Irlanda Italia by car

Aperto da irisheagle, 11 Ago 2013, 13:33

Discussione precedente - Discussione successiva

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: irisheagle il 15 Ago 2013, 14:59
ok
faccio una cosa invece di scendere giù da Bruxelles evito il Lussemburgo all together visto che non sembra a questo punto un gran che e vado ad Aachen passando per Anversa . se riesco passo anche da Koln e koblenz se no dritto verso trier . Siccome dovrei soltanto passarci attraverso e non pernottarci conviene passare per koln ? , sembra una grossa città dalle foto. Prediligerei piccoli villaggi caratteristici che non siano troppo esigenti in termine di time consuming ( parcheggi traffico etc) .
Dopo friburgo invece il percorso sembra definitivo. kostanz e poi giu da Innsbruck fino a bolzano.
Citazione di: iDresda il 15 Ago 2013, 15:23
Io amo le grandi città, mi sono lasciato un po' condizionare :DD
Ti ho suggerito Köln perché è una grande città, ci vive un grande netter (emi-grato), c'ha il duomo più bello della Germania e una vita notturna estremamente vivace.
La gente di quelle parti è apertissima.

Ma se pernotti ad Aachen, non conviene fermartici in effetti.
Tra l'altro è in mezzo alla rete autostradale più fitta (e trafficata) della Germania.

Da Konstanz a Innsbruck è davvero parecchio, ma se decidi di fare questo lungo tratto e vuoi passare in montagna, il gruppo delle Odle (autobrennero uscita Klausen/Chiusa, direzione val di Funes) è molto più bello e anche meno frequentato rispetto alle tre cime di Lavaredo.
IMHO

;))

Condivido quanto scritto a iDresda. Koeln e' una grande citta' (1.5 M), al centro di una grossa area urbana, se cerchi I posti pittoreschi per pernottare non e' la scelta migliore (pur essendo una delle citta' piu' belle in Germania).

Per quanto riguarda l'itinerario, Bregenz - Innsbruck sono due ore scarse, meno da Innsbruck a Bolzano.
E' vero che se passi da Konstanz devi circumnavigare il lago fino a Bregenz, ma sono posti che meritano.
Bregenz e' un gioiello vero, e potresti beccare anche il festival sul lago (ci sono stato due volte).

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Io amo le grandi città, mi sono lasciato un po' condizionare :DD
Ti ho suggerito Köln perché è una grande città, ci vive un grande netter (emi-grato), c'ha il duomo più bello della Germania e una vita notturna estremamente vivace.
La gente di quelle parti è apertissima.

Ma se pernotti ad Aachen, non conviene fermartici in effetti.
Tra l'altro è in mezzo alla rete autostradale più fitta (e trafficata) della Germania.

Da Konstanz a Innsbruck è davvero parecchio, ma se decidi di fare questo lungo tratto e vuoi passare in montagna, il gruppo delle Odle (autobrennero uscita Klausen/Chiusa, direzione val di Funes) è molto più bello e anche meno frequentato rispetto alle tre cime di Lavaredo.
IMHO

;))

Anche io amo le grandi città , ricorda però che io viaggio con cane al seguito . In generale piccole città sono più pet friendly . In realtà per il pernottamento sono indeciso tra Aachen Koblenz e Trier . Se pernotto a Aachen o Koblenz il successivo pernottamento è a Strasburgo se pernotto a Trier mi allungo a dormire a Friburgo.
Tutte saranno visitate comunque.
Non voglio necessariamente passare per Innsbruck ma si , voglio passare in montagna .Se da Kostanz è quella l'opzione più suggestiva allora non fa nulla per qualche km extra. Poi magari mi spieghi un pò meglio che deviazione devo prendere per il gruppo delle Odle  :beer:

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: irisheagle il 15 Ago 2013, 21:55
Anche io amo le grandi città , ricorda però che io viaggio con cane al seguito . In generale piccole città sono più pet friendly . In realtà per il pernottamento sono indeciso tra Aachen Koblenz e Trier . Se pernotto a Aachen o Koblenz il successivo pernottamento è a Strasburgo se pernotto a Trier mi allungo a dormire a Friburgo.
Non voglio necessariamente passare per Innsbruck ma si , voglio passare in montagna .Se da Kostanz è quella l'opzione più suggestiva allora non fa nulla per qualche km extra. Poi magari mi spieghi un pò meglio che deviazione devo prendere per il gruppo delle Odle  :beer:

Koblenz e' invece una delle citta' piu' brutte della Germania.
Penso che iDresda la suggerisse perche' da li' inizia (o finisce) il Mosel e ne inizia la risalita, non per altro. Non c'e' nulla da visitare se non il parco alla confluenza Reno-Mosel.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: irisheagle il 15 Ago 2013, 21:55

Per il gruppo delle Odle devi uscire dall'A22 a Chiusa/Klausen, che si trova a sud Bressanone. Da lì prendi per la Val di funes. Percorri quella strada fino alla fine, arrivando alla malga zannes (zanseralm), parcheggi e da li fai una camminata in montagna fino al rifugio Odle, gaisleralm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: iDresda il 16 Ago 2013, 06:35
Per il gruppo delle Odle devi uscire dall'A22 a Chiusa/Klausen, che si trova a sud Bressanone. Da lì prendi per la Val di funes. Percorri quella strada fino alla fine, arrivando alla malga zannes (zanseralm), parcheggi e da li fai una camminata in montagna fino al rifugio Odle, gaisleralm

:beer:

Citazione di: fabichan il 15 Ago 2013, 22:57
Koblenz e' invece una delle citta' piu' brutte della Germania.
Penso che iDresda la suggerisse perche' da li' inizia (o finisce) il Mosel e ne inizia la risalita, non per altro. Non c'e' nulla da visitare se non il parco alla confluenza Reno-Mosel.

Pernotto ad Aachen quindi . Ragazzi grazie mille per il tempo che mi state dedicando ne sta uscendo un viaggio coi fiocchi .  :beer:

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: irisheagle il 16 Ago 2013, 08:30

Pernotto ad Aachen quindi . Ragazzi grazie mille per il tempo che mi state dedicando ne sta uscendo un viaggio coi fiocchi .  :beer:

Si, sono stato un po' troppo sbrigativo a scrivere Koblenz senza scrivere un perchè (lo svantaggio di scrivere con l'iPhone è che dopo un po' te scassi :DD).
A Koblenz devi andare solo per la confluenza della Mosella nel Reno, per poi risalire la Mosella e vedere i vigneti a strapiombo sul fiume.
La "valle" della Mosella, che ha un persorso molto tortuoso, é molto molto suggestiva.

Sono certo che qualche assaggino di Riesling ti concilierà la giornata, ma se poi ti rimetti in macchina, attento a non esagerare :beer:

Il rifugio delle Odle (Geisler) si chiama appunto Geisleralm
quanto amo il correttore automatico :x

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Quando passeresti da Friburgo?

Se dovesse essere il 1.9 o il 2.9 può darsi che ci si becca lì...
Noi siamo in viaggio verso il sud della Francia

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si fa presto a dire "sud della Francia" :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: iDresda il 16 Ago 2013, 09:23
Si, sono stato un po' troppo sbrigativo a scrivere Koblenz senza scrivere un perchè (lo svantaggio di scrivere con l'iPhone è che dopo un po' te scassi :DD).
A Koblenz devi andare solo per la confluenza della Mosella nel Reno, per poi risalire la Mosella e vedere i vigneti a strapiombo sul fiume.
La "valle" della Mosella, che ha un persorso molto tortuoso, é molto molto suggestiva.

Sono certo che qualche assaggino di Riesling ti concilierà la giornata, ma se poi ti rimetti in macchina, attento a non esagerare :beer:

Il rifugio delle Odle (Geisler) si chiama appunto Geisleralm
quanto amo il correttore automatico :x

:o :pp :beer:

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Tarallo il 16 Ago 2013, 09:29
Si fa presto a dire "sud della Francia" :DD

In effetti mica andiamo stanziali, so solo che andiamo verso sud, poi dove lo decideremo lì per lì...

:DD

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: iDresda il 16 Ago 2013, 09:26
Piccola aggiunta.
Quando passeresti da Friburgo?

Se dovesse essere il 1.9 o il 2.9 può darsi che ci si becca lì...
Noi siamo in viaggio verso il sud della Francia

no non se ne parla almeno fino a fine Ottobre. Si sto programmando con largo anticipo  :=)) .
A settembre ho un paio di colloqui in Italia se tutto va bene anticipo la partenza  :cross:.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: irisheagle il 16 Ago 2013, 09:54
no non se ne parla almeno fino a fine Ottobre. Si sto programmando con largo anticipo  :=)) .
A settembre ho un paio di colloqui in Italia se tutto va bene anticipo la partenza  :cross:.

Di regola Ottobre, almeno fino quasi alla fine, è un bel periodo per viaggiare in Germania, perché ci sono dei magnifici colori autunnali.
Dopo metà ottobre potrebbe cominciare il vero autunno, con un tempo demmerda.
Ti può dire bene come nel 2011, in cui non è mai piovuto, MAI, fino a dicembre, con un sole magnifico, ma se capita come lo scorso anno pensi, ammazza che posto demmerda, aho!!

Ti consiglio, se non vuoi rovinarti il viaggio, di considerare un itinerario "di riserva".
Magari poco prima di partire ci aggiorniamo sul tempo (le previsioni sono in genere abbastanza affidabili) e in base a quello decidi dove passare..

Se poi ritieni che gli anni trascorsi in Irlanda ti abbiano temprato e non temi il brutto tempop tedesco, allora ignora questo post
:DD

Contenuto sponsorizzato

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Vabbè ma a fine ottobre o addirittura novembre il tempo demmè me lo aspetto.
Non credo che poi viaggiando in Francia mi sia garantito il sole ...
Ovviamente ci aggiorniamo più in là

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: irisheagle il 12 Ago 2013, 23:02
Angelina ha apprezzato grazie  :beer:
( come sta la tua puzzola ? )

Ops, letto solo ora sorry :)) se n'è andata a dicembre scorso purtroppo... Dettagli in mp

EagleBass

*
Lazionetter
* 1.104
Citazione di: irisheagle il 12 Ago 2013, 15:07
azz se vuoi venire in Co Mayo ti lascio la stanza :)  ( e la macchina della mia ragazza la devo vendere :pp )
che vuoi sapè ? . Prima di tutto piove un giorno si e l'altro pure così ti preparo .

hahaha ho amici su e sarebbe la mia quarta volta in Irlanda :) il clima non mi spaventa, anzi! :D

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
IMHO

;))

E' esattamente il tragitto inverso che ho fatto l'altro ieri.
Dopo aver passato, come ogni anni da almeno 10 anni, qualche giorno sopra Chiusa. (Proprio sotto le Odle...)
Ho preso il brennero fino a Innsbruck poi verso Bragenz e quindi traversata della Svizzera da San Gallo a Basilea, quindi Mulhouse e Parigi.
Ecco, io le autostrade austriache le eviterei. Parecchi lavori in corso e limiti di velocità abbastanza aleatori. Nel senso che alla fine a 130 ci vai solo per pochi chilometri. Poi tutti 100 o anche 60 kmh.
E comunque tra vignetta autostradale e pedaggi ci lasci sempre quei 30 euri tranquillo.
Senza contare che se passa per la Svizzera, anche in quel caso, paga la sua bella vignetta (37 euri).
Tralaltro, e qui scusate ma é una vergogna, nelle stazioni di servizio austriache andare al bagno costa 50 centesimi. In Svizzera mezzo franco svizzero.
Dici, pero' vuoi mettere, sono pulitissime...
Corcazzo, sono sporche molto più di quelle italiane e francesi.

Una cosa che nessuno ha detto é che per traversare le alpi hai l'obbligo di avere, con te, le catene.
Comunque Io, fossi in lui, non cambierei cosi tanti paesi. Alla fine puo' anche passare per Mosca o Istanbul pero' dipende anche quanto tempo vuol fermarsi.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: italicbold il 20 Ago 2013, 12:10
E' esattamente il tragitto inverso che ho fatto l'altro ieri.
Dopo aver passato, come ogni anni da almeno 10 anni, qualche giorno sopra Chiusa. (Proprio sotto le Odle...)
Ho preso il brennero fino a Innsbruck poi verso Bragenz e quindi traversata della Svizzera da San Gallo a Basilea, quindi Mulhouse e Parigi.
Ecco, io le autostrade austriache le eviterei. Parecchi lavori in corso e limiti di velocità abbastanza aleatori. Nel senso che alla fine a 130 ci vai solo per pochi chilometri. Poi tutti 100 o anche 60 kmh.
E comunque tra vignetta autostradale e pedaggi ci lasci sempre quei 30 euri tranquillo.
Senza contare che se passa per la Svizzera, anche in quel caso, paga la sua bella vignetta (37 euri).
Tralaltro, e qui scusate ma é una vergogna, nelle stazioni di servizio austriache andare al bagno costa 50 centesimi. In Svizzera mezzo franco svizzero.
Dici, pero' vuoi mettere, sono pulitissime...
Corcazzo, sono sporche molto più di quelle italiane e francesi.

Una cosa che nessuno ha detto é che per traversare le alpi hai l'obbligo di avere, con te, le catene.
Comunque Io, fossi in lui, non cambierei cosi tanti paesi. Alla fine puo' anche passare per Mosca o Istanbul pero' dipende anche quanto tempo vuol fermarsi.

OT
Pensa te, n'altro po' ci incontravamo...
:since

Noi pure ci andiamo ogni anno laggiù, noi ci siamo stati la seconda settimana di luglio.
Eri per caso a S. Peter?

EOT

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: italicbold il 20 Ago 2013, 13:37
Gudon.

L'altro giorno ho mangiato qui
http://www.gampenalm.com

Posto magnifico.
C'hanno uno speck da urlo selvaggio

Sei sceso pure alla malga kaserill ad assaggiare il formaggio?

;))

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Polenta e Gulash con mirtilli.
Comunque ogni anno sto li subito dopo ferragosto.

Discussione precedente - Discussione successiva