Ci sono stato nella primavera del 2019, l'ultimo colpo di coda pre-covid

Fu un viaggio organizzato un pò all'ultimo, tanto che passai 11 notti "alloggiando" in un capsule hotel (letteralmente delle bare dove poter dormire), più comode e confortevoli di quello che sembrano, e che offrono una soluzione altamente economica per il pernottamento se non siete troppo comodini

Personalmente ho avuto modo di vedere solo Tokyo. Città che colpisce profondamente, nel bene e nel male. Non tanto per la sensazione di visitare una città di un futuro non troppo lontano, quanto per le differenze socio-culturali che ho avuto modo di scoprire in quel breve lasso di tempo.
Nota strapositiva il cibo: temevo di andare rovinato con quello, invece si trovano molte soluzioni a buon prezzo. Pleonastico dire che il cibo che si mangia lì è totalmente differente rispetto ai ristoranti giapponesi che troviamo in Italia. Personalmente ti consiglio un' izakaya nel quartiere di Hakihabara dove ho mangiato un ramen da farti rovesciare gli occhi: "Kyushu Jangara Ramen".
Se avrai modo, vai assolutamente nel quartiere Obaia per visitare il museo dell'arte digitale, mio più grande rimpianto del viaggio.
Ovviamente se hai bisogno di qualche info in più chiedi pure