Napoli: dove cenare

Re:Napoli: dove cenare
« Risposta #20 il: 06 Apr 2022, 13:33 »
Che poi Fiammetta, visto che sono a mangiare  la pizza da Salvoil solo aspettare inebriandosi dei profumi ti stordisce….

Offline Fiammetta

10844
« Risposta #21 il: 06 Apr 2022, 14:40 »
I profumi sono parte integrante della mistica culinaria.

Offline RG-Lazio

*
6892
« Risposta #22 il: 15 Apr 2022, 10:53 »
I profumi sono parte integrante della mistica culinaria.

Fiammetta, approfitto della tua genitlezza per chiederti un consiglio su quale zona alloggiare. Sto scegliendo un B-B o piccolo Hotel. Se conosci, consigli qualcosa.

In ogni caso, quello che mi interessa é individuare una buona zona. Alla fin fine in Hotel ci devo solo dormire

Offline Fiammetta

10844
« Risposta #23 il: 15 Apr 2022, 11:51 »
Fiammetta, approfitto della tua genitlezza per chiederti un consiglio su quale zona alloggiare. Sto scegliendo un B-B o piccolo Hotel. Se conosci, consigli qualcosa.

In ogni caso, quello che mi interessa é individuare una buona zona. Alla fin fine in Hotel ci devo solo dormire
Dipende da quanto vuoi spendere. Ci sono i B&B vista mare e sono più che consigliabili. Fammi sapere, così mi attivo subito.

Offline RG-Lazio

*
6892
« Risposta #24 il: 15 Apr 2022, 12:16 »
Dipende da quanto vuoi spendere. Ci sono i B&B vista mare e sono più che consigliabili. Fammi sapere, così mi attivo subito.

Thanks. Nel frattempo ho trovato un B&B zona plebiscito(Casa Adeleide) Ottime recensioni. 130 euro per 2 notti mi sembra un buonissimo prezzo

Offline Fiammetta

10844
« Risposta #25 il: 15 Apr 2022, 12:29 »
Thanks. Nel frattempo ho trovato un B&B zona plebiscito(Casa Adeleide) Ottime recensioni. 130 euro per 2 notti mi sembra un buonissimo prezzo
Sì, è un ottimo prezzo. L'unico fattore di perplessità è che la zona Plebiscito confina con i Quartieri Spagnoli che sono un mondo a parte. Però in considerazione delle festività non credo avrai problemi di sorta.
« Risposta #26 il: 02 Mag 2022, 12:57 »
Ma invece io vorrei provare gli Ziti alla Genovese
« Risposta #27 il: 12 Mag 2022, 21:23 »
Ma invece io vorrei provare gli Ziti alla Genovese
Meglio, molto meglio che pasta patate e provola.
La genovese è un inno lussureggiante che ti avvolge e ti cattura.
Meglio , molto meglio del ragù alla bolognese….
Un piatto completo e unico. Non bisogna ordinare niente prima e niente dopo…

Offline FatDanny

40104
« Risposta #28 il: 13 Mag 2022, 09:46 »
ma beato a te.
Quando nonna faceva la genovese, e io me ne accorgevo svegliandomi dall'odore, mi sfondavo sia prima che dopo.
 :=))

Offline seagull

11761
« Risposta #29 il: 26 Lug 2022, 12:00 »
Visiterò Napoli i primi di Ottobre.
Ristoranti di pesce da non mancare?
« Risposta #30 il: 28 Mag 2025, 17:02 »
Visiterò Napoli i primi di Ottobre.
Ristoranti di pesce da non mancare?

Ecco: io vado venerdì, porto il mio kid di 10 con la passione per il cibo, stiamo due giorni.
Un pranzo street food, la sera la pizza, ma mi ha chiesto anche un pranzo di pesce.
Dove mangio pesce a Napoli senza svenarmi?
« Risposta #31 il: 28 Mag 2025, 23:15 »
L'anno scorso ho mangiato pesce a cena da Zi Teresa a Castel Dell'Ovo, tavolo rigorosamente all'esterno sulle barche attraccate nel porticciolo. Non mi ricordo né cosa ho mangiato, né quanto ho pagato ma non uno sproposito. Il pesce era buono. Ho allungato una mancia di 5 euro ai due menestrelli che giravano tra i tavoli per fargli cantare Reginella. Siamo andati via soddisfatti. La zona comunque è piena di ristoranti.
« Risposta #32 il: 29 Mag 2025, 15:12 »
Mi dicono che al mercato della Pignasecca ci sono trattoriole di pesce super buone e accessibili di prezzo.
Qualcuno ne sa di più?
« Risposta #33 il: 29 Mag 2025, 19:12 »
L'anno scorso ho mangiato pesce a cena da Zi Teresa a Castel Dell'Ovo, tavolo rigorosamente all'esterno con vista sulle barche attraccate nel porticciolo. Non mi ricordo né cosa ho mangiato, né quanto ho pagato ma non uno sproposito. Il pesce era buono. Ho allungato una mancia di 5 euro ai due menestrelli che giravano tra i tavoli per fargli cantare Reginella. Siamo andati via soddisfatti. La zona comunque è piena di ristoranti.

Scusate l'autocitazione, riletto oggi mi è sembrato doveroso fare una precisazione.
« Risposta #34 il: 03 Giu 2025, 04:10 »
Alla fine il posto che cercavo l'ho trovato su internet.
Osteria Buonocore, in zona Chiaia.
Ambiente piccolo ma super carino e personale gentile e simpatico.
Antipasto misto per due e due primi tutto di pesce 60 € (acqua e giusto un bicchiere di vino).
Qualità stellare, pesce freschissimo.
Un pranzo così a Roma costa 60 sì, ma a testa.
Menzione speciale per O'primm' e' Maradona, ovvero il primo del giorno, che nel mio caso era spaghetti ai gamberoni rosa.