Parigi

Online tommasino

22488
Parigi
« il: 26 Giu 2013, 12:00 »
La mia famiglia ed io stavamo valutando l'ipotesi di trascorrere una settimana nel prossimo mese d'agosto, periodo ancora da definire, nella capitale francese.
Vorremmo evitare i soliti hotel e ci piacerebbe trovare un appartamentino in posizione centrale per vivere una settimana da "parigini".
Ho visto un pò in giro nei vari siti, ma senz'altro su questo splendido forum troverò informazioni ed indicazioni - e magari anche proprio l'appartamentino! - ben più veritiere ed importanti.

Offline Azzurra

*
2758
Re:Parigi
« Risposta #1 il: 26 Giu 2013, 12:05 »
La mia famiglia ed io stavamo valutando l'ipotesi di trascorrere una settimana nel prossimo mese d'agosto, periodo ancora da definire, nella capitale francese.
Vorremmo evitare i soliti hotel e ci piacerebbe trovare un appartamentino in posizione centrale per vivere una settimana da "parigini".
Ho visto un pò in giro nei vari siti, ma senz'altro su questo splendido forum troverò informazioni ed indicazioni - e magari anche proprio l'appartamentino! - ben più veritiere ed importanti.
prendine uno vicino a gare de lion da li ti posti con facilità estrema in pochissimi minuti

Offline blow

*
20008
« Risposta #2 il: 26 Giu 2013, 12:09 »
Aspetta che arriva il franzoso e ti dice, io ho sempre soggiornato a Saint Germain, ma chi meglio di IB?
« Risposta #3 il: 26 Giu 2013, 12:11 »
Guarda qui, intanto:
www.airbnb.it o qui www.homelidays.com

Offline Pag

25240
Di tutto e di più
« Risposta #4 il: 26 Giu 2013, 16:43 »
Aspetta che arriva il franzoso e ti dice, io ho sempre soggiornato a Saint Germain, ma chi meglio di IB?

o di

Guarda qui, intanto:
www.airbnb.it o qui www.homelidays.com

Offline Zanzalf

11963
« Risposta #5 il: 01 Lug 2013, 01:53 »
Un appartamentino in posizione centrale ti costa un cataclisma

porgascogne

porgascogne

« Risposta #6 il: 01 Lug 2013, 09:19 »
Un appartamentino in posizione centrale ti costa un cataclisma

vabbe', ma "in posizione centrale" mica vuol dire sugli champs o a place vendome, eh
va bene pure, toh, il 10°, il 12°, il 14°, no?
« Risposta #7 il: 01 Lug 2013, 09:24 »

Per vivere una settimana da "Parigini" te dovresti fa le code alla posta o agli uffici pubblici.
O inchiodato a un ingorgo sul periph'
 :lol: :lol: :lol: :lol:
Francamente, in tutta onestà, per una settimana mi prenderei un hotel, comunque senno' prova questo sito.
Mi hanno detto che é uno dei migliori.

https://www.airbnb.fr
Re: Parigi
« Risposta #8 il: 01 Lug 2013, 09:30 »
Due cose:
Quanti siete?
Budget?

Online tommasino

22488
« Risposta #9 il: 01 Lug 2013, 09:30 »
vabbe', ma "in posizione centrale" mica vuol dire sugli champs o a place vendome, eh
va bene pure, toh, il 10°, il 12°, il 14°, no?
ma potrebbe andara bene pure il 18 (sacre coeur) dove i prezzi mi sembrerebbero abbordabili.
Il problema è il periodo, perchè questa supercoppa a Roma - benvenuta per carità - cade proprio nei giorni in cui dovremmo essere a parigi.
Non posso mica mandare da soli il conte Tacchia e Lucky Luciano!
« Risposta #10 il: 01 Lug 2013, 09:38 »
ma potrebbe andara bene pure il 18 (sacre coeur) dove i prezzi mi sembrerebbero abbordabili.

Attenzione, il 18 puo' essere Montmartre, Amélie Poulain, la fisarmonica la rava e la fava, ma puo' anche essere molto più che malfamata. E se i prezzi sono abbordabili é molto più facile la seconda eventualità.
« Risposta #11 il: 01 Lug 2013, 09:41 »

Metti gli indirizzi, ti dico se vale la pena o no.
Se ad esempio dicono Sacre Coeur invece è Chateau Rouge, non ci andrei in famiglia!  :)

Online tommasino

22488
« Risposta #12 il: 01 Lug 2013, 09:52 »
Ok grazie, quando avrò notizie più precise vi chiederò il qualificato parere.
« Risposta #13 il: 01 Lug 2013, 09:57 »
Che poi se pensi de trovà Amélie Poulain a Montmartre te lo dico subito.
Da mo che se la so trombata....

porgascogne

porgascogne

« Risposta #14 il: 01 Lug 2013, 10:41 »
Amélie Poulain

ma quanto la odi?
quanto?
 :=))
« Risposta #15 il: 01 Lug 2013, 10:44 »
ma quanto la odi?
quanto?

Lei non la odio.
trovo il film una boiata cosmica.

Offline Tarallo

111509
« Risposta #16 il: 01 Lug 2013, 10:48 »
Per vivere una settimana da "Parigini" te dovresti fa le code alla posta o agli uffici pubblici.
O inchiodato a un ingorgo sul periph'
 :lol: :lol: :lol: :lol:

Confermo. Sta cosa di fare l'esperienza dei locals senza viverci e' un sogno irrealizzabile.

Online tommasino

22488
Re: Parigi
« Risposta #17 il: 01 Lug 2013, 11:18 »
Due cose:
Quanti siete?
Budget?
Siamo in 4 ed il budget è abbastanza variabile

porgascogne

porgascogne

« Risposta #18 il: 01 Lug 2013, 11:19 »
Lei non la odio.
trovo il film una boiata cosmica.

no, semmai la panatura data al film: quell'alone di francesità che non c'è più (la fisarmonica, il bar con gli santi che stanno lì a bofonchiare tous le jours

stilisticamente e come visionarietà è molto bello
(eppoi c'è m.eur tiersen...che cazzo je vòi di' a tiersen?)

Offline Sonni Boi

16452
« Risposta #19 il: 01 Lug 2013, 12:55 »
Io ti consiglio Belleville: quartierino tranquillo, ben collegato grazie alla metro e non lontano dal centro. Prezzi anche abbordabili.

Presi un appartamento per una ventina di giorni con la mia donna e ci stetti da Dio.