Irlanda

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

porgascogne

porgascogne

Re:Irlanda
« Risposta #20 il: 20 Lug 2015, 15:50 »
 :beer:

Offline doctor

*
1096
Re:Irlanda
« Risposta #21 il: 02 Ago 2015, 21:10 »
Allora, dopo aver studiato un po', ho buttato giù questo itinerario, che lascio ai generosi commenti di chi vorrà.

Day 1 Roma-Dublino
2-3 Dublino
4 Dublino -Bru na Boinne e dintorni - Drogheda
5 Drogheda - Belfast
6 Belfast - Costa Antrim - Derry (o Letterkenny)
7 Derry (o Letterkenny) - Sligo o Ballina (qui vorrei qualche aiuto sul Donegal: itinerario, da dove partire - Derry o Letterkenny - cosa vedere e quale tappa finale di giornata)
8 Sligo o Ballina - Ballycastle - Achill Island - Westport
9 Westport - Kylemore - Connemara NP - Galway
10 Galway - Aran islands - Galway
11 Galway - Burren - Doolin - Cliffs Moher - Spanish point - Ennistymon
12 Ennistymon - Bunratty Castle e folk park - Tralee o Dingle
13 Tralee o Dingle - Dingle peninsula - Killarney
14 Killarney - Killarney NP - Kenmare
15 Kenmare -1/2 ring of Kerry senso orario - Valentia Island
16 Valentia Island - Cashel - Kilkenny
17 Kilkenny - Dublino
18 Dublino - Roma

Ovviamente, dove c'è un "o" di alternativa mi aspetto un consiglio in merito, ma anche su tutto il resto....  ;)
Ho seguito in linea di massima le indicazioni di Irisheagle. Non sono riuscito ad inserire Cork alla fine per mancanza di tempo. Che ne dite?

Offline edge24

*****
8848
Re:Irlanda
« Risposta #22 il: 03 Ago 2015, 10:17 »
bell'itinerario. Cork è piccola ma veramente carina, è un peccato perdersela. mi rimase impresso che una mattina una vecchina, incontrandomi per strada mi sorrise e disse buongiorno (na cosa mai provata altrove). un'altra volta invece a Dublino giocai a calcetto. piovve 10 minuti e poi tornò il sole. non ho mai preso tanta acqua neanche se metto insieme tutte le volte che ho giocato sotto l'acqua in vita mia :beer:

Offline silvia84

*
16146
Re:Irlanda
« Risposta #23 il: 04 Ago 2015, 00:17 »
a me invece Cork non è piaciuta per niente.. più che altro dopo aver visto il resto non è niente di imperdibile secondo me

Offline paolo71

*****
19189
Re:Irlanda
« Risposta #24 il: 04 Ago 2015, 15:06 »
un paio di gg alle Aran (almeno una notte) io le farei...
sono meravigliose, io ho visto anche le foche spiaggiate...
Re:Irlanda
« Risposta #25 il: 04 Ago 2015, 18:15 »
Allora, dopo aver studiato un po', ho buttato giù questo itinerario, che lascio ai generosi commenti di chi vorrà.

Day 1 Roma-Dublino
2-3 Dublino
4 Dublino -Bru na Boinne e dintorni - Drogheda
5 Drogheda - Belfast
6 Belfast - Costa Antrim - Derry (o Letterkenny)
7 Derry (o Letterkenny) - Sligo o Ballina (qui vorrei qualche aiuto sul Donegal: itinerario, da dove partire - Derry o Letterkenny - cosa vedere e quale tappa finale di giornata)
8 Sligo o Ballina - Ballycastle - Achill Island - Westport
9 Westport - Kylemore - Connemara NP - Galway
10 Galway - Aran islands - Galway
11 Galway - Burren - Doolin - Cliffs Moher - Spanish point - Ennistymon
12 Ennistymon - Bunratty Castle e folk park - Tralee o Dingle
13 Tralee o Dingle - Dingle peninsula - Killarney
14 Killarney - Killarney NP - Kenmare
15 Kenmare -1/2 ring of Kerry senso orario - Valentia Island
16 Valentia Island - Cashel - Kilkenny
17 Kilkenny - Dublino
18 Dublino - Roma

Ovviamente, dove c'è un "o" di alternativa mi aspetto un consiglio in merito, ma anche su tutto il resto....  ;)
Ho seguito in linea di massima le indicazioni di Irisheagle. Non sono riuscito ad inserire Cork alla fine per mancanza di tempo. Che ne dite?

Cork si puo' saltare.Da dublino vai direttamente a Belfast salta Drogheda. Se non vuoi andare direttamente a Belfast fermati a Carlingford piuttosto.
Derry decisamente salta letterkenny. Da Donegal fai la diversione di 30 minuti per Sleibhe League.Ballina meglio di Sligo.Per il resto corri un po' ma si puo' fare.

Offline doctor

*
1096
Re:Irlanda
« Risposta #26 il: 05 Ago 2015, 08:23 »
Cork si puo' saltare.Da dublino vai direttamente a Belfast salta Drogheda. Se non vuoi andare direttamente a Belfast fermati a Carlingford piuttosto.
Derry decisamente salta letterkenny. Da Donegal fai la diversione di 30 minuti per Sleibhe League.Ballina meglio di Sligo.Per il resto corri un po' ma si puo' fare.

Ho pensato a Drogheda per la sola comodità legata alla giornata passata nei dintorni (Newgrange, ecc.).
Da Derry a Ballina secondo te è possibile in un giorno e con quale itinerario di massima nel Donegal?
In effetti, corro un po'... Speriamo bene, anche con questa dannata guida a sinistra...
Grazie ancora per i tuoi preziosi consigli. 
Re:Irlanda
« Risposta #27 il: 05 Ago 2015, 09:56 »
Oltre a Newgrange di strada non c'e' molto . Conta che da Dublino a Belfast e' un ora e mezza scarsa.
Puoi visitarti newgrangebla mattina e arrivare a belfast nel pomeriggio.
Belfast secondo me dal punto di vista storico merita un giorno e mezzo pieno sicuramemte.Visita The falls e le prigioni per respirare l'atmosfera di tensioni ancora palpabile.
Da Derry a Ballina sono circa 3 ore . Se fate una sosta nel mezzo alle Sleive League e alla punta nord del golfo del donegal arriverete a Ballina nel tardo pomeriggio.
Tipo, partenza da Derry alle 10 . Arrivo alle Sleive League verso 12:00 pranzo e passeggiata su alle cliff . Pqrtenzq per Ballina verso le 15 ,arrivo verso le 17:30 .
Dipende dalla tua resistenza alla guida ma si puo' fare.
Da Ballina a Achill hai chiaro il percorso ?

Offline doctor

*
1096
Re:Irlanda
« Risposta #28 il: 06 Ago 2015, 08:09 »
Da Ballina a Achill hai chiaro il percorso ?

Da Ballina, verso nord a Ballycastle e Down Patrick Head, poi verso sud lungo la costa fino ad Achill Island. La sera a Westport.
Is it right?
Re:Irlanda
« Risposta #29 il: 06 Ago 2015, 23:27 »
Da Ballina, verso nord a Ballycastle e Down Patrick Head, poi verso sud lungo la costa fino ad Achill Island. La sera a Westport.
Is it right?

 :beer:

Salutami  i miei amici in Co Mayo e goditi questa terra meravigliosa.

Offline Revolver

*
1912
Re:Irlanda
« Risposta #30 il: 29 Ago 2015, 11:04 »
le ultime due settimane di settembre come sono come clima?

Offline doctor

*
1096
Re:Irlanda
« Risposta #31 il: 01 Set 2015, 09:40 »
Tornato.

Splendida immersione nella natura. Tempo atmosferico clemente. Gente allegra, cordiale. Senso civico. Pulizia. Pecore (tante), muretti a secco (deppiù), strade strette. Il mare. Il verde. Il verde. Il verde.
E il cielo d'Irlanda.

Grazie ad Irsiheagle per i preziosi consigli. Che la Guinness (e la Smithwicks) siano con te.  :beer:

Offline silvia84

*
16146
Re:Irlanda
« Risposta #32 il: 04 Set 2015, 13:36 »
le ultime due settimane di settembre come sono come clima?
il clima in Irlanda non è mai il massimo.. però dipende anche dal culo.. ad esempio anni fa sono stata lì una settimana a marzo e ho beccato 6 giorni su 7 di sole..
Re:Irlanda
« Risposta #33 il: 06 Set 2015, 11:24 »
Tornato.

Splendida immersione nella natura. Tempo atmosferico clemente. Gente allegra, cordiale. Senso civico. Pulizia. Pecore (tante), muretti a secco (deppiù), strade strette. Il mare. Il verde. Il verde. Il verde.
E il cielo d'Irlanda.

Grazie ad Irsiheagle per i preziosi consigli. Che la Guinness (e la Smithwicks) siano con te.  :beer:

 :beer:
Re:Irlanda
« Risposta #34 il: 06 Set 2015, 11:26 »
le ultime due settimane di settembre come sono come clima?

Brusco abbassamento delle temperature quest'anno, pioggia poca nell' est. Dovrebbe migliorare nelle prossime due settimane.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Irlanda
« Risposta #35 il: 06 Set 2015, 11:28 »
Forse tra un paio di mesi mi trasferirò in Irlanda, chi ci abita si prepari pure che comincerò a bombardare di domande  :^^  :beer:
Re:Irlanda
« Risposta #36 il: 10 Set 2015, 13:16 »
Forse tra un paio di mesi mi trasferirò in Irlanda, chi ci abita si prepari pure che comincerò a bombardare di domande  :^^  :beer:

 :beer: Dove?

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Irlanda
« Risposta #37 il: 10 Set 2015, 13:24 »
:beer: Dove?

Dublino o Cork, ma più probabile la prima.
Il tempo di chiudere con l'università una volta per tutte, e poi credo di fare il grande passo.  :beer:

Offline seagull

*****
10945
Re:Irlanda
« Risposta #38 il: 25 Set 2015, 20:09 »
Dublino o Cork, ma più probabile la prima.
Il tempo di chiudere con l'università una volta per tutte, e poi credo di fare il grande passo.  :beer:

Se ti trasferisci a Cork e ti dovesse mancare la pizza, devi provare il Franciscan Well brewpub. Dice, see lallero, la pizza.... in Irlanda.
Provalo, poi mi dirai  :beer:
Re:Irlanda
« Risposta #39 il: 27 Set 2015, 23:21 »
Se ti trasferisci a Cork e ti dovesse mancare la pizza, devi provare il Franciscan Well brewpub. Dice, see lallero, la pizza.... in Irlanda.
Provalo, poi mi dirai  :beer:

See lallero.... La pizza in Irlanda la mangi solo a casa mia  :beer:
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod