Ci andro' con la famiglia in vacanza ad Agosto. Spero ma ne sono convinto mi lasci un bel ricordo.
Ho prenotato una giornata in motonave all'isola del Giglio e Giannutri, qualcuno se puo' darmi informazioni e dritte utili su cosa poter visitare gliene sarei grato. Ho visto che al Giglio c'e' un castello da visitare che al momento penso sia la cosa che faremo. Non so consigli al riguardo?
Fatta di recente la minicrociera Giannutri/Giglio:
- per Giannutri puoi visitare senza guide solo il tratto(1 km circa) da cala Maestra/cala Spalmatoio, attraversando un bel villaggio. Il resto dei sentieri lo puoi visitare solo con una guida. La prima volta può andare anche bene fare solo questo tratto.
- per Giglio sono riuscito a visitare entrambi i borghi, Giglio Porto e Giglio Castello, il tempo è abbastanza e ho sfruttato una scorciatoia, una mulattiera(anche se è stato faticoso). GCastello è proprio un borgo medievale, anche ben conservato, da lì ci si può ammirare bei panorami; GPorto è lo stesso carina, un borgo di pescatori. Per raggiungere GCastello ti devi affidare ai bus, ma anche il personale della motonave organizza queste escursioni(sia Giannutri che Giglio).
Una giornata bellissima; la nave ballava da paura per il mare mosso.