »
Meglio il lato tedesco del Reno. Heidelberg è da quelle parti: vai anche lì.
Re:Foresta Nera
« Risposta #10 il: 07 Lug 2015, 23:51 »
Ci vorrei andà ma non c'ho tempo, abito vicino Basilea ma lavoro a Berna e il Sabato e la Domenica li passo a grattarmi le cipolle principalmente. Comunque grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re:Foresta Nera
« Risposta #11 il: 09 Lug 2015, 00:09 »
Tornato!
Allora... Prima tappa,  Wurzburg, alta Baviera (Franconia), cittadina molto carina sul Meno, un gioiellino e parecchio viva. Immersa tra le vigne (di un vino passabile bianco e osceno rosso... Convertissero in luppolo...  :-[).
Da lì siamo andati a Baden-Baden passando per heidelberg (mi ha un po' deluso... Forse per la bellezza di Wurzburg...) Da Baden-Baden abbiamo iniziato a percorrere la foresta nera verso sud. Penso sia un paradiso per i motociclisti, ma anche in auto ha il suo perché.
Purtroppo niente terme a Baden-Baden per motivi di tempo...
Ci siamo poi buttati nel cuore della Schwarzwald soggiornando in paesini gioiellino (Sankt Peter su tutti, anche per l'albergo...) visitando i vari musei di orologi (non solo a cucù). Uno a Schramberg notevole, nella vecchia sede della Junghans con annessa collezione di auto moto ecc tedeschi e non dal 1945 al 1960 circa.
Poi Triberg Titisee con relax in una piscina esagerata,  il Badeparadise.
Clamorosamente il caldo era tropicale il che ci ha fatto desistere dal visitare Friburgo mentre l'Alsazia l'avevamo girata lo scorso anno(ce demo buttati in piscina...) Ultima notte sul lago di Costanza per festa 100nario della mia azienda (notte aggratis) con visita a Friedrichshafen (museo Zeppelin notevole) e Lindau (altro gioiellino)
Veramente bel giro, straconsigliato. Civiltà assoluta. Non c'è niente da fa... I crucchi sanno godersi la vita e valorizzano in maniera esagerata tutto ciò che hanno. Ad esempio, le cascate di Triberg non sono niente di ché (alle Marmore je spacciano casa...) eppure le strapubblicizzano e le tengono alla grande.
In 1500 km di strada ho trovato meno buche rispetto ai 20 km casa lavoro... Hanno delle birre E SA GE RA TE. Mangiare fuori non ti svena e tutto sommato non è male (meno noi cmq)
Cmq esperienza positiva! PS a wurzburg c'è vivrei di corsa!!!

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk

porgascogne

porgascogne

Re:Foresta Nera
« Risposta #12 il: 18 Lug 2015, 22:48 »
Ti è piaciuta e non hai visto friburgo
 :p
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod