Isole Canarie

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Svennis

*****
25087
Isole Canarie
« il: 09 Ott 2011, 19:35 »
Consigli?

Ci siete stati?


Offline silvia84

*
16146
Re:Isole Canarie
« Risposta #1 il: 09 Ott 2011, 22:32 »
Sono stata a Tenerife. Divertimento assicurato, anche se secondo me è isola più da gruppi di amici che da coppie. Bei posti anche da visitare come il vulcano, che offre panorami incantevoli. Non piove mai nel sud dell'isola, le temperature son buone tutto l'anno. Non mi è dispiaciuta anche se non son tipa da vacanze in spiaggia

Offline Svennis

*****
25087
Re:Isole Canarie
« Risposta #2 il: 10 Ott 2011, 10:08 »
Si nemmeno io sono tipo da vacanze in spiaggia ma vivendo qui da qualche anno so stato forzato a diventarci.
(Ieri 7 gradi a mezzogiorno).

Quello che non amo sono le spiagge super affollate ma penso che in questo periodo non corro il rischio.
Il tempo lí é bello tutto l'anno ma la gente a ottobre-novembre lavora.
Al massimo ci saranno inglesi, teteschi, svedesi. La gente del nord che fugge dal freddo, come noi.

Quello che vogliamo fare é andare lí in albergo, noleggiare una macchina e andare alla ricerca della spiaggia perfetta. Io sarei piú propenso ad andare a Fuerteventura nella punta a sud mentre mia moglie dice che é meglio Gran Canaria.

La scelta comunque sue queste isole é stata dettata dalle condizioni climatiche.
Vogliamo fa il bagno a 25-30 gradi e non vogliamo spende tanto.

Cipro é un'altra opzione ma lei ci ha lavorato per un anno e quindi ci siamo giá stati (io ci ritornerei de corsa, isola splendida). Le isole greche so stupende ma il clima é freddino o comincia ad esserlo.
L'Egitto é un'altra opzione ma la vikinga c'ha paura.
Poi c'é in ballo anche Tel Aviv, che non ci dispiace ad entrambi ma c'abbiamo paura delle bombe (In Israele hanno sistemi di sicurezza all'avanguardia ma c'é sempre il rischio).

porgascogne

porgascogne

Re:Isole Canarie
« Risposta #3 il: 10 Ott 2011, 10:29 »
L'Egitto é un'altra opzione ma la vikinga c'ha paura.

de che?

tanto per dire, alle canarie c'è stato uno dei più grandi incidenti aerei della storia
 8)

cmq, il mar rosso non ha paragoni
una volta che ti sei fatto il bagno lì (e te lo dice uno che ha visto fra le più belle barriere coralline del pianeta) torni ad helsinki col sorrisone

vai a marsa alam, ci dovrebbero essere voli diretti anche da voi
oppure scendi a roma e parti da qui
Re:Isole Canarie
« Risposta #4 il: 10 Ott 2011, 10:37 »
de che?

tanto per dire, alle canarie c'è stato uno dei più grandi incidenti aerei della storia
 8)

cmq, il mar rosso non ha paragoni
una volta che ti sei fatto il bagno lì (e te lo dice uno che ha visto fra le più belle barriere coralline del pianeta) torni ad helsinki col sorrisone

vai a marsa alam, ci dovrebbero essere voli diretti anche da voi
oppure scendi a roma e parti da qui
confermo...masa alam è qualcosa di fantastico...non ho mai nuotato con così tanti pesci vicini spettacolo proprio..poi il dugongo è troppo bello, l'ho visto veramente pochi secondi ma ne sono rimasto ammaliato

porgascogne

porgascogne

Re:Isole Canarie
« Risposta #5 il: 10 Ott 2011, 10:42 »
dall'italia costa meno delle canarie, ci sono meno inglesi (veri cagacazzi in vacanza: ciucchi e poco rispettosi) e, in confronto alle canarie, è la polinesia

Offline Svennis

*****
25087
Re:Isole Canarie
« Risposta #6 il: 10 Ott 2011, 10:59 »
Marsa Alam, mo stasera ne discutiamo.
Grazie dell'idea :))
Re:Isole Canarie
« Risposta #7 il: 10 Ott 2011, 11:03 »
La scelta comunque sue queste isole é stata dettata dalle condizioni climatiche.
Vogliamo fa il bagno a 25-30 gradi e non vogliamo spende tanto.

Il bagno a 25-30 gradi secondo me non lo avresti alle Canarie.
E' l'oceano Atlantico brother.
Io sono stato alla Gomera, verso metà settembre e quando ho provato a immergermi in acqua, per quanto era fredda, potevano farmi una appendicectomia senza anestesia.
La Gomera é meravigliosa, ma é un isola rocciosa e le spiagge non ce ne sono tantissime.

porgascogne

porgascogne

Re:Isole Canarie
« Risposta #8 il: 10 Ott 2011, 11:05 »
Marsa Alam, mo stasera ne discutiamo.
Grazie dell'idea :))

se fate sub (o se volete prendere il padi), andate qui
http://www.redsea-divingsafari.com/index.php?p=61

altrimenti, visto che sono un po' spartani, andate in uno qualsiasi dei posti spettacolari che ci sono a marsa alam

Offline Svennis

*****
25087
Re:Isole Canarie
« Risposta #9 il: 10 Ott 2011, 11:09 »
Il bagno a 25-30 gradi secondo me non lo avresti alle Canarie.
E' l'oceano Atlantico brother.
Io sono stato alla Gomera, verso metà settembre e quando ho provato a immergermi in acqua, per quanto era fredda, potevano farmi una appendicectomia senza anestesia.
La Gomera é meravigliosa, ma é un isola rocciosa e le spiagge non ce ne sono tantissime.

no ma intendevo la temperatura atmosferica, non quella dell'acqua.
a noi basta che ce stanno 25 30 gradi e il sole e poi famo il bagno :))

se fate sub (o se volete prendere il padi), andate qui
http://www.redsea-divingsafari.com/index.php?p=61

altrimenti, visto che sono un po' spartani, andate in uno qualsiasi dei posti spettacolari che ci sono a marsa alam

il posto sembra da paura.
é proprio quello che cerchiamo.
sub non l'ho mai fatto, vabbé andavo con la maschera alla boa a santa severa e mi immergevo tra gli scogli (saranno stati 5 o 6 metri)

porgascogne

porgascogne

Re:Isole Canarie
« Risposta #10 il: 10 Ott 2011, 11:21 »
considera, però, che essendo un posto per sub è anche caro
(sai, i sub tendono ad essere elitari ed un po' snob)
 :p

imho, te conviene trovare, magari qui http://www.caesartour.it/Offerte/Mar_Rosso/Marsa_Alam.htm un'offerta all inclusive e partire da roma

Offline Svennis

*****
25087
Re:Isole Canarie
« Risposta #11 il: 10 Ott 2011, 11:24 »
ho dato un'occhiata ai prezzi e so cari arrabbiati.

noi vogliamo spende 1500 euri tutto compreso :DD

poi leggo che ce stanno gli squali martello, vorrei evitare di incontrarli :P

Offline Pikkio

*****
6758
Re:Isole Canarie
« Risposta #12 il: 10 Ott 2011, 12:04 »
ci sono meno inglesi (veri cagacazzi in vacanza: ciucchi e poco rispettosi)
dovunque tu vada evita gli all inclusive con bevande alcoliche comprese.
come dice porga, sul mar rosso ci sono meno inglesi, pero' e' pieno di russi. che bevono poco e so' delicatissimi.
e purtroppo si accompagnano con degli esemplari di sesso femminile che fai fatica a considerare razza umana.

porgascogne

porgascogne

Re:Isole Canarie
« Risposta #13 il: 10 Ott 2011, 12:09 »
come dice porga, sul mar rosso ci sono meno inglesi, pero' e' pieno di russi. che bevono poco e so' delicatissimi.
e purtroppo si accompagnano con degli esemplari di sesso femminile che fai fatica a considerare razza umana.

 :)
vero

Offline Svennis

*****
25087
Re:Isole Canarie
« Risposta #14 il: 10 Ott 2011, 14:32 »
allora abbiamo visto i prezzi un pó meglio.
se partiamo dalla svezia é 1400 euro per due persone per 7 giorni, tutto compreso. (albergo 4 stelle +)

domande.

vale la pena prendere all inclusive? ci sono dei supermercati? dei ristoranti?
o stiamo in mezzo al deserto?
c'é qualcosa da vedere nei dintorni? si vede la societá egiziana (pescatori, locals)? c'é qualcosa al di fuori della spiagga e dell'albergo?

perché a Marsa Alam e non ad Hurghada o El Gouna?

squali.
sinceramente vorrei evitare di ritrovarmi faccia a faccia con uno squalo.
nel mar rosso l'annno scorso due tedesche sono state attaccate.
non mi ricordo se erano a riva o se stavano piú a largo.
visto che vado lí anche per farmi il bagno al mare (e che mare !!  :o) non vorrei stare solo con l'acqua che mi arriva alle caviglie.

servono i vaccini??



ps la vikinga dice: " sono contenta che esiste il "Lazio forum" :DD

porgascogne

porgascogne

Re:Isole Canarie
« Risposta #15 il: 10 Ott 2011, 15:10 »
domande.

vale la pena prendere all inclusive?
SI, INDUBBIAMENTE

ci sono dei supermercati?
NON CREDO TI SERVANO, CON L'ALL INCLUSIVE

dei ristoranti?
IDEM

o stiamo in mezzo al deserto?
PROBABILE  :p

c'é qualcosa da vedere nei dintorni?
BEH, OGNI RESORT/ALBERGO ORGANIZZA DELLE GITE (DI SOLITO MOLTO COSTOSE, SE RAPPORTATE A QUANTO DOVREBBERO EFFETTIVAMENTE COSTARE)...IN GENERE, APPENA FUORI DAI RESORT (MA NON SO DOVE TU VADA) CI SONO DELLE PICCOLE "AGENZIE" CHE ORGANIZZANO A PREZZI PIU' BASSI (SO LE STESSE CHE UTILIZZANO GLI HOTEL/RESORT MA LORO CI RICARICANO SOPRA)
CMQ, QUANDO TI SEI STANCATO DELLO SPETTACOLO CHE AVRAI A DISPOSIZIONE APPENA METTI I PIEDI IN ACQUA, FATTI UN PAIO DI ESCURSIONI ANCHE INSIEME AI SUB
TU FAI SNORKELING

si vede la societá egiziana (pescatori, locals)?
IN QUEI POSTI, MARSA, EL GOUNA, QUSEIR, HURGADA, CAMPANO TUTTI DI TURISTI...OLTRE LA ZONA DEI RESORT E' DESERTO VERO

c'é qualcosa al di fuori della spiagga e dell'albergo?
IN GENERE NO, MA NON TI MANCHERA'

perché a Marsa Alam e non ad Hurghada o El Gouna?
PERCHE' IL REEF DI MARSA ALAM E' ANCORA IN GRAN PARTE INTATTO E PERCHE' C'E' LA GRANDISSIMA POSSIBILITA' DI NUOTARE CON I DUGONGHI E LE TARTARUGHE, VISTO CHE OLTRE IL REEF I FONDALI SONO PIENI DI POSEIDONIA
VEDI DI PRENDERE UN POSTO PIU' A SUD POSSIBILE DI MARSA ALAM PROPRIAMENTE DETTA...PIU' SCENDI VERSO IL SUDAN E MIGLIORE ED INCONTAMINATO è IL REEF E LA SPIAGGIA
TIPO COSì


squali.
sinceramente vorrei evitare di ritrovarmi faccia a faccia con uno squalo.
nel mar rosso l'annno scorso due tedesche sono state attaccate.
VABBE'...OGNI ANNO IN AUSTRALIA MUOIONO 500 PERSONE PER SQUALI, MEDUSE, RAGNI, SERPENTI...CHE FAMO, NON C'ANNAMO PIU'?!
 :p
CMQ, IN TUTTO IL MAR ROSSO CI SONO GLI SQUALI ED A MARSA ALAM E' PIU' SEMPLICE INCONTRARLI IN QUANTO NON SOVRAFFOLLATO COME, PER ESEMPIO, SHARM O HURGADA

servono i vaccini??
DOVE, IN EGITTO?
NAAAAA

Offline fabichan

*****
8215
Re:Isole Canarie
« Risposta #16 il: 10 Ott 2011, 15:13 »
allora abbiamo visto i prezzi un pó meglio.
se partiamo dalla svezia é 1400 euro per due persone per 7 giorni, tutto compreso. (albergo 4 stelle +)

domande.

vale la pena prendere all inclusive? ci sono dei supermercati? dei ristoranti?
o stiamo in mezzo al deserto?
c'é qualcosa da vedere nei dintorni? si vede la societá egiziana (pescatori, locals)? c'é qualcosa al di fuori della spiagga e dell'albergo?

perché a Marsa Alam e non ad Hurghada o El Gouna?

squali.
sinceramente vorrei evitare di ritrovarmi faccia a faccia con uno squalo.
nel mar rosso l'annno scorso due tedesche sono state attaccate.
non mi ricordo se erano a riva o se stavano piú a largo.
visto che vado lí anche per farmi il bagno al mare (e che mare !!  :o) non vorrei stare solo con l'acqua che mi arriva alle caviglie.

servono i vaccini??



ps la vikinga dice: " sono contenta che esiste il "Lazio forum" :DD

Marsa Alam è il posto sicuramente più bello sul Mar Rosso egiziano. Meglio di Sharm e nettamente meglio di Hughada.
Al di fuori del mare e dei resort non c'è nulla, se vuoi vedere la società egiziana vai al Cairo. Marsa Alam è un posto per turisti, gli egiziani che ci sono sono quelli che lavorano nei servizi e basta.

Secondo me l'all inclusive sarebbe sempre da evitare, chi ha bisogno di pollo fritto e finti cocktail alle 9 di mattina? D'altra parte, spesso è la soluzione più "comoda", specialmente nei posti più turistici.
Di ristoranti ce ne sono, anche buoni, super non ne ricordo.

Tranquillo sugli squali, al massimo troverai qualche riomanista  :) (forse sono meglio gli squali...)

Vaccini? Per cosa?

Offline Blueline

*
6316
blog of life
Re:Isole Canarie
« Risposta #17 il: 14 Ott 2011, 09:07 »
In albergo quanto si spende al giorno(in media e pensione intera)?

Offline Blueline

*
6316
blog of life
Re:Isole Canarie
« Risposta #18 il: 03 Ago 2016, 07:58 »
Ultimamente le Canarie vengono prese d'assalto non solo da turisti, ma anche da persone che vorrebbero stabilircisi per sempre. Con la motivazione che la qualità e il costo della vita sono più favorevoli.

Che ne pensate? Conviene? Conoscete qualcuno che è emigrato alle Canarie?

Online Dissi

*****
22212
Re:Isole Canarie
« Risposta #19 il: 03 Ago 2016, 08:32 »
Ultimamente le Canarie vengono prese d'assalto non solo da turisti, ma anche da persone che vorrebbero stabilircisi per sempre. Con la motivazione che la qualità e il costo della vita sono più favorevoli.

Che ne pensate? Conviene? Conoscete qualcuno che è emigrato alle Canarie?

in quella fascia d'età ci sono tarallo e ulisse, chiedi a loro :DD
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod