Londra in 3 giorni

Aperto da kelly slater, 28 Gen 2013, 11:58

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Vado a Londra a vedere il concerto del mio gruppo preferito e staro' nel quartiere di Kensington.
Che posso fare in tre miseri giorni?
British national museum?
La zona migliore per comprare cose tipo dischi oggetti vintage vestiti particolari?

porgascogne

Visitatore
secondo me con l'aereo ci arrivi in 3 ore non in 3 giorni

:chap:

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.838
Il British Museum è enorme, anche andando di corsa non  ti basta un giorno per vedere tutto, se non sei mai stato a Londra e stai solo tre giorni io lascerei stare i musei, a meno che non ti interessa qualcosa di specifico e vai a vedere solo quello, e girerei la città il più possibile. Magari se ce la fai vatti a vedere un musical, io vidi un Jesus Christ Superstar da urlo la prima volta che andai, roba che quello che vidi a Roma anni dopo al confronto era una recita scolastica.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.102
Citazione di: kelly slater il 28 Gen 2013, 11:58
La zona migliore per comprare cose tipo dischi oggetti vintage vestiti particolari?

per i vinili la maggior parte li trovi a Soho, qualcosa anche a Camden e Brick Lane
il vintage lo trovi a Brick Lane o a Portobello, se vai di domenica vai al Sunday Market nei pressi di Shoreditch
se vuoi un posto dove si beve ottima birra a prezzi onesti vai al CraftBeer

ps: che gruppo vai a vedere?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
molto molto carino è il mercato di spitalfields

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
British national museum?
Solo se ci vai con un'idea ben precisa, tipo "me vado a vede' l'antico Egitto". Sennò ti gira la testa e basta.

Io, quando vado a Londra, non manco mai di fare un salto (= 6 ore) alla Tate Modern.

questa è abbastanza facile:
1. Camden Lock - anche se, da qualche anno a questa parte, l'hanno ripulita parecchio. Ancora 10 anni fa aveva degli angoli che preoccupavano;
2. tutta la zona attorno a Covent Garden (più "istituzionale", ma tanto a Covent Garden ce devi andà uguale per vedere gli artisti di strada).

Negozi di dischi: a Soho, evita Carnaby e invece cammina per Berwick Street. Ce ne saranno 15. Mi ricordo che c'era un negozietto che distingueva i cd di psychedelia da quelli di space da quelli di cosmic :lol:

E poi sbuchi su Oxford St. e t'infili all'HMV (ce ne so' due - entra in quella grossa)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: porgascogne il 28 Gen 2013, 12:11
secondo me con l'aereo ci arrivi in 3 ore non in 3 giorni

:clap:

Citazione di: sigurd il 28 Gen 2013, 12:58
Solo se ci vai con un'idea ben precisa, tipo "me vado a vede' l'antico Egitto". Sennò ti gira la testa e basta.

Io, quando vado a Londra, non manco mai di fare un salto (= 6 ore) alla Tate Modern.
questa è abbastanza facile:
1. Camden Lock - anche se, da qualche anno a questa parte, l'hanno ripulita parecchio. Ancora 10 anni fa aveva degli angoli che preoccupavano;
2. tutta la zona attorno a Covent Garden (più "istituzionale", ma tanto a Covent Garden ce devi andà uguale per vedere gli artisti di strada).

Negozi di dischi: a Soho, evita Carnaby e invece cammina per Berwick Street. Ce ne saranno 15. Mi ricordo che c'era un negozietto che distingueva i cd di psychedelia da quelli di space da quelli di cosmic :lol:

E poi sbuchi su Oxford St. e t'infili all'HMV (ce ne so' due - entra in quella grossa)

very interesting!
infatti alla fine andro' alla tate che l'arte contemporanea mi intriga di piu'.

senti e... negozi di strumenti musicali?  :=))

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
in effetti potrei visitare uno stadio londinese...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Zombi

Visitatore
Vado a Londra a vedere il concerto del mio gruppo preferito e staro' nel quartiere di Kensington.
British national museum?

Camden...e la sera vattene all'Est End

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.490
Il mio gran consiglio per cd e vinili è un posticino carinissimo a Greenwich (south-London) dove per nemmeno un pound ti porti a casa cd di qualità in una scelta vastissima di generi.
State alla larga dai mercatini di Camden.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.490
British national museum?

Chi vai vedere di bello? Anch'io ho un concerto a breve ma a Camden!
In tre miseri giorni ti consiglio sicuramente di vedere il British (per quanto sia possibile in tre giorni).
Un altro museo molto intrigante è quello di storia naturale in South Kensington.
La sera vattene nell East-end: Bricklane è il posto ideale.Ti consiglio anche Brixton in South-London.
Il mio posto preferito è Hampstead Heath,uno spazio verde immenso situato nel nord di Londra (puoi tranquillamente prendere il 29 da Trafalgar).La chicca è che puoi ammirare tutta Londra (dal London Eye a St.Pauls) da una collinetta sul lato est del grande parco.
Per gli strumenti posso indicarti Charing Cross Road.Per i cd come gia detto,Greenwich.

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
per la seconda richiesta direi Camden, se vai al British Museum ci stai tutto il giorno quindi vedi tu cosa preferisci.. io se andassi 3 giorni eviterei musei e girerei più che altro gli "esterni" della città  :beer:

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Egobrain il 28 Gen 2013, 14:30
Chi vai vedere di bello? Anch'io ho un concerto a breve ma a Camden!
In tre miseri giorni ti consiglio sicuramente di vedere il British (per quanto sia possibile in tre giorni).
Un altro museo molto intrigante è quello di storia naturale in South Kensington.
La sera vattene nell East-end: Bricklane è il posto ideale.Ti consiglio anche Brixton in South-London.
Il mio posto preferito è Hampstead Heath,uno spazio verde immenso situato nel nord di Londra (puoi tranquillamente prendere il 29 da Trafalgar).La chicca è che puoi ammirare tutta Londra (dal London Eye a St.Pauls) da una collinetta sul lato est del grande parco.
Per gli strumenti posso indicarti Charing Cross Road.Per i cd come gia detto,Greenwich.

vado al concerto di My Bloody Valentine all Hammersmith Apollo e dormo ai due isolati da li'.
spostarsi la notte con la metro e' possibile?
perche' dici di lasciar perdere Camden?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: sigurd il 28 Gen 2013, 12:58

E poi sbuchi su Oxford St. e t'infili all'HMV
questa di berwick street mi intriga parecchio.
e l'HMV? e' enorme?

ma invece Rough Trade? esiste ancora?

ah e per il reggae sempre notthing hill gate?

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: kelly slater il 28 Gen 2013, 22:33
vado al concerto di My Bloody Valentine all Hammersmith Apollo e dormo ai due isolati da li'.
spostarsi la notte con la metro e' possibile?
perche' dici di lasciar perdere Camden?

Dipende in quale giorno hai il concerto!
Tuttavia penso (come giusto che sia) vada a finire per le ore piccole quindi non avrai la tube,ma è strapieno di notturni stai tranquillo,basta che ti informi su quello da prendere per tornare in albergo.
Lasciar perdere Camden perchè benchè sia un must,è diventato estremamente commerciale negli ultimi anni,non ti aspettare di trovare l'affare,cosi come a Portobello Market.
Ribadisco,se cerchi cd e vinili definirei Greenwich il posto ideale per l'affare da due soldi.Se ti è scomodo prova Bricklane  ;)

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.490
Piccola aggiunta:di giorno mi muovo con il bus per andare in ogni angolo di Londra.Figurarsi la notte,ne troverai a bizzeffe e tutti che portano dappertutto!

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Egobrain il 28 Gen 2013, 22:59
Piccola aggiunta:di giorno mi muovo con il bus per andare in ogni angolo di Londra.Figurarsi la notte,ne troverai a bizzeffe e tutti che portano dappertutto!

si poi con il bus te la puoi guardare dal finestrino, che non e' male, specie se piove

Contenuto sponsorizzato

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.490
Londra è la città al mondo per eccezione dove il bus-tour è vergognosamente opzionale.Quando disponi di un servizio pubblico con auto del genere ma chi te lo fa fare di viaggiare sotto terra!

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
British national museum?
I Kraftwerk alla Tate? Due piccioni con una fava :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva