Lago di Bracciano

0 Utenti e 29 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Blueline

*
6320
blog of life
Lago di Bracciano
« il: 26 Gen 2017, 07:04 »
Che mi dite?
E soprattutto, dei paesi/località che ci stanno vicino?

Mi piacerebbe fare(con mezzi pubblici) Bracciano/Trevignano oppure Anguillara/Trevignano, in giornata.


Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Lago di Bracciano
« Risposta #1 il: 26 Gen 2017, 11:52 »
Eccomi, sono proprio di Bracciano  :beer:

Bracciano-Anguillara-Trevignano hanno tre borghi molto carini, di cui gli ultimi due nei pressi del lungolago. Bracciano si trova invece arroccata su una collina, il lungolago è in fondo a una discesa ed è di gran lunga il più brutto dei tre. Si rimedia tuttavia col castello, che esteriormente è un vero gioiello ma internamente offre pochino.

Ti consiglierei di andare in macchina però.

Offline Blueline

*
6320
blog of life
Re:Lago di Bracciano
« Risposta #2 il: 26 Gen 2017, 18:10 »
Eccomi, sono proprio di Bracciano  :beer:

Bracciano-Anguillara-Trevignano hanno tre borghi molto carini, di cui gli ultimi due nei pressi del lungolago. Bracciano si trova invece arroccata su una collina, il lungolago è in fondo a una discesa ed è di gran lunga il più brutto dei tre. Si rimedia tuttavia col castello, che esteriormente è un vero gioiello ma internamente offre pochino.

Ti consiglierei di andare in macchina però.
Grazie.

Se per visitare tutti e tre questi borghi deve essere un corri corri, si può sempre fare due gite.

Offline Blueline

*
6320
blog of life
Re:Lago di Bracciano
« Risposta #3 il: 05 Mag 2018, 15:55 »
Nei pressi a questo lago ci sta pure il museo dell'aereonautica(Vigna di Valle) e il lago di Martignano.

Offline chirizzi

*****
3393
http://www.rootshighway.it
Re:Lago di Bracciano
« Risposta #4 il: 19 Ott 2018, 09:59 »
https://visilazio.wordpress.com/

Blueline, questo ti potrebbe aiutare.

Per quanto riguarda il lungolago di Bracciano sono d'accordo a metà, è vero che è trascurato e totalmente staccato dalla cittadina (ci vorrebbe una funivia per rivitalizzarlo), ma ha un fascino decadente che io adoro
Re:Lago di Bracciano
« Risposta #5 il: 18 Nov 2018, 15:02 »
il museo di Vigna di Valle è veramente molto carino, sia per appassionati che per occasionali. i paesini (Anguillara, Bracciano e Trevignano) sono davvero belli. il problema sono i mezzi pubblici (e come te sbaji). fino a Anguillara ci arrivi con il treno F3 (quello che va a Viterbo per intenderci) da Ostiense. poi se vuoi raggiungere gli altri borghi è meglio che ti fai il segno della croce...

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Lago di Bracciano
« Risposta #6 il: 18 Nov 2018, 17:49 »
il museo di Vigna di Valle è veramente molto carino, sia per appassionati che per occasionali. i paesini (Anguillara, Bracciano e Trevignano) sono davvero belli. il problema sono i mezzi pubblici (e come te sbaji). fino a Anguillara ci arrivi con il treno F3 (quello che va a Viterbo per intenderci) da Ostiense. poi se vuoi raggiungere gli altri borghi è meglio che ti fai il segno della croce...

Veramente lo stesso treno arriva anche a Bracciano. Trevignano, è vero, è più scomoda da raggiungere.
Re:Lago di Bracciano
« Risposta #7 il: 19 Nov 2018, 09:34 »
Ciao,

confermo che i borghi sono tutti molto carini.

Anguillara e Bracciano si raggiungono anche in treno come si diceva qualche post più su però mentre a Bracciano la stazione è molto centrale ad Anguillara è piuttosto distante dal centro storico e dal lungolago, quindi ci fai poco. Trevignano con i mezzi è abbastanza scomoda, e in generale anch'io consiglio di andare in macchina per essere più liberi e "veloci" nei spostamenti da una parte all'altra. Con la macchina, poi, spostandoti da Anguillara a Bracciano puoi passare dal museo di Vigna di Valle che confermo è molto carino.

In sintesi, secondo me, Anguillara la più bella/caratteristica per come il centro storico sia arroccato sul lago (ma qui ammetto di parlare anche con il cuore e potrei non essere obiettivo al 100%), Bracciano bello il borgo sotto il Castello (e il castello stesso ma più dall'esterno che dentro), Trevignano la più bella passeggiata lungolago.

 :ssl
Andrò dove il mio cuor mi porterà senza paura, farò quel che potrò per la mia Lazio

Offline chirizzi

*****
3393
http://www.rootshighway.it
Re:Lago di Bracciano
« Risposta #8 il: 20 Nov 2018, 13:11 »
Dalla stazione di Anguillara ci sta però il famoso "autino" ( piccolo bus una volta gestito dalla ditta Capparella, ora è cambiato l'appalto) che con un pochi minuti ti porta verso il paese e il lago

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod