Perugia

0 Utenti e 46 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Blueline

*
6320
blog of life
Perugia
« il: 15 Ott 2012, 05:15 »
Avrei occasione di andarci(gita organizzata) per l'eurochocolate.
A me la cioccolata non interessa per niente, ma solo il luogo: consigli?

Mi dicono di una città un po incasinata in occasione di quell'evento.


Offline Zoppo

*****
17650
Re:Perugia
« Risposta #1 il: 15 Ott 2012, 08:20 »
Si, la città, o almeno il centro, sarà tutto congestionato a causa di questo maxi-evento che IMHO è una delle più grosse fregature del Belpaese.
Se ci stai andando per vedere la città hai sbagliato periodo. Mi dispiace perchè Perugia è molto bella.

Quindi fai in modo di tornarci in un altro periodo...

Offline Blueline

*
6320
blog of life
Re:Perugia
« Risposta #2 il: 15 Ott 2012, 09:15 »
Se forse ci vado è perchè:
1) dalle mie parti l'organizzano solo per l'EC.
2) Vanno pure a Corciano

A me più che Perugia piace l'Umbria, magari pensavo in quella mezza giornata se potevo organizzarmi
per andare altrove prendendo un bus o treno, certo la navetta per andare al centro storico non la prendo.

Offline Zoppo

*****
17650
Re:Perugia
« Risposta #3 il: 15 Ott 2012, 13:56 »
Se forse ci vado è perchè:
1) dalle mie parti l'organizzano solo per l'EC.
2) Vanno pure a Corciano

A me più che Perugia piace l'Umbria, magari pensavo in quella mezza giornata se potevo organizzarmi
per andare altrove prendendo un bus o treno, certo la navetta per andare al centro storico non la prendo.

Guarda c'è la stazione di Perugia che ti collega tranquillamente a tutte le bellezze umbre.
Prova a vedere gli orari.

Chiarisco: Peugia è un gioiello, ma durante l'Eurochocolate non te la godi proprio...

Offline sweeper77

*****
14227
Re:Perugia
« Risposta #4 il: 23 Ott 2012, 08:59 »
prova ad andare ad un qualsiasi stand dell'eurochocolate e chiedi quanto viene un pezzo di cioccolata.
 :)
te pia nò sturbo  :)

Offline Blueline

*
6320
blog of life
Re:Perugia
« Risposta #5 il: 23 Ott 2012, 18:23 »
prova ad andare ad un qualsiasi stand dell'eurochocolate e chiedi quanto viene un pezzo di cioccolata.
 :)
te pia nò sturbo  :)
Che la mangiassero loro...:)
A me piace l'Umbria, ma anzichè a Perugia avrei preso il treno(es. Bastia Umbria), ma adesso è
quasi improbabile che ci vado, visto che le previsioni meteo non promettono nulla di buono...

Offline Scialoja

*****
12867
Re:Perugia
« Risposta #6 il: 02 Dic 2012, 19:14 »
Suggerisco Gubbio, bellissima città medioevale

Offline Blueline

*
6320
blog of life
Re:Perugia
« Risposta #7 il: 07 Dic 2012, 18:32 »
Suggerisco Gubbio, bellissima città medioevale
Ci sta pure una specie di funivia se non vado errato.

Offline Blueline

*
6320
blog of life
Re:Perugia
« Risposta #8 il: 23 Giu 2018, 21:19 »
Perugia è veramente molto bella, mi è piaciuto   l'acquedotto e la minimetro.

Offline LuloFr

*
2370
Re:Perugia
« Risposta #9 il: 25 Giu 2018, 09:59 »
innanzitutto perugia = conigli di merda!
poi molto meglio Assisi, Gubbio, Spello e Spoleto
Re:Perugia
« Risposta #10 il: 25 Giu 2018, 10:29 »
innanzitutto perugia = conigli di merda!
poi molto meglio Assisi, Gubbio, Spello e Spoleto

In quella zona segnalo anche Bevagna

Offline Blueline

*
6320
blog of life
Re:Perugia
« Risposta #11 il: 25 Giu 2018, 10:40 »
innanzitutto perugia = conigli di merda!
poi molto meglio Assisi, Gubbio, Spello e Spoleto
Per certi versi il paragone è improponibile, Perugia ha 166mila abitanti mentre la più grande delle quattro 40mila. Sono comunque tutte belle.

Offline LuloFr

*
2370
Re:Perugia
« Risposta #12 il: 25 Giu 2018, 12:04 »
Per certi versi il paragone è improponibile, Perugia ha 166mila abitanti mentre la più grande delle quattro 40mila. Sono comunque tutte belle.
a livello architettonico a perugia hai solo il centro, corso vannucci fino a p.zza iv novembre e dintorni.
se vai ad Assisi ti sturbi ovunque.
Spoleto poi è la mia preferita

Offline Blueline

*
6320
blog of life
Re:Perugia
« Risposta #13 il: 25 Giu 2018, 19:37 »
a livello architettonico a perugia hai solo il centro, corso vannucci fino a p.zza iv novembre e dintorni.
se vai ad Assisi ti sturbi ovunque.
Spoleto poi è la mia preferita
Perugia mi ha fatto una buonissima impressione, ma forse favorita anche dall'effetto novità.
Assisi  visitata molte volte, sempre molto affollata; la prima volta mi piacque moltissimo.
Spello molto raccolta, veramente bella.
Spoleto ha una rocca bellissima e molto panoramica. Peccato che il ponte romano sia chiuso. Visitata 4 volte, in questo mese 2 volte per 2 diverse gite).
Gubbio lo stesso bella, mi piacerebbe visitare il monte eletto con la funivia.

Una città che offre poco è Terni(ci siamo solo passati), mi ricordo più che altro di grattacieli.

Re:Perugia
« Risposta #14 il: 25 Giu 2018, 20:28 »
A Gubbio ci sono stato a Pasqua, splendida e molto bella e la salita in funivia e la conseguente visita alla cattedrale di sant'Ubaldo, patrono della città, dove sono custoditi i famosi ceri, è imperdibile.
Assisi visitata il giorno prima, con puntata finale a Perugia, è sempre splendida. Perugia effettivamente sta tutta su corso vannucci ma è città molto viva e animata.
A Spoleto ho fatto il militare oramai quasi un quarto di secolo fa, bella ma non a livello delle altre. La vista dalla rocca effettivamente è splendida ma io, per molti motivi, ne conservo un ricordo come una cittadina decisamente provinciale e di mentalità ristretta, però ovviamente io da solo non faccio statistica  :)
Fatto un giro anche sul Trasimeno a Pasquetta in particolare sull'isola Polvese, secondo me vale la pena anche solo per scampagnata con picnic.
Terni invece è brutta come cut the wind.

Offline Biafra

*
10677
Re:Perugia
« Risposta #15 il: 25 Giu 2018, 20:34 »
Perugia mi ha fatto una buonissima impressione, ma forse favorita anche dall'effetto novità.
Assisi  visitata molte volte, sempre molto affollata; la prima volta mi piacque moltissimo.
Spello molto raccolta, veramente bella.
Spoleto ha una rocca bellissima e molto panoramica. Peccato che il ponte romano sia chiuso. Visitata 4 volte, in questo mese 2 volte per 2 diverse gite).
Gubbio lo stesso bella, mi piacerebbe visitare il monte eletto con la funivia.

Una città che offre poco è Terni(ci siamo solo passati), mi ricordo più che altro di grattacieli.

ho vissuto a perugia per 5-6anni, mi son laureato li, anni e ci ho lasciato un pezzo di cuore,
il centro storico medioevale è qualcosa di unico l'ambiente universitario di cui secoli fa facevo parte le dona un tocco ulteriore con la più ampia densità di pub del globo :),

la gente locale fa abbastanza schifo,ok, rissosi, stronzi, chiusi etc etc

ma la città è un gioello, e le migliaia di studenti dell'università per stranieri unite alle altrettante migliaia di fuori sede le danno una vivacità culturale che non mi sarei mai aspettato,

a parte i soliti itinerari che vanno da corso vannucci, piazza 4 novembre, via dei priori, acquedotto, arco etrusco...i miei due posti preferiti erano l'immensa chiesa di san Domenico e a 200 metri di distanza  l'abbazia di san pietro e il suo orto gestito dai benedettini con panorami al tramonto di una bellezza indimenticabile

non vado a perugia da almeno 5 anni, ero a umbria jazz l'ultima volta, so che ora la situazione in centro storico è peggiorata in maniera incredibile, leggo pure che chiamano la zona la nuova scampia per il giro di spaccio che c'è,
la cosa non mi stupisce, i perugini che originariamente abitavano in quello stupendo centro storico si sono spostati in periferia affittando le loro case prima agli studenti e poi ai più redditizi spacciatori.

se ripenso alla meravigliosa e vivacissima perugia dei miei tempi, 1999-2005, mi piange il cuore,
è una vera tragedia che una città così bella e piena di storia sia ridotta così ora.

ps. peril resto dell'umbria, consiglio le splendide spello e gubbio e un giro nelle isole del trasimeno con torta al testo annessa merita sempre  :beer:

Offline Blueline

*
6320
blog of life
Re:Perugia
« Risposta #16 il: 26 Giu 2018, 06:44 »
ho vissuto a perugia per 5-6anni, mi son laureato li, anni e ci ho lasciato un pezzo di cuore,
il centro storico medioevale è qualcosa di unico l'ambiente universitario di cui secoli fa facevo parte le dona un tocco ulteriore con la più ampia densità di pub del globo :),

la gente locale fa abbastanza schifo,ok, rissosi, stronzi, chiusi etc etc

ma la città è un gioello, e le migliaia di studenti dell'università per stranieri unite alle altrettante migliaia di fuori sede le danno una vivacità culturale che non mi sarei mai aspettato,

a parte i soliti itinerari che vanno da corso vannucci, piazza 4 novembre, via dei priori, acquedotto, arco etrusco...i miei due posti preferiti erano l'immensa chiesa di san Domenico e a 200 metri di distanza  l'abbazia di san pietro e il suo orto gestito dai benedettini con panorami al tramonto di una bellezza indimenticabile

non vado a perugia da almeno 5 anni, ero a umbria jazz l'ultima volta, so che ora la situazione in centro storico è peggiorata in maniera incredibile, leggo pure che chiamano la zona la nuova scampia per il giro di spaccio che c'è,
la cosa non mi stupisce, i perugini che originariamente abitavano in quello stupendo centro storico si sono spostati in periferia affittando le loro case prima agli studenti e poi ai più redditizi spacciatori.

se ripenso alla meravigliosa e vivacissima perugia dei miei tempi, 1999-2005, mi piange il cuore,
è una vera tragedia che una città così bella e piena di storia sia ridotta così ora.

ps. peril resto dell'umbria, consiglio le splendide spello e gubbio e un giro nelle isole del trasimeno con torta al testo annessa merita sempre  :beer:



 :love:
Che mi hai ricordato...
Bellissima esperienza la visita alle 2 isole.

Anche i paesi vicino al lago sono bellissimi, tipo Castiglione e Passignano.

Offline LuloFr

*
2370
Re:Perugia
« Risposta #17 il: 27 Giu 2018, 20:55 »
Perugia mi ha fatto una buonissima impressione, ma forse favorita anche dall'effetto novità.
Assisi  visitata molte volte, sempre molto affollata; la prima volta mi piacque moltissimo.
Spello molto raccolta, veramente bella.
Spoleto ha una rocca bellissima e molto panoramica. Peccato che il ponte romano sia chiuso. Visitata 4 volte, in questo mese 2 volte per 2 diverse gite).
Gubbio lo stesso bella, mi piacerebbe visitare il monte eletto con la funivia.

Una città che offre poco è Terni(ci siamo solo passati), mi ricordo più che altro di grattacieli.

Io sono di Terni.
E benedico il giorno che mi sono trasferito a Bologna.
Torno solo perché ci sono ancora i miei e mio fratello...

Offline Blueline

*
6320
blog of life
Re:Perugia
« Risposta #18 il: 28 Giu 2018, 08:58 »
Io sono di Terni.
E benedico il giorno che mi sono trasferito a Bologna.
Torno solo perché ci sono ancora i miei e mio fratello...
Comunque ho notato che è una cittadina pulita e ordinata, e anche con molto verde.
Poi da nessuna parte si esalta il suo centro storico.
Della sua provincia conosco Orvieto e la cascata delle Marmore.
Re:Perugia
« Risposta #19 il: 28 Giu 2018, 10:02 »
E Todi ?
Nessuno parla di Todi ?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod