Citazione di: iDresda il 15 Ago 2013, 15:23
Da Konstanz a Innsbruck è davvero parecchio, ma se decidi di fare questo lungo tratto e vuoi passare in montagna, il gruppo delle Odle (autobrennero uscita Klausen/Chiusa, direzione val di Funes) è molto più bello e anche meno frequentato rispetto alle tre cime di Lavaredo.
IMHO

E' esattamente il tragitto inverso che ho fatto l'altro ieri.
Dopo aver passato, come ogni anni da almeno 10 anni, qualche giorno sopra Chiusa. (Proprio sotto le Odle...)
Ho preso il brennero fino a Innsbruck poi verso Bragenz e quindi traversata della Svizzera da San Gallo a Basilea, quindi Mulhouse e Parigi.
Ecco, io le autostrade austriache le eviterei. Parecchi lavori in corso e limiti di velocità abbastanza aleatori. Nel senso che alla fine a 130 ci vai solo per pochi chilometri. Poi tutti 100 o anche 60 kmh.
E comunque tra vignetta autostradale e pedaggi ci lasci sempre quei 30 euri tranquillo.
Senza contare che se passa per la Svizzera, anche in quel caso, paga la sua bella vignetta (37 euri).
Tralaltro, e qui scusate ma é una vergogna, nelle stazioni di servizio austriache andare al bagno costa 50 centesimi. In Svizzera mezzo franco svizzero.
Dici, pero' vuoi mettere, sono pulitissime...
Corcazzo, sono sporche molto più di quelle italiane e francesi.
Una cosa che nessuno ha detto é che per traversare le alpi hai l'obbligo di avere, con te, le catene.
Comunque Io, fossi in lui, non cambierei cosi tanti paesi. Alla fine puo' anche passare per Mosca o Istanbul pero' dipende anche quanto tempo vuol fermarsi.