Pavia

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Emanuele

*
8330
Pavia
« il: 21 Set 2022, 20:16 »
so che e' improbabile ma ci provo

il mese prossimo mi trasferisco a Pavia per lavoro, almeno fino ad agosto 2023

chi mi sa dire qualcosa?
ci sono solo passato l'anno scorso percorrendo la via Francigena in bici e l'ho trovata sicuramente graziosa, ma presumo noiosa sul lungo periodo

pero' Milano e' a 30/40 minuti di treno, il che puo' aiutare
inoltre ci sono molte citta' lombarde dove non sono mai stato e che sicuramente vale la pena visitare

tornando pero' a Pavia
qualcuno ci ha mai vissuto? consigli sui quartieri?

grazie  :luv:


Re:Pavia
« Risposta #1 il: 21 Set 2022, 20:48 »
Non ci vivo ma ci vado ogni tanto per lavoro. Bella ma non bellissima secondo me. E' città universitaria, dovrebbe essere piuttosto viva. Il Policlinico San Matteo poi è un'eccellenza. Ricordo che tanti anni fa quasi tutti i calciatori che avevano problemi al ginocchio andavano a farsi operare a Pavia.
In provincia bello l'Oltrepò pavese, dove si mangia e soprattutto si beve. Notevole anche il centro storico di Vigevano, andando verso Milano. Probabilmente esistono anche altri posti da vedere ma non li conosco.
Riguardo alle città lombarde, non so quali hai visitato, secondo me vale la pena visitarle tutte tranne Sondrio e Varese che non mi sono proprio piaciute, per quanto situate in zone belle, soprattutto Sondrio nella Valtellina. Forse rispetto alle città orientali della regione Pavia rimane un po' decentrata e distante ma è sulla Milano-Genova, si arriva facilmente in Liguria e anche in Piemonte.
Sulle zone della città in cui abitare non saprei, provo a chiedere a un paio di colleghi che ci abitano, se mi danno delle dritte ti faccio sapere.
Re:Pavia
« Risposta #2 il: 21 Set 2022, 21:27 »
Ci ho vissuto tre mesi più di 20 anni fa.
Come già detto è città universitaria per cui abbastanza movimentata, se sei in target di età.
Ah, dimenticavo.
C’è phregna.
Ma pure li dipende da quanti anni hai, se sei fuori quota può essere un problema.
Re:Pavia
« Risposta #3 il: 21 Set 2022, 21:37 »
E' arrivato il primo suggerimento: zona città giardino, Pavia nord, abbastanza economica e in posizione strategica, secondo il mio amico. Ti mando in pvt il google maps che la zona cerchiata.

Offline Emanuele

*
8330
Re:Pavia
« Risposta #4 il: 21 Set 2022, 21:42 »
Grazie biancocelestedentro  :D
Praticamente a parte Milano e Pavia, non ho visto quasi niente
Mantova, Brescia, Bergamo...

Conto di muovermi spesso nel fine settimana, anche in regioni limitrofe

SK, io all'università ci devo andare a lavorare e mi trasferisco con la mia compagna
so' fuori da tutto  :lol:

Offline Emanuele

*
8330
Re:Pavia
« Risposta #5 il: 21 Set 2022, 21:43 »
E' arrivato il primo suggerimento: zona città giardino, Pavia nord, abbastanza economica e in posizione strategica, secondo il mio amico. Ti mando in pvt il google maps che la zona cerchiata.

Grazie!  :beer:

Online Ranxerox

*****
18186
Re:Pavia
« Risposta #6 il: 21 Set 2022, 21:56 »
Io ci sono passato un pomeriggio invernale di tanti anni fa, ma posso dire poco. C'era una nebbia che non si vedeva niente e tre metri di distanza... :=))
Re:Pavia
« Risposta #7 il: 21 Set 2022, 22:11 »
E pure le zanzare te le raccomando, del resto è la città dove c'è la fabbrica del riso Scotti...  :beer:
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod