Oktoberfest

0 Utenti e 68 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Oktoberfest
« il: 04 Mag 2010, 21:28 »
Qualche dritta, viaggio, alloggio, da vedere, ecc. ecc.

Mancano 5 mesi, ma in molti mi dicono che invece è già tardi.


Re:Oktoberfest
« Risposta #1 il: 07 Mag 2010, 15:30 »
Tutti astemi ?
 :D

Offline Vavra

*
3896
Re:Oktoberfest
« Risposta #2 il: 08 Mag 2010, 15:46 »
Se vuoi dormire a Monaco e non spendere cifre folli credo sia tardissimo.

Se vuoi entrare nei capannoni migliori il sabato devi presentarti alle 8 di mattina, gli altri giorni si può fare.

Da vedere: Dachau (treno+bus) e giro nel centro della città, più eventuale partita del Bayern.
Re:Oktoberfest
« Risposta #3 il: 08 Mag 2010, 20:21 »
Eh si, per l'alloggio dovrò trovare qualcosa vicino Monaco, credo anch'io

Per bere la birra il giorno non è un problema

Ottimo suggerimento Dachau

Magari la partita del Monaco 1860

Grazie Vavra

Offline iDresda

*****
7399
Re:Oktoberfest
« Risposta #4 il: 28 Giu 2010, 14:07 »
Confermo, è già molto tardi per prenotare un posto in hotel a Monaco, in più in quel periodo fanno pagare una maggiorazione del 30% quando ti dice bene.
Se siete in molti e venite in macchina potreste dormire fuori Monaco, ci sono delle locande di campagna (Landgasthof) dove si dorme per un prezzo equo, e poi a turno uno di voi guida per venire in città: ricordategli di restare sobrio perchè la polizia non scherza, specialmente durante l'Oktoberfest.
Tra i musei da non perdere assolutamente c'é il Deutsches Museum, che è il più grande museo della scienza e della tecnologia in Germania, ma ti ci vogliono almeno due giorni per vederlo, meglio scegliere tra le sezioni che più interessano (che ne so' la fisica piuttosto che la chimica, etc.). Magnifici, sopratutto dal punto di vista architettonico, sono i musei di arte moderna (Pinakotek der Moderne, neue Pinakothek e il museo Brandhorst) oltre alla splendida alte Pinakohek. I castelli della Baviera (Neuschwanstein e Linderhof su tutti) sono bellissimi (e affollatissimi) ma in quel periodo il paesaggio con i colori dell'autunno ripaga delle lunghe attese per entrare. Il castello di Nymphenburg, a ovest della città è molto bello ed ha un magnifico parco (dove ogni tanto trovi Philipp Lahm che fa jogging). La città di per sè non mi ha mai stregato, però un giro in centro vale sempre la pena, se non altro per vedere la Frauenkirche (il duomo) e la neues Rathaus (il palazzo del comune) con il bel dedalo di viuzze che ci sono intorno.
In ultimo un bel quartiere per la vita notturna è Glockenbach, con tutti i suoi caffè, il distretto che dal Viktualienmarkt si estende al museo ebraico e il quartiere di Haidhausen

Offline fiz.ban

*****
2955
Re:Oktoberfest
« Risposta #5 il: 08 Ago 2010, 15:36 »
Se vuoi puoi andarci anche in camper. Io due anni fa ho preso l'aereo ryanair fino a bergamo (orio al serio) e da li preso camper fino a Monaco dove ci sono tante aree attrezzate. Eravamo un groppo di amici e ci siamo trovati bene.
Per entrare negli stand abbiamo avuto invece qualche problema poichè o hai il braccialetto (= alla prenotazione) oppure fai delle file assurde. Quindi ti consiglio di andare li molto presto perchè il vero divertimento è entrare negli stand ;)

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod