Oslo

Aperto da marcantonio, 19 Lug 2013, 01:04

Discussione precedente - Discussione successiva

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Ok. Sparate tutte le info utili sulla capitale norvegese per un perfetto profano. Grazie mille.  8)

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: radar il 19 Lug 2013, 01:04
Olso è un ble potso, vacic, ti piaceàr

Ho fatto un'azione un po' impulsiva: mi sono rotto i collons, come dicono a Barcellona, e ho fatto il biglietto aereo senza pensarci. Per fine agosto.

Sono fatto così.  :s

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
comunque da questa tabella, rilasciata meno di un mese fa, si evince che, fatto 100 la media dei costi dell'Unione Europea,

per il cibo e le bevande non alcoliche: Italia 111, Norvegia 186
per le bevande alcoliche: Italia 98, Norvegia 288
per il tabacco: Italia 99, Norvegia 270

Portati quindi un portafoglio ben gonfio

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: radar il 19 Lug 2013, 01:17
Portati quindi un portafoglio ben gonfio

E che problema c'è?  :=))

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Cmq, terra di ragazze bellerrime!

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: radar il 19 Lug 2013, 01:27
Ah beh, allora
Cmq, terra di ragazze bellerrime!

:slurp:

Adesso sto dando un'occhiata agli hotel / bed and breakfast / ostelli / bordelli online, mi sto facendo un'idea. È un'iniziativa veramente estemporanea che ho preso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
http://www.hotelscombined.it/Hotel/Soria_Moria_Hotel.htm

un po' fuori mano, vicino al trampolino olimpico, ma bellissimo. E' un ex sanatorio, vista mozzafiato, immerso nel verde sopra la citta', con una vista bellissima sul fiordo. Da quelle parti c'e' una residenza reale, non ti saprei dire quale, so' tutte belle!! Per arrivarci devi prendere il trenino, poi un paio di km a piedi in salita, ma ne vale la pena. Anyway, te puoi sempre fa' veni' a prende, eh... ;) Io ci capitai in settembre, molto bello.
Oslo, in generale, non m'ha fatto tutta st'impressione, ma so' gusti; lo struscio si fa su uno stradone lungo un paio di km che termina alle pendici della collinetta su cui e' costruito il palazzo reale, niente di che.
Poi, pero', ci stanno le norvegesi...

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Buraz il 19 Lug 2013, 09:51
http://www.hotelscombined.it/Hotel/Soria_Moria_Hotel.htm

un po' fuori mano, vicino al trampolino olimpico, ma bellissimo. E' un ex sanatorio, vista mozzafiato, immerso nel verde sopra la citta', con una vista bellissima sul fiordo. Da quelle parti c'e' una residenza reale, non ti saprei dire quale, so' tutte belle!! Per arrivarci devi prendere il trenino, poi un paio di km a piedi in salita, ma ne vale la pena. Anyway, te puoi sempre fa' veni' a prende, eh... ;) Io ci capitai in settembre, molto bello.
Oslo, in generale, non m'ha fatto tutta st'impressione, ma so' gusti; lo struscio si fa su uno stradone lungo un paio di km che termina alle pendici della collinetta su cui e' costruito il palazzo reale, niente di che.
Poi, pero', ci stanno le norvegesi...

È già tutto prenotato!  :o

Mi sto orientando sull'Anker o sul Rica Holberg.

Come destinazioni ero indeciso tra Copenhagen, Stoccolma e Oslo. Ho optato per la terza che come bellezza non può competere con le altre due, ma avevo proprio bisogno di sentirmi ai confini del mondo.

Ci sarà anche una mostra su Munch (amo moltissimo l'arte ma non è il mio pittore preferito) al Museo Nazionale. Poi, sarò nella terra di Ibsen, chissà se a teatro riuscirò a vedere il Peer Gynt. Comprerò le sue opere in norvegese: oltre al feticismo per le maglie da calcio, il mio secondo feticismo ufficiale è quello per i libri in lingua originale.

E, parlando di magliette, la maglia della Norvegia è rossa.  :=))

È una delle pochissime che non ho, è anche Umbro, la mia marca preferita.

Sarà mia. :slurp:

Poi, beh... Se la indossa lei... :slurp:

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Contenuto sponsorizzato

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: marcantonio il 19 Lug 2013, 10:20
È già tutto prenotato!  :o

Mi sto orientando sull'Anker o sul Rica Holberg.

Come destinazioni ero indeciso tra Copenhagen, Stoccolma e Oslo. Ho optato per la terza che come bellezza non può competere con le altre due, ma avevo proprio bisogno di sentirmi ai confini del mondo.

Ci sarà anche una mostra su Munch (amo moltissimo l'arte ma non è il mio pittore preferito) al Museo Nazionale. Poi, sarò nella terra di Ibsen, chissà se a teatro riuscirò a vedere il Peer Gynt. Comprerò le sue opere in norvegese: oltre al feticismo per le maglie da calcio, il mio secondo feticismo ufficiale è quello per i libri in lingua originale.

E, parlando di magliette, la maglia della Norvegia è rossa.  :=))

È una delle pochissime che non ho, è anche Umbro, la mia marca preferita.

Sarà mia. :slurp:

Poi, beh... Se la indossa lei... :slurp:

:o Ma dai!! e per riempirlo ce ne vuole, eh!!!
Marcanto', se riesci a vedertelo tutto il Peer Gynt (ma tutto tutto, eh! da quando si alza il sipario fino al bis di applausi per tutta la compagnia...) sei un eroe!!!!!!! :beer: io me ne scappai alla fine del primo atto (versione in croato, per di piu'). Se ami l'arte (siamo in due allora...) vieni ad Amsterdam, da' retta a me ;)

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Buraz il 19 Lug 2013, 10:36
:o Ma dai!! e per riempirlo ce ne vuole, eh!!!
Marcanto', se riesci a vedertelo tutto il Peer Gynt (ma tutto tutto, eh! da quando si alza il sipario fino al bis di applausi per tutta la compagnia...) sei un eroe!!!!!!! :beer: io me ne scappai alla fine del primo atto (versione in croato, per di piu'). Se ami l'arte (siamo in due allora...) vieni ad Amsterdam, da' retta a me ;)

A me il Peer Gynt ha affascinato (nella versione testuale). L'ho letto in inglese e in spagnolo. È surreale ma contiene molti spunti intriganti. Tra l'altro viene citato spesso dal pazzo genio Georg Groddeck. Chissà come sarà la versione teatrale in norvegese...

Quanto all'arte, hai ragione tu: abituato ai musei di Madrid, a Barcellona, Roma, Firenze e quant'altro, mi sa che gli riderò un po' in faccia (non è bello, come direbbe Arrigo Sacchi, lo so).  :beer:

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: marcantonio il 19 Lug 2013, 10:40
A me il Peer Gynt ha affascinato (nella versione testuale). L'ho letto in inglese e in spagnolo. È surreale ma contiene molti spunti intriganti. Tra l'altro viene citato spesso dal pazzo genio Georg Groddeck. Chissà come sarà la versione teatrale in norvegese...

Quanto all'arte, hai ragione tu: abituato ai musei di Madrid, a Barcellona, Roma, Firenze e quant'altro, mi sa che gli riderò un po' in faccia (non è bello, come direbbe Arrigo Sacchi, lo so).  :beer:

http://www.lakenhal.nl/en/index.php
Ci vado una volta al mese, e non mi stanco mai... :beer:
E' come se fossi geloso dei dipinti, meno persone li vedono meglio e' :oops: (so' quasi un caso patologico, lo so...). Per questo preferisco i musei piccoli (ammesso che si possa usare il termine piccolo in tema di arte)  ;)

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Buraz il 19 Lug 2013, 10:50
http://www.lakenhal.nl/en/index.php
Ci vado una volta al mese, e non mi stanco mai... :beer:
E' come se fossi geloso dei dipinti, meno persone li vedono meglio e' :oops: (so' quasi un caso patologico, lo so...). Per questo preferisco i musei piccoli (ammesso che si possa usare il termine piccolo in tema di arte)  ;)

Bello! Ad Amsterdam c'è anche il Rijksmuseum che è speciale: https://www.rijksmuseum.nl/en

Vi si trova tra l'altro una rara rappresentazione secentesca di Villa Borghese dipinta da Hendrik Voogd, che ho scaricato tempo fa e che è il mio sfondo del desktop: https://www.rijksmuseum.nl/en/collection/SK-A-4688

A Madrid sono innamorato del Thyssen Bornemisza, più piccolo rispetto al Prado (che è eccelso) ma veramente una perla. Ci vado frequentemente in pellegrinaggio.

A Roma il mio luogo preferito in assoluto è la Galleria Borghese.

Sì, credo che ai poveri norvegesi gli riderò in faccia. Non posso accontentarmi né di Munch né delle viste sui fiordi di Hans Dahl.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Ciao, io ci sono stato 3 giorni a giugno 2012 per lavoro: città molto molto "particolare"...io l'ho chiamata la città senza rumori (poi, rispetto a Roma...).
Posso dirti che:
-la zona dell castello è molto bella (castello+ fortificazione militare);
-bello il porto con i locali all'aperto sulla banchina;
-da non perdere il parco (non mi chiedere nomi...) vicino alla stadio del pattinaggio su ghiaccio.
Ho soggiornato qui http://www.villapark.no/ e ti posso dire, in tutta sincerità, di aver visto la ragazza più bella mai incontrata in vita mia...ancora ci penso.
Ciao

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Lqsignifer il 19 Lug 2013, 11:07
Ciao, io ci sono stato 3 giorni a giugno 2012 per lavoro: città molto molto "particolare"...io l'ho chiamata la città senza rumori (poi, rispetto a Roma...).
Posso dirti che:
-la zona dell castello è molto bella (castello+ fortificazione militare);
-bello il porto con i locali all'aperto sulla banchina;
-da non perdere il parco (non mi chiedere nomi...) vicino alla stadio del pattinaggio su ghiaccio.
Ho soggiornato qui http://www.villapark.no/ e ti posso dire, in tutta sincerità, di aver visto la ragazza più bella mai incontrata in vita mia...ancora ci penso.
Ciao

Grazie per le informazioni!  :)

Contenuto sponsorizzato

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: marcantonio il 19 Lug 2013, 12:41
Grazie per le informazioni!  :)
Ho letto su un tuo precedente post che cercavi un posto "fuori dal mondo"...hai fatto centro!!! Ti giuro: neanche alle Hawaii mi sono sentito così lontano dall'Italia (in tutti i sensi). A me ha dato veramente l'idea di "un altro mondo": ti piacerà.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: marcantonio il 19 Lug 2013, 10:40

faccelo sapere, siamo tutti orecchi
:=))

Discussione precedente - Discussione successiva