Giappone

0 Utenti e 31 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Giappone
« il: 11 Nov 2022, 18:50 »
Dite…. A vedere la fioritura dei peschi….
Una vaccata a caro prezzo o un viaggio mistico?
11 notti.
Mutuo a tasso fisso


Offline mars72

*
1616
Re:Giappone
« Risposta #1 il: 11 Nov 2022, 19:10 »
Un posto unico. Non ho visto la fioritura dei peschi ma paese e cultura affascinanti e molto diversa dalla nostra
Ci tornerei domani se potessi

Offline TheVoice

*****
6457
Re:Giappone
« Risposta #2 il: 11 Nov 2022, 19:27 »
Dite…. A vedere la fioritura dei peschi….
Una vaccata a caro prezzo o un viaggio mistico?
11 notti.
Mutuo a tasso fisso

Con il climate change, rischi di bucarla la fioritura.

Oppure apri un altro mutuo e ci stai tre settimane...

 :)

Scherzi a parte, la moglie di un mio carissimo amico è di Tokyo e una delle loro figlie vive lì.

Prima o poi ci andrò, considerando che sono un ex judoka e che trent'anni fa ci feci la tesi sulla crisi del sistema bancario.

Se vuoi info, pvt
Re:Giappone
« Risposta #3 il: 11 Nov 2022, 19:35 »
Con il climate change, rischi di bucarla la fioritura.

Oppure apri un altro mutuo e ci stai tre settimane...

 :)

Scherzi a parte, la moglie di un mio carissimo amico è di Tokyo e una delle loro figlie vive lì.

Prima o poi ci andrò, considerando che sono un ex judoka e che trent'anni fa ci feci la tesi sulla crisi del sistema bancario.

Se vuoi info, pvt
🙏 grazie mille

Offline genesis

*****
23921
Re:Giappone
« Risposta #4 il: 12 Nov 2022, 16:05 »
Dite…. A vedere la fioritura dei peschi….
Una vaccata a caro prezzo o un viaggio mistico?
11 notti.
Mutuo a tasso fisso

11 giorni sono chiaramente pochi, ti consiglio il triangolo Tokyo-Kyoto-Nara.
Prendi l'abbonamento ai treni veloci (Japan Rail Pass), ma non lo puoi comprare in loco, lo devi prendere qui in Italia.
Re:Giappone
« Risposta #5 il: 14 Nov 2022, 16:07 »
Viaggio stupendo.
2 settimane però servono e ti devi anche distruggere a camminare.
Ci devo tornare.
Sui ciliegi in realtà devi andare abbastanza presto (tipo fine marzo) ed è un bello spettacolo (e vedere i giapponesi che guardano i ciliegi lo è ancora di più), ma non è il motivo principale per andare.
Per godertelo bene più di altri viaggi è però necessario studiare un po' prima in modo da apprezzare alcune sfumature altrimenti meno evidenti.

PS: si mangia da paura.
Re:Giappone
« Risposta #6 il: 14 Nov 2022, 20:10 »
Viaggio stupendo.
2 settimane però servono e ti devi anche distruggere a camminare.
Ci devo tornare.
Sui ciliegi in realtà devi andare abbastanza presto (tipo fine marzo) ed è un bello spettacolo (e vedere i giapponesi che guardano i ciliegi lo è ancora di più), ma non è il motivo principale per andare.
Per godertelo bene più di altri viaggi è però necessario studiare un po' prima in modo da apprezzare alcune sfumature altrimenti meno evidenti.

PS: si mangia da paura.

Mi hai convinto…. :=))

Offline Scialoja

*****
12872
Re:Giappone
« Risposta #7 il: 15 Nov 2022, 15:15 »
Ci sono stato nella primavera del 2019, l'ultimo colpo di coda pre-covid  :)
Fu un viaggio organizzato un pò all'ultimo, tanto che passai 11 notti "alloggiando" in un capsule hotel (letteralmente delle bare dove poter dormire), più comode e confortevoli di quello che sembrano, e che offrono una soluzione altamente economica per il pernottamento se non siete troppo comodini  :)

Personalmente ho avuto modo di vedere solo Tokyo. Città che colpisce profondamente, nel bene e nel male. Non tanto per la sensazione di visitare una città di un futuro non troppo lontano, quanto per le differenze socio-culturali che ho avuto modo di scoprire in quel breve lasso di tempo.

Nota strapositiva il cibo: temevo di andare rovinato con quello, invece si trovano molte soluzioni a buon prezzo. Pleonastico dire che il cibo che si mangia lì è totalmente differente rispetto ai ristoranti giapponesi che troviamo in Italia. Personalmente ti consiglio un' izakaya nel quartiere di Hakihabara dove ho mangiato un ramen da farti rovesciare gli occhi: "Kyushu Jangara Ramen".

Se avrai modo, vai assolutamente nel quartiere Obaia per visitare il museo dell'arte digitale, mio più grande rimpianto del viaggio.

Ovviamente se hai bisogno di qualche info in più chiedi pure ;)
Re:Giappone
« Risposta #8 il: 16 Nov 2022, 14:38 »
Grazie a tutti.

Ascolto, ascolto con sacra attenzione.
@Ther Voice: quando vuoi, nella forma che vuoi anche in pvt mandatemi tutto quello che potete.
Re:Giappone
« Risposta #9 il: 17 Nov 2022, 10:41 »
Grazie a tutti.

Ascolto, ascolto con sacra attenzione.
@Ther Voice: quando vuoi, nella forma che vuoi anche in pvt mandatemi tutto quello che potete.
Diciamo che la prima cosa da capire esattamente è quanti giorni hai perché è fondamentale per organizzare il viaggio. Nel senso se pensi di girare "poco" e farti solo tokyo e kyoto allora non ha forse manco senso farsi il Rail pass
Re:Giappone
« Risposta #10 il: 18 Nov 2022, 10:50 »
Diciamo che la prima cosa da capire esattamente è quanti giorni hai perché è fondamentale per organizzare il viaggio. Nel senso se pensi di girare "poco" e farti solo tokyo e kyoto allora non ha forse manco senso farsi il Rail pass

28 marzo - 7 aprile

Offline pentiux

*****
18584
Re:Giappone
« Risposta #11 il: 18 Nov 2022, 13:23 »
Diciamo che la prima cosa da capire esattamente è quanti giorni hai perché è fondamentale per organizzare il viaggio. Nel senso se pensi di girare "poco" e farti solo tokyo e kyoto allora non ha forse manco senso farsi il Rail pass
Ma nessun senso.
Tra l'altro è molto una questione di quanto vuoi (puoi) spendere. Io ho fatto il Giappone low cost non prendendo neanche un treno. Ci sono, ad esempio, ottimi bus notturni dove dormire comodamente durante il viaggio ed arrivare la mattina piuttosto riposati. Costano la metà del treno più economico, e si risparmia una notte in hotel.
Ho dormito, per non prendere taxi a Tokio fuori dagli orari di apertura della metro, dentro internet cafè  abbastanza comodi ed economici.
Ma chiaramente è un viaggio da backpacker attento alle spese e non altro.

Comunque il Giappone è un posto assurdo e meraviglioso. Ci tornerò presto, spero già il prossimo anno.

Offline naoko

*****
9582
Re:Giappone
« Risposta #12 il: 18 Nov 2022, 14:07 »
28 marzo - 7 aprile

secondo me è un ottimo periodo! io sono andata a fine aprile inizio maggio, ed erano tutti sfioriti. :))

Offline Scialoja

*****
12872
Re:Giappone
« Risposta #13 il: 18 Nov 2022, 15:11 »
28 marzo - 7 aprile

Confermo quanto detto da Naoko.
Io andai leggermente dopo (13 aprile - 24 aprile) rispetto a quando andrai tu e trovai quasi tutto sfiorito, sebbene in alcune zone della città si trovassero diversi ciliegi ancora in piena fioritura. Tu invece dovresti viverla nel pieno dell'hanami ;)
salvo climate change  :s
Re:Giappone
« Risposta #14 il: 18 Nov 2022, 17:12 »
Per pagarmi il viaggio ho messo all’asta le maglie di Makiwna, Lombardi e Vinicius.
Con il ricavato al Giappone sono riuscito ad aggiungere 3 settimane in Micronesia al Cove Resort a Palau…. :=))

Offline Goceano

*****
5393
Re:Giappone
« Risposta #15 il: 03 Apr 2023, 12:32 »
Da mettere sulla lista dei viaggi, ci devo andare prima o poi...peccato che all'epoca non abbiamo preso Honda...sarei andato in giro con la maglia sua e della Lazio per vedere le reazioni :D
Re:Giappone
« Risposta #16 il: 03 Apr 2023, 18:43 »
11 giorni sono chiaramente pochi, ti consiglio il triangolo Tokyo-Kyoto-Nara.

Una cosa così quanto te parte a persona?
(alloggi non certo a 5 stelle)

Offline genesis

*****
23921
Re:Giappone
« Risposta #17 il: 03 Apr 2023, 18:56 »
Una cosa così quanto te parte a persona?
(alloggi non certo a 5 stelle)

Ci sono stato nel 2010, quindi non posso darti informazioni aggiornate.
E' caro, ma possibilità di risparmiare ce ne sono.
Al tempo il Japan Rail Pass era più economico che pagare i singoli biglietti per Tokyo-Kyoto-Nara.
Puoi prendere i pullman notturni come scrive pentiux, ma riesci a dormire ?
Ci sono anche i locali che ti consentono di dormire sulle sedie sdraiabili davanti al PC.
Mangiare vai nei supermercati, basta che non prendi la frutta che è considerata un cibo di lusso, molto cara.  8)
Re:Giappone
« Risposta #18 il: 03 Apr 2023, 19:08 »
Ci sono stato nel 2010, quindi non posso darti informazioni aggiornate.
E' caro, ma possibilità di risparmiare ce ne sono.
Al tempo il Japan Rail Pass era più economico che pagare i singoli biglietti per Tokyo-Kyoto-Nara.
Puoi prendere i pullman notturni come scrive pentiux, ma riesci a dormire ?
Ci sono anche i locali che ti consentono di dormire sulle sedie sdraiabili davanti al PC.
Mangiare vai nei supermercati, basta che non prendi la frutta che è considerata un cibo di lusso, molto cara.  8)

Come le sedie sdraiabili davanti al pc?  :?

Offline genesis

*****
23921
Re:Giappone
« Risposta #19 il: 03 Apr 2023, 21:30 »
Come le sedie sdraiabili davanti al pc?  :?
Sì, paghi e puoi restare a dormire la notte.
Ci sono anche i capsule hotel, l'immagine parla da sola.




Chiaramente dipende se vai da solo o in compagnia, con amici o con la famiglia, con dei bambini piccoli, devi fare molte considerazioni, partendo dal fatto che è un paese non economico, secondo solo, per la mia esperienza, alla Norvegia.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod