Ottobre: dove andare?!?

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline bombo

*****
3719
Ottobre: dove andare?!?
« il: 13 Mag 2010, 08:44 »
Io e mia moglie abbiamo (avremmo... :roll:) le ferie dal 11 al 24 ottobre, possibili destinazioni?!? Siamo proprio senza idee...


Offline radar

*****
9161
Re:Ottobre: dove andare?!?
« Risposta #1 il: 13 Mag 2010, 09:18 »
Africa, ça va sans dire

Offline genesis

*****
23859
Re:Ottobre: dove andare?!?
« Risposta #2 il: 13 Mag 2010, 09:21 »
Sudamerica.
Re:Ottobre: dove andare?!?
« Risposta #3 il: 13 Mag 2010, 09:21 »
Io ti consiglio Mauritius; stavo vedendo ieri foto scattate lì nel 1973 e nel 2005; è ancora uno splendido posto ed anche ( voli a parte ) relativamente a buon mercato   ;)

Offline radar

*****
9161
Re:Ottobre: dove andare?!?
« Risposta #4 il: 13 Mag 2010, 09:48 »
Ottimo pure mauritius e il Mar Rosso in generale, dipende dal tipo di vacanza che si vuole fare.
Sennò il classico foliage nel New England, c'è anche una buona offerta della Luftwaffe Lufthansa

porgascogne

porgascogne

Re:Ottobre: dove andare?!?
« Risposta #5 il: 13 Mag 2010, 11:42 »
concordo sul sudamerica, sui caraibi, su mauritius (adorabile)
meno sull'africa (ma solo se inteso come safari fotografico: è all'inizio della stagione delle pioggie in africa australe e gli animali se sparpajano per la savana e l'erba cresce)

Offline Pikkio

*****
6758
Re:Ottobre: dove andare?!?
« Risposta #6 il: 13 Mag 2010, 19:31 »
dipende che tipo di viaggio vuoi fare.

in ogni caso, sconsiglierei el caribe, meta' ottobre e' ancora umidino, ci hai ancora una possibilita' di pioggia piu' o meno attorno al cinquanta percento, depending on your own buciodeculo. rimanendo al mare ed a mete piu' vicine, preferirei mar rosso o anche cipro.

piu' lontano guarderei agli states. california con eventuale sconfino a cabo san lucas, o utah e gran giro dei parchi all'inseguimento dei colori dell'autunno.
Re:Ottobre: dove andare?!?
« Risposta #7 il: 14 Mag 2010, 01:51 »
utah e gran giro dei parchi all'inseguimento dei colori dell'autunno.

Offline bombo

*****
3719
Re:Ottobre: dove andare?!?
« Risposta #8 il: 14 Mag 2010, 10:38 »
Bene, grazie a tutti!!!

dipende che tipo di viaggio vuoi fare.

in ogni caso, sconsiglierei el caribe, meta' ottobre e' ancora umidino, ci hai ancora una possibilita' di pioggia piu' o meno attorno al cinquanta percento, depending on your own buciodeculo. rimanendo al mare ed a mete piu' vicine, preferirei mar rosso o anche cipro.

piu' lontano guarderei agli states. california con eventuale sconfino a cabo san lucas, o utah e gran giro dei parchi all'inseguimento dei colori dell'autunno.

Conisderando il mio buciodeculo, eviterei luoghi con possibilità di piogge o uragani...
Quindi escluderei Caraibi e Africa.

Che ne dite Mar Rosso, tipo Sharm con una puntatita a Petra?!?

Offline Brujita!

*
11573
Re:Ottobre: dove andare?!?
« Risposta #9 il: 15 Mag 2010, 01:23 »
ma l'Irlanda? la Scandinavia? .....  dice , "eh ma fa freddo".... embè?  :D
...no anzi, non c'annà. che rosico.  :D ecco, se ci vai... non dirmelo :cry: (ecco perchè non vengo mai qua! :cry: :cry:)

se vuoi una vacanza esotica comunque ti consiglio la Cina. Il volo costa un po' ma lì campi con niente davvero, e ci sono miliardi di cose da vedere!
Re:Ottobre: dove andare?!?
« Risposta #10 il: 23 Mag 2010, 01:02 »
Ottobre, se hai un po' di soldi da parte, dovrebbe essere anche un ottimo periodo per andare nel Pacifico (intendo, l'area dove hanno girato l'omonima serie di Spielberg: Salomon, Tuamotu, Tonga, ecc.).
Sharm, se fai immersioni. Altrimenti, rischi di scocciarti.
Re:Ottobre: dove andare?!?
« Risposta #11 il: 24 Mag 2010, 11:57 »
concordo sul sudamerica, sui caraibi, su mauritius (adorabile)
meno sull'africa (ma solo se inteso come safari fotografico: è all'inizio della stagione delle pioggie in africa australe e gli animali se sparpajano per la savana e l'erba cresce)

Caraibi no, metà ottobre è ancora sotto tifoni. In Africa dipende: in alcuni paesi (Kenya) è la stagione delle piccole piogge, non è l'ideale ma tutto sommato se po' fa'.

Offline bombo

*****
3719
Re:Ottobre: dove andare?!?
« Risposta #12 il: 28 Mag 2010, 15:48 »
Ottobre, se hai un po' di soldi da parte, dovrebbe essere anche un ottimo periodo per andare nel Pacifico (intendo, l'area dove hanno girato l'omonima serie di Spielberg: Salomon, Tuamotu, Tonga, ecc.).
Sharm, se fai immersioni. Altrimenti, rischi di scocciarti.


PAcifico no, troppo costoso, alla fine abbiamo optato per Sharm, una settimanella di relax totale.

Grazie a tutti!

Offline silvia84

*
16146
Re:Ottobre: dove andare?!?
« Risposta #13 il: 31 Mag 2010, 01:11 »
dipende. viaggio relax? città d'arte?
da mia esperienza diretta ti consiglio l'Irlanda. Io la adoro, e ci sono stata pure a marzo quando teoricamente dovresti beccar tempo non proprio ottimo, trovando sempre sole e non troppo freddo. In particolare ti consiglio la costa ovest (Galway e dintorni). Sennò fossi in te farei pure una bella crociera sui fiordi norvegesi, ma lì a ottobre mi sa che non conviene molto

Offline fiz.ban

*****
2955
Re:Ottobre: dove andare?!?
« Risposta #14 il: 08 Ago 2010, 15:38 »
Io me ne vado in Africa, forse Senegal.

(si si, lo so, tu dirai: 'e chissene non celo mettiamo?':) ),ma volevo condividere :)

Offline Mr. Mojo

*
13192
Re:Ottobre: dove andare?!?
« Risposta #15 il: 23 Ago 2010, 16:33 »
Bretagna e Normandia...sono appena tornato...(ieri)

un posto da andarci in due e non spendi molto
Re:Ottobre: dove andare?!?
« Risposta #16 il: 23 Ago 2010, 17:22 »
Bretagna e Normandia...sono appena tornato...(ieri)

un posto da andarci in due e non spendi molto

In Ottobre ???
Ce vai in due, uno tira la corda sull'albero e l'altro prepara la sedia.

Offline Mr. Mojo

*
13192
Re:Ottobre: dove andare?!?
« Risposta #17 il: 23 Ago 2010, 19:20 »
In Ottobre ???
Ce vai in due, uno tira la corda sull'albero e l'altro prepara la sedia.

Sei romantico eh?  :roll:

Online Zoppo

*****
17652
Re:Ottobre: dove andare?!?
« Risposta #18 il: 23 Ago 2010, 20:50 »
Oktober fest... :D
Re:Ottobre: dove andare?!?
« Risposta #19 il: 25 Ago 2010, 11:12 »
Sei romantico eh?  :roll:

Consigliare a qualcuno di partire in Bretagna e Normandia in Ottobre manco a Schopenauer o a Cesare Pavese je sarebbe venuto in mente.
A sto punto andatevene a Dunquerque.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod