Parigi

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

porgascogne

porgascogne

Re:Parigi
« Risposta #20 il: 01 Lug 2013, 13:34 »
no, semmai la panatura data al film: quell'alone di francesità che non c'è più (la fisarmonica, il bar con gli santi che stanno lì a bofonchiare tous le jours

stilisticamente e come visionarietà è molto bello
(eppoi c'è m.eur tiersen...che cazzo je vòi di' a tiersen?)
 :=))

astanti

Offline genesis

*****
23852
Re:Parigi
« Risposta #21 il: 01 Lug 2013, 15:50 »
Lei non la odio.
trovo il film una boiata cosmica.

Siamo in due, e sì che io amo i film francesi.

Mi addormentai al cinema, unico caso finora.

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Parigi
« Risposta #22 il: 01 Lug 2013, 20:43 »
Se scegli il contrario di quello che hai detto, ovvero se vai in albergo e periferico ti consiglio di provare il ben collegato hotrl Lafayettr a porte Maillot.
Provare perchè non ho ancora capito la logica dei prezzi: a volte lo trovo a 130 a volte a 250 (nel cui caso, desisti)

È un grattacelo ed è la cosa meno parigina che c'è però le stanze sono larghe sciarmanti.

Un hotel buono, co vado poco che per me è scomodo per l'ufficio ma va bene per il centro, è dalle parti di Alesia. Dovrebbe chiamarsi Hotel Bagneux (bada che Bagneux è anche un comune) ed è il migliore tra le decine che ho provato. Budget intorno alle 140
Re:Parigi
« Risposta #23 il: 02 Lug 2013, 04:43 »
Due cose:
Quanti siete?
Budget?

Un fiorino.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Parigi
« Risposta #24 il: 02 Lug 2013, 09:47 »

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Parigi
« Risposta #25 il: 02 Lug 2013, 09:49 »
La mia famiglia ed io stavamo valutando l'ipotesi di trascorrere una settimana nel prossimo mese d'agosto, periodo ancora da definire, nella capitale francese.
Vorremmo evitare i soliti hotel e ci piacerebbe trovare un appartamentino in posizione centrale per vivere una settimana da "parigini".
Ho visto un pò in giro nei vari siti, ma senz'altro su questo splendido forum troverò informazioni ed indicazioni - e magari anche proprio l'appartamentino! - ben più veritiere ed importanti.

se vuoi trovare un appartamento ti consiglio airbnb (mi sembra sia .com). Trovi privati che affittano le loro case, ed è un sito riconosciuto, quindi non rischi frodi etc. Altrimenti quanti siete? Io ho una mia amica che affitta casa sua per brevi periodi, ma non ricordo quanto sia grande..

edit: ho letto che siete 4, se vuoi mi informo su posizione, location, prezzi eventualmente e ti faccio sapere..

Offline tommasino

*****
20992
Re:Parigi
« Risposta #26 il: 02 Lug 2013, 11:40 »
se vuoi trovare un appartamento ti consiglio airbnb (mi sembra sia .com). Trovi privati che affittano le loro case, ed è un sito riconosciuto, quindi non rischi frodi etc. Altrimenti quanti siete? Io ho una mia amica che affitta casa sua per brevi periodi, ma non ricordo quanto sia grande..

edit: ho letto che siete 4, se vuoi mi informo su posizione, location, prezzi eventualmente e ti faccio sapere..
Ho visto quel sito e mi sembra effettivamente ben fatto e con diverse opportunità.
Se ti puoi informare dalla tua amica il periodo dovrebbe essere o ASC (antesupercoppa) dal 3 al 10 o DSC (doposupercoppa) dal 19 al 25.

Un ringraziamento a te ed tutti coloro che mi stanno dando indicazioni.
R: Re:Parigi
« Risposta #27 il: 02 Lug 2013, 19:32 »
ma potrebbe andara bene pure il 18 (sacre coeur) dove i prezzi mi sembrerebbero abbordabili.
Il problema è il periodo, perchè questa supercoppa a Roma - benvenuta per carità - cade proprio nei giorni in cui dovremmo essere a parigi.
Non posso mica mandare da soli il conte Tacchia e Lucky Luciano!
Passi per me, ma te rinunceresti veramente alla possibilità di vivere fianco a fianco con Lucky Luciano la Supercoppa?
Non ce vojo crede.
Inviato dal mio GT - N7000 con Tapatalk 2- T'ho arzato la Coppa in faccia.

Offline tommasino

*****
20992
Re:Parigi
« Risposta #28 il: 02 Lug 2013, 22:44 »
fai bene a non crederci!!

Offline tommasino

*****
20992
Re:Parigi
« Risposta #29 il: 08 Lug 2013, 15:53 »
Metti gli indirizzi, ti dico se vale la pena o no.
Se ad esempio dicono Sacre Coeur invece è Chateau Rouge, non ci andrei in famiglia!  :)

Le famiglie sono diventate due ed i posti letto otto.

Avrei trovato queste possibilità
Rue Dautancourt,- Batignolles
Rue Brochant, - Batignolles
Rue du Faubourg du Temple - Saint Denis
Rue de Chabrol - Saint Denis
Cité Popincourt- Saint Ambroise
Rue de Richelieu -  Bd Montmartre
Rue de la Roquette - Bastille

Se me le metti in ordine di gradimento mi fai un gran favore.
Re:Parigi
« Risposta #30 il: 08 Lug 2013, 16:28 »

Se me le metti in ordine di gradimento mi fai un gran favore.

Se hai trovato a Rue Richelieu prendi Rue Richelieu.
E' la più vicina al centro e stai praticamente sui Grands Boulevards.
Rue de la Roquette dipende dal numero, puoi stare vicino al Pere Lachaise o vicino alla Bastiglia. Nel primo caso, a meno di non essere un necrofilo io eviterei, nel secondo va benissimo.
La stessa cosa vale per Rue Faubourg du Temple, é piuttosto lunga, da una parte stai su Belleville, che se sei un fan di Malaussène puo' piacere, dall'altra stai praticamente à Place de la Republique e vicino al Canal Saint Martin.
Gli altri più o meno si equivalgono, dipende più dalla sistemazione che dall'indirizzo.

Offline tommasino

*****
20992
Re:Parigi
« Risposta #31 il: 08 Lug 2013, 16:36 »
Se hai trovato a Rue Richelieu prendi Rue Richelieu.
E' la più vicina al centro e stai praticamente sui Grands Boulevards.
Rue de la Roquette dipende dal numero, puoi stare vicino al Pere Lachaise o vicino alla Bastiglia. Nel primo caso, a meno di non essere un necrofilo io eviterei, nel secondo va benissimo.
La stessa cosa vale per Rue Faubourg du Temple, é piuttosto lunga, da una parte stai su Belleville, che se sei un fan di Malaussène puo' piacere, dall'altra stai praticamente à Place de la Republique e vicino al Canal Saint Martin.
Gli altri più o meno si equivalgono, dipende più dalla sistemazione che dall'indirizzo.
Grazie mille!

Offline DarkLady

*
2854
hi folks
Re:Parigi
« Risposta #32 il: 10 Lug 2013, 16:41 »
Con Airbnb stai abbastanza tranquillo. E' un sito serio e affidabile, ci sono anche i metri quadri della casa per evitare che le foto fatte con il fisheye ti ingannino. Siamo appena tornati da Parigi, affittando casa con Airbnb al Marais. Ci siamo trovati alla grande (a parte i 4 piani a piedi su e giù, ma ce l'avevano detto....): è un quartiere vivacissimo, pieno di localetti, negozi alla moda, pasticcerie, molto molto centrale. Buon divertimento.

Offline tommasino

*****
20992
Re:Parigi
« Risposta #33 il: 13 Lug 2013, 10:02 »
Fissato l'appartamento a cite' popincourt - saint'ambroise con paternza il lunedi mattina subito dopo il nostro ritorno con la supercoppa in mano. Si accettano consigli su cosa vedere di non scontato, cosa fare, dove mangiare, eventuali abbonamenti metro, insomma tutto quanto può essere utile per il nostro soggiorno parigino.

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Parigi
« Risposta #34 il: 13 Lug 2013, 10:06 »
In che aeroporto arrivi?
Re:Parigi
« Risposta #35 il: 13 Lug 2013, 10:09 »
Fissato l'appartamento a cite' popincourt - saint'ambroise con paternza il lunedi mattina subito dopo il nostro ritorno con la supercoppa in mano. Si accettano consigli su cosa vedere di non scontato, cosa fare, dove mangiare, eventuali abbonamenti metro, insomma tutto quanto può essere utile per il nostro soggiorno parigino.

Ottimo! (ex) zona mia...
Quanti giorni rimanete e quanti siete? (un fiorino)

Offline tommasino

*****
20992
Re:Parigi
« Risposta #36 il: 13 Lug 2013, 10:21 »
Arriviamo a beuvais (se ho scritto bene) e da li avrei individuato un bus fino a porte maillot e la metro fino a saint'ambroise. Siamo due famiglie per un totale di 8 persone e ripartiamo sabato 24. Scatenate l'inferno!

porgascogne

porgascogne

Re:Parigi
« Risposta #37 il: 19 Lug 2013, 14:47 »
Arriviamo a beuvais (se ho scritto bene) e da li avrei individuato un bus fino a porte maillot e la metro fino a saint'ambroise. Siamo due famiglie per un totale di 8 persone e ripartiamo sabato 24. Scatenate l'inferno!

mi ha appena scritto JA dicendomi che ha prenotato una settimana in quebec
Re:Parigi
« Risposta #38 il: 19 Lug 2013, 14:49 »
mi ha appena scritto JA dicendomi che ha prenotato una settimana in quebec

Non ce credo manco se é vero.
JA va solo in posti malfamati pieni de delinguenti.

Re:Parigi
« Risposta #39 il: 19 Lug 2013, 14:50 »
Aspetta che arriva il franzoso e ti dice, io ho sempre soggiornato a Saint Germain, ma chi meglio di IB?

Oppure ti consiglierà Montmartre e ti canterà "La Bohème" imitando Aznavour.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod