Graz

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Graz
« il: 04 Ott 2022, 07:20 »
https://www.graztourismus.at/it/arrivare/graz-card

Nel caso vogliate muovervi per Graz e visitare i musei qua è praticamente tutto compreso, attenti solo a farla al momento perché per i trasporti il conteggio parte nel momento in cui pagate e non al primo utilizzo, inoltre sono compresi fino a due ragazzi sotto i 15 anni per card

Io nei miei due giorni penso mi farò Eggenberg con annesso museo archeologico, museo del crimine e orto botanico (gratuito) che son vicini fra loro, l'armeria che è il loro museo principale, il ponte moderno con isola artificiale, il museo di storia naturale tra quelli universitari che gli altri non mi interessano più di tanto e ovviamente collina torre dell'orologio e compagnia bella nel centro città, per i più piccoli o quelli che crescono tardi tipo me c'è anche uno scivolo di 130 metri a spirale per scendere dentro alla collina e una volta dovrò provarlo, dopo il terzo boccale deve essere un'esperienza quasi lisergica  :beer:

(Non ci sono mai stato ma tendo a voler conoscere già un minimo i posti che visiterò per evitare spese folli impreviste o perdermi cose che interessano a me, senza poi voler fare il Cicerone o il maestrino di turno, ma magari poi scopro tornando una cosa che volevo vedere e mi mangio le mani tutto lì  :=)) )


Re:Graz
« Risposta #1 il: 04 Ott 2022, 07:27 »
Ah, nel caso abbiate problemi a raggiungere Graz, date un'occhiata su trainline ai vari treni OBB, sono i treni austriaci che qua non vengono né segnalati né pubblicizzati ma costano meno e partono anche da Udine o Venezia per dire, nel caso vi fermate qua e in tre ore siete a Graz, io per esempio in un'ora e mezza sono a Klagenfurt giovedì mattina con cambio a Villach, due ore lì di attesa poi bus due ore e sono a Graz, andare a Vienna in aereo per andare a Graz o venire qua non è che cambi molto alla fine
Re:Graz
« Risposta #2 il: 04 Ott 2022, 08:33 »
Preg.
Re:Graz
« Risposta #3 il: 04 Ott 2022, 12:01 »

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:Graz
« Risposta #4 il: 09 Ott 2022, 12:08 »
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod