Isola Polvese

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Isola Polvese
« Risposta #60 il: 15 Nov 2013, 18:27 »
Re:Isola Polvese
« Risposta #61 il: 16 Nov 2013, 11:30 »
Mi avete fatto venir voglia di un bel we da quelle parti, la prossima primavera...
Re:Isola Polvese
« Risposta #62 il: 16 Nov 2013, 13:33 »
Mi avete fatto venir voglia di un bel we da quelle parti, la prossima primavera...

Chiedi a Porga e Fede...
loro hanno seguito il consiglio e sono restati molto soddisfatti
:)
Re:Isola Polvese
« Risposta #63 il: 01 Feb 2014, 17:15 »
Oggi...
ci avviciniamo allo zero idrometrico
DAJEEEEEEEEEEEE :)



Offline Blueline

*
6316
blog of life
Re:Isola Polvese
« Risposta #64 il: 01 Feb 2014, 17:53 »
 :shock: :))

Offline Blueline

*
6316
blog of life
Re:Isola Polvese
« Risposta #65 il: 04 Feb 2014, 16:21 »
Ieri ha raggiunto lo zero idrometico!
Re:Isola Polvese
« Risposta #66 il: 04 Feb 2014, 18:04 »


Yeah :)

Offline Blueline

*
6316
blog of life
Re:Isola Polvese
« Risposta #67 il: 09 Feb 2014, 05:03 »
Re:Isola Polvese
« Risposta #68 il: 25 Apr 2014, 15:02 »
Oggi la giornata e' bellissima e il lago di più, l'estate sarà la gioia dei ragazzi e dei loro tuffi dal pontile :)

Metto un paio di foto

Il livello idrico


Una cartolina da Monte del Lago


Buon 25 aprile

Offline Blueline

*
6316
blog of life
Re:Isola Polvese
« Risposta #69 il: 09 Set 2014, 17:37 »
Sono riuscito a visitarla, partendo da Firenze(dai miei zii).
Veramente bella, ha lo stesso fascino dell'isola Maggiore.

Metterò qualche foto più tardi.
Re:Isola Polvese
« Risposta #70 il: 09 Set 2014, 19:05 »

Sono riuscito a visitarla, partendo da Firenze(dai miei zii).
Veramente bella, ha lo stesso fascino dell'isola Maggiore.

Metterò qualche foto più tardi.

Quest'anno non ci sono stato alla Polvese, però mi sono goduto il Lago, che non è poco :)

Aspetto le foto
Ciao :)

Offline Blueline

*
6316
blog of life
Re:Isola Polvese
« Risposta #71 il: 09 Set 2014, 21:15 »








Offline Blueline

*
6316
blog of life
Re:Isola Polvese
« Risposta #72 il: 09 Set 2014, 21:25 »




Re:Isola Polvese
« Risposta #73 il: 13 Set 2014, 17:15 »
Grazie delle foto, posti che meritano davvero almeno una visita ogni tanto...
Anche oggi che il tempo e' così :)

Offline Blueline

*
6316
blog of life
Re:Isola Polvese
« Risposta #74 il: 13 Set 2014, 21:04 »
Come si lamentano molti, per arrivare all'isola Polvese bisogna fare un giro infinito se si parte dall'altra parte del lago. Poi nei giorni festivi le corse vengono anche ridotte, alla faccia del turismo....

Re:Isola Polvese
« Risposta #75 il: 15 Set 2014, 09:30 »
Come si lamentano molti, per arrivare all'isola Polvese bisogna fare un giro infinito se si parte dall'altra parte del lago. Poi nei giorni festivi le corse vengono anche ridotte, alla faccia del turismo....

Capisco, sara' che io avendo casa li non percepisco il disagio di chi vuol raggiungere il lago e le sue isole utilizzando i mezzi pubblici

al momento vale questo
come arrivare

Offline Blueline

*
6316
blog of life
Re:Isola Polvese
« Risposta #76 il: 15 Set 2014, 14:07 »
Capisco, sara' che io avendo casa li non percepisco il disagio di chi vuol raggiungere il lago e le sue isole utilizzando i mezzi pubblici

al momento vale questo
come arrivare
Questo vale per il lato est del lago, altrimenti Castiglione del Lago(lato ovest) è raggiungibilissima, e l'isola Maggiore è ben servita. Se ci fosse un collegamento con Castiglione o l'isola Maggiore sarebbe comodissimo.

Poi posterò anche le foto dell'isola Maggiore.
Re:Isola Polvese
« Risposta #77 il: 15 Set 2014, 14:22 »
Questo vale per il lato est del lago, altrimenti Castiglione del Lago(lato ovest) è raggiungibilissima, e l'isola Maggiore è ben servita. Se ci fosse un collegamento con Castiglione o l'isola Maggiore sarebbe comodissimo.

Poi posterò anche le foto dell'isola Maggiore.

Magari... io provero' a farti rosicare con qualcos'altro :)
Re:Isola Polvese
« Risposta #78 il: 12 Nov 2014, 09:28 »
Lago Trasimeno ai massimi storici, ma i tagli affondano i traghetti pubblici?
Una buona notizie e una cattiva: la prima è la conferma dello stato di salute, in termini, di quantità d'acqua nel bacino. La seconda: ombre nere si addensano sulla gestione e sui costi dei traghetti pubblici
Redazione 11 novembre 2014




Non è mai stato così in forma il Lago Trasimeno: le ultime rilevazioni indicano che il livello delle acque è tornato a soli 2 centimetri dallo zero idrometrico; riconquistati in una settimana ben sei centimetri grazie alle piogge di questi giorni. Un trend positivo che continua dopo quel minimo storico toccato oltre meno 150' centimetri nel 2019, soli 5 anni fa.

Ma per strana ironia della sorte il futuro della navigazione pubblica del Lago non è mai stata incerta come ora, a causa dei pochi denari a disposizione degli enti locali e in particolare della Provincia di Perugia. Il rischio del taglio dei traghetti e delle manutenzioni per il mantenimento delle rotte è stato paventato dai sindacati del trasporto pubblico che hanno scritto alla Regione e ad Umbria Mobilità.

"Le scriventi organizzazione riscontrano altresì, con molta preoccupazione, quanto determinato in merito alle risorse messe a disposizione per l’anno 2015, cioè solamente 400mila euro contro il normale stanziamento di circa 1 milioni euro. Infatti, qualora tali risorse non dovessero essere integrate in maniera cospicua, si determinerebbe la condizione per cui, a partire dal 1 gennaio 2015, verrebbero pesantemente abbattuti i livelli di servizio, con conseguente impatto negativo sia sull’occupazione, sia sull’utenza. Tale situazione si aggraverebbe ulteriormente nel periodo di alta stagione che di norma va da marzo a ottobre".

Da qui la richiesta di un incontro urgente in Regione per cercare di capire se arriveranno quelle risorse necessarie per garantire i traghetti e le rotte fino ad oggi portate avanti con tutto beneficio anche del settore turistico.

fonte

Offline Blueline

*
6316
blog of life
Re:Isola Polvese
« Risposta #79 il: 13 Nov 2014, 09:30 »
Tanto vale allora accorpare questo topic a quello del nuoto....

Ho notato che le varie corse(e non solo nel Trasimeno) si fanno più rade, ad es. nel Trasimeno stesso c'era il collegamento tra le isole. Tutto questo frutto di una politica volta al magna magna, poi "costretta" a tagliare servizi pubblici quali sanità, istruzione e appunto mobilità.

Altri esempi di tagli alla mobilità: le corriere prima da San Feliciano arrivavano a Terontola, adesso invece arrivano fino a Passignano, oppure l'isola Palmaria(Liguria) prima era raggiungibile anche da Viareggio.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod