Napoli

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Napoli
« il: 04 Feb 2015, 19:40 »
Ci passerò un week end.

Cosa vedere in 48 ore piene (da venerdì pomeriggio a domenica pomeriggio)?

Dove si mangiano le migliori pizze?
Dove andare la sera?

Grazie mille   :beer: :beer:


Re:Napoli
« Risposta #1 il: 04 Feb 2015, 19:42 »
Ci passerò un week end.

Cosa vedere in 48 ore piene (da venerdì pomeriggio a domenica pomeriggio)?

Dove si mangiano le migliori pizze?
Dove andare la sera?

Grazie mille   :beer: :beer:

Topic interessante
daje :)

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Napoli
« Risposta #2 il: 04 Feb 2015, 19:49 »
Pizza: Sorbillo..
Re:Napoli
« Risposta #3 il: 04 Feb 2015, 19:50 »
Pizza: Sorbillo..

eeeeh si vabbe'...
indirizzo, recensione, foto, prezzo :)

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Napoli
« Risposta #4 il: 04 Feb 2015, 19:53 »

eeeeh si vabbe'...
indirizzo, recensione, foto, prezzo :)

;)

http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187785-d1034513-Reviews-Sorbillo-Naples_Province_of_Naples_Campania.html

Considera che il prezzo è altino per Napoli ma in linea con le altre città italiane.
C'è anche da Michele che mi dicono ottima ma quella non la ho provata..

Offline Pikkio

*****
6758
Re:Napoli
« Risposta #5 il: 04 Feb 2015, 20:01 »

Offline Pikkio

*****
6758
Re:Napoli
« Risposta #6 il: 04 Feb 2015, 20:02 »
kidding.

napoli e' meravigliosa. peccato per i napoletani.

Offline Pikkio

*****
6758
Re:Napoli
« Risposta #7 il: 04 Feb 2015, 20:06 »
kidding
so' schiavo.


napoli e' meravigliosa.
non esiste la pizza migliore. se chiedi a trenta persone, ti danno trenta indirizzi diversi.
buttati. insinuati a spaccanapoli e prova.
non perderti una sosta da scaturchio e un caffe' "modded" al gambrinus. alta, altissima froceria.

Re:Napoli
« Risposta #8 il: 04 Feb 2015, 20:12 »
oltre a Scaturchio per le "sfugliatelle" puoi provare www.sfogliatelleattanasio.it/
 :ssl
Re:Napoli
« Risposta #9 il: 04 Feb 2015, 20:36 »
oltre a Scaturchio per le "sfugliatelle" puoi provare www.sfogliatelleattanasio.it/
 :ssl

Attanasio nun se batte.
Dopo anni e anni non ho ancora deciso se mi piace più la "frolla" o la "rizza" ...
Re:Napoli
« Risposta #10 il: 04 Feb 2015, 21:18 »
Il topic promette bene....
Re:Napoli
« Risposta #11 il: 05 Feb 2015, 00:01 »
Allora. Se non ti stanca camminare, fai una bella cosa. Parti da piazza del plebiscito dove c'e' anche palazzo reale e il s.carlo. Qui fai una prima sosta: caffe al gaambrinus oppure una bella pizza fritta da sorbillo (si mangia in piedi) che sta proprio a piazza del plebiscito. A questo punto vai verso piazza municipio e da li raggiungi piazza del gesu'. Li ci trovi santa chiara (con il chiostro da visitare) e la chiesa da gesu'. Da li raggiungi facilmente via dei tribunali. Camminando ci trovi la cappella di s.severo (statua del cristo velato) e s.gregorio armeno (presepi). Per mangiare, su via dei tribunali) ci trovi sorbillo (in verita' e' diventato un po "chic" anche se la pizza e' buone) oppure pizzeria "di matteo". Come ti ha detto qualcun altro non esiste la migliore pizza. Se non vuoi mangiare la pizza puoi andare da "nennella"
http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187785-d785643-Reviews-Trattoria_da_Nennella-Naples_Province_of_Naples_Campania.html

Che pero' si trova piu' verso piazza plebiscito.

Altra zona che merita sicuramente una passeggiata e' quella del lungomare (per capirci da s.lucia fino alla villa comunale). A meno di cataclismi, puoi mangiare fuori a pranzo anche a febbraio. Giusto sul mare e con capri di davanti. Sul lungomare ci trovi molte pizzerie buone.

Su cosa fare la sera....che ti devo dire? magari chiedi a qualcuno piu' giovane :)

Ecco. Avere un tifoso napoletano sul forum ha anche I suoi vantaggi. Meglio magari se non parlo di pallone vista la semifinale di coppaitalia. Per finire: asrm

Inviato dal mio Q10 utilizzando Tapatalk

Cialtron_Heston

Cialtron_Heston

Re:Napoli
« Risposta #12 il: 05 Feb 2015, 08:30 »
Portati i tappi per le orecchie,mi raccomando.
Un milione di persone che suonano il clacson 24 ore al giorno,pure mentre dormono,hanno le trombette sotto al cuscino,ogni tanto si svegliano e fanno peeeeeep peeeeeeeep e si rimettono giù.
Ho avuto il mal di testa per 3 giorni,dopo averci passato un week end.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Napoli
« Risposta #13 il: 05 Feb 2015, 09:20 »
Grazie a tutti per gli utilissimi consigli, in particolare a Cialtron  :beer:

Se mi son fatto un'idea sensata della città, direi che mi conviene dividerla in due tronconi: quella di Tribunali/centro storico e quella di Plebiscito/lungomare. Considerato che adoro camminare e lo faccio tranquillamente dal primo mattino fino a tarda serata spero di riuscire a vedere grosso modo tutto quanto.

Una dritta: Napoli sotterranea, com'è?

Offline Valon92

*
16737
Re:Napoli
« Risposta #14 il: 05 Feb 2015, 10:04 »
L'antica pizzeria da Michele, Via Cesare Sersale 1. :beer:

porgascogne

porgascogne

Re:Napoli
« Risposta #15 il: 05 Feb 2015, 10:13 »
anche alla pizzeria Odeon mangiai un'ottima pizza
proprio di fronte all'omonimo teatro

Offline Magnopèl

*
49900
Re:Napoli
« Risposta #16 il: 05 Feb 2015, 10:28 »
;)

http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187785-d1034513-Reviews-Sorbillo-Naples_Province_of_Naples_Campania.html

Considera che il prezzo è altino per Napoli ma in linea con le altre città italiane.
C'è anche da Michele che mi dicono ottima ma quella non la ho provata..
Momento momento momento.
Ti assicuro che Sorbillo ai tribunali non è affatto caro rispetto alle altre pizzerie di napoli.
Ha i prezzi leggermente più alti rispetto alle altre pizzerie dei tribunali, ma è anche il migliore in assoluto.
Per dire una pizza e mezzo a testa (ne mangi anche due, la pasta è leggerissima), un paio di crocchè, bibita e amaro/liquore non vai oltre il 12/13 euro a testa. Mentre se vai da Sorbillo (parente) sul lungo mare vicino castel dell'ovo mangi di meno e paghi di più. La pizza è buona, ma non eccezionale come quella di Gino.

Il mio consiglio è farsi trovare là fuori in anticipo rispetto all'orario dei pasti.
Tipo per la mezza se a ora di pranzo e per le 19.30 se a ora di cena. Se vai dopo non entri più o aspetti 2 ore.

Altra pizzeria TOP, un pelino sotto Sorbillo, è 50Kalò a piazza sannazzaro, praticamente sul lungomare di mergellina.
Ci arrivi con la metro scendendo proprio a mergellina.

In un week end puoi farti tutto il centro storico, spaccanapoli, via roma, piazza del plebiscito, scendi verso castel dell'ovo, lungomare.
Ai tribunali c'è anche l'ingresso per napoli sotterranea.
EDIT: aggiungi anche la cappella san severo col cristo velato, sempre in zona tribunali.
Ma quella zona è ricca ricca di cose da vedere.
Da una botola di una casa costruita sopra un anfiteatro ti fanno pure vedere le rovine.

Se venivi in primavera dovevi assolutamente farti le grotte di seiano, ma ora non è possibile.
Re:Napoli
« Risposta #17 il: 05 Feb 2015, 10:38 »
A via dei tribunali c'è anche un meraviglioso Caravaggio da vedere

per la pizza voto Michele
(l'ho preferita a Sorbillo)

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Napoli
« Risposta #18 il: 05 Feb 2015, 12:31 »
Grazie ancora a tutti.

Se doveste consigliarmi un museo, per quale optereste?
E sta Napoli sotterranea, com'è? Na specie de catacombe chilometriche?

Offline Bambino

*
5103
Re:Napoli
« Risposta #19 il: 05 Feb 2015, 12:43 »
kidding.

napoli e' meravigliosa. peccato per i napoletani.

napoli potrebbe essere veramente una perla, un po come tutto il sud-italia, posti bellissimi ma mal gestiti, purtroppo "si vendono male", penso sempre alla riviera adriatica dove il mare fa schifo ma hanno creato tanti divertimenti e lavorano molto per il turismo.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod