LONDRA!!!

Aperto da chiaralich, 05 Lug 2011, 11:58

Discussione precedente - Discussione successiva

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
ho una stanza a casa di un'amica, a brixton... lei è lì da anni oramai, ma a settembre si trasferisce con il ragazzo a manchester (  :( e non gli piace manco il calcio...a lui e manco a lei a dire la verità  :( )
qualcuno conosce qualche sito epr cercare lavoro già da quì?? i soldi li ho, non ho l'acqua alla gola, ma volevo lavorare: in primis per conoscere qualcuno, poi per fare esperienza, tre per guadagnare e spassarmela, magari iscrivendomi a qualche corso dì'inglese dove conoscere gente (il 20 so se ho passato il first...se ci sono riuscita a quel punto mi faccio un corso di conversation e stop)
insomma volevo sapere se qualcuno conosce un sito dove mandare curriculum da quì
e naturalmente se qualcuno di voi vive lì, già roma e la mia famiglia mi mancheranno, ma non poter parlare di lazio con qualcuno mi ucciderebbe  :s :s
poi mi toccherà vedere le amichevoli in streming, sperando di non dover saltare la prima di campionato in casa (torno l'1 settembre )  :s :s

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.042

Prova questo sito www.thisislondon.co.uk

Il mio miglior consiglio, per un breve periodo, e' forse un lavoretto in un bar o ristorante; presumo che lo possa trovare facilmente.

Se ti servono altre informazioni, mandami un PVT. Io vivo a Brighton, sulla costa e parlo della Lazio tutti i giorni  :beer:

Good luck!

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: seagull il 05 Lug 2011, 13:05
Ciao.

Prova questo sito www.thisislondon.co.uk

Il mio miglior consiglio, per un breve periodo, e' forse un lavoretto in un bar o ristorante; presumo che lo possa trovare facilmente.

Se ti servono altre informazioni, mandami un PVT. Io vivo a Brighton, sulla costa e parlo della Lazio tutti i giorni  :beer:

Good luck!
grazie  :=))
non c'è nessun altro netter a londra???  :( :o :o

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Welcome . Io vivo a London. Per i lavori prova anche www.gumtree.com  per le partite e la Lazio fatti sentire in pvt. 

Best wishes

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

frontwards

Visitatore
come ti ha detto eaglemiky gumtree e' ottimo.
io rientro a fine luglio quindi qualcosa si organizza sicuramente per la prima di campionato, poi per uscite varie durante il weekend ti faccio sapere piu in la se vuoi.
good luck!  :D

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Un netter abita a Brixton, se legge il topic può darsi che ti risponda!  :))

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Presente, per la prima di campionato resto all'erta  :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.871
Cmq un mese è troppo poco , imho.
Oppure se la vuoi vedere in un altro modo , è una vacanza troppo lunga , in quanto per lavorare devi avere il nationail insurance number , che è una sorta di codice fiscale.
Ci vogliono 10/12 giorni per farlo/riceverlo.
Poi a volte è richiesto espressamente il bank account (la Barclays lo apre in maniera facile).

In ogni caso , good luck!  :beer:

p.s. vatti a vedere la national gallery , la tate modern , il museo delle scienze , che adoro.
Holland park è meraviglioso , passa a camden town.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
prima di tutto grazie mille per le risposte  :)
a londra sono già stata varie volte, ma certe cose, tipo la national gallery si rivedono sempre e cmq  :)
questa cosa del codice fiscale in effetti non la sapevo, un sacco di miei amici hanno trovato lavoro e non mi hanno mai detto nulla... cmq ora mi informo meglio con un'amica che sta lì... non lo posso richiedere già dall'italia vero??

il bank account deve essere per forza inglese?? io ho il conto barklays in italia...

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
il conto bancario  deve essere per forza  inglese ma forse barclays in italia ti puo mandare avanti le pratiche per aprirne uno a londra. Il codice fiscale ( National Insurance Number) lo danno provvisorio in poco tempo ma puoi iniziare a lavorare appena fatta la richiesta.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: eaglemiky il 08 Lug 2011, 14:25
il conto bancario  deve essere per forza  inglese ma forse barclays in italia ti puo mandare avanti le pratiche per aprirne uno a londra. Il codice fiscale ( National Insurance Number) lo danno provvisorio in poco tempo ma puoi iniziare a lavorare appena fatta la richiesta.
ah ok, allora potrei cominciare a lavorare subito...spero di trovare qualcosa, mi accontento di molto poco perchè epr fortuna ho dei soldi da parte e lavoro via internet... e la casa è un problema già risolto...quindi mi servirebbero i soldi principalmente per i mezzi (il costo maggiore), la spesa, e le birre  :=))

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.684
Posso consigliare di evitare easylondon (ammesso che ancora esista)?
Una delle peggiori vacanze della mia vita...

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Senza national insurance number penso sia come lavorare in nero perché a quanto ho capito serve soprattutto per le tasse. Quando l'ho fatto io ho telefonato a un numero (tra l'altro una sorta di 899), mi hanno dato un appuntamento una o due settimane dopo e in mezz'oretta avevo fatto. Però non fa sicuramente al caso tuo perché, oltre ai tempi per ottenerlo, ti chiedono un indirizzo dove mandare poi le carte etc etc. Non sapevo neanche che ce ne fosse uno provvisorio :fiesta:

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.871
Senza national insurance number penso sia come lavorare in nero perché a quanto ho capito serve soprattutto per le tasse. Quando l'ho fatto io ho telefonato a un numero (tra l'altro una sorta di 899), mi hanno dato un appuntamento una o due settimane dopo e in mezz'oretta avevo fatto. Però non fa sicuramente al caso tuo perché, oltre ai tempi per ottenerlo, ti chiedono un indirizzo dove mandare poi le carte etc etc. Non sapevo neanche che ce ne fosse uno provvisorio :fiesta:
E' esattamente così.
Chiami un job centre , se sei fortunato (come me :DD ) ti danno appuntamento dopo 2 giorni , se no almeno una settimana , fa il NI number e dopo ancora una settimana ti arriva il numero a casa. In questo momento sei in regola.
Poi entro 8 settimane o 6 non ricordo ti arriva proprio la tessera.

Cmq se hai i soldi da parte , ti ripeto , fatti una luuunga vacanza.
Con l'oyster card , trasporti zona 1 , 2 e 3 , bus e tube , spendi 120 pound per un mese.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Magnopèl il 09 Lug 2011, 04:41
E' esattamente così.
Chiami un job centre , se sei fortunato (come me :DD ) ti danno appuntamento dopo 2 giorni , se no almeno una settimana , fa il NI number e dopo ancora una settimana ti arriva il numero a casa. In questo momento sei in regola.
Poi entro 8 settimane o 6 non ricordo ti arriva proprio la tessera.

Cmq se hai i soldi da parte , ti ripeto , fatti una luuunga vacanza.
Con l'oyster card , trasporti zona 1 , 2 e 3 , bus e tube , spendi 120 pound per un mese.
temo proprio di dovermi fare l'abbonamento alle 3 zone, perchè la scuola ce l'ho in zona tre, tooting brodway... però li avevo messi in conto... dovendo lavorare un mese, credo che,se non strettamente necessario perchè rischiesto, non farò l'IN...se me lo chiedono però posso sempre fare richiesta, prendere quello provvisorio e poi annullare tutto quando parto...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.871
Citazione di: chiaralich il 09 Lug 2011, 10:25
temo proprio di dovermi fare l'abbonamento alle 3 zone, perchè la scuola ce l'ho in zona tre, tooting brodway... però li avevo messi in conto... dovendo lavorare un mese, credo che,se non strettamente necessario perchè rischiesto, non farò l'IN...se me lo chiedono però posso sempre fare richiesta, prendere quello provvisorio e poi annullare tutto quando parto...
Non è proprio così. A londra nel 95 % dei posti non ti fanno lavorare a nero e la richiesta del Ni number la devi fare.
A volte cmq si tratta di essere la persona giusta al momento giusto.
Quindi in bocca al lupo. ;))

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Magnopèl il 09 Lug 2011, 14:17
Non è proprio così. A londra nel 95 % dei posti non ti fanno lavorare a nero e la richiesta del Ni number la devi fare.
A volte cmq si tratta di essere la persona giusta al momento giusto.
Quindi in bocca al lupo. ;))
crepi il lupaccio...
ma non ho capito una cosa: quando vai a fare la richiesta, nel frattempo te ne danno uno temporaneo con cui poter lavorare?

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.871
Citazione di: chiaralich il 10 Lug 2011, 10:01
crepi il lupaccio...
ma non ho capito una cosa: quando vai a fare la richiesta, nel frattempo te ne danno uno temporaneo con cui poter lavorare?
Chiami il job centre (se vuoi ti do il numero) , gli dici che devi fare il national insurrance number e loro ti fissano un appuntamento. come dicevo io sono stato fortunato , ma solitamente ti fissano l'appuntamento non prima di una settimana. Concluso il colloquio , dopo una settimana ti spediscono a casa il tuo ni number. Quindi sono già passate almeno 2 settimane. Poi dopo 6 settimane max ti spediscono proprio la tessera , ma è un di più.
Diciamo che se appena arrivi a londra fissi l'appuntamento , sei fortunata ecc. ecc. , dopo 2 settimane sei in regola.
Fatti una lunga vacanza , senti a me. :PP

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
In teoria puoi lavorare subito. Negli UK le tasse e i contributi vengono trattenuti alla fonte e il datore di lavoro si incarica di pagare l'inland revenue per conto del lavoratore. Se ti assumono , ti iscrivono nel payroll della societa' avrai un NI temporaneo e deducono tasse sul reddito e contributi alla fonte. Nel frattempo il lavoratore fa richiesta per il suo NI number ed una volta ottenuto probabilmente avra' un rimborso sulle tasse dato che nel payroll temporaneo deducono per eccesso.

Discussione precedente - Discussione successiva