Perugia

0 Utenti e 20 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LuloFr

*
2370
Re:Perugia
« Risposta #20 il: 28 Giu 2018, 10:54 »
Comunque ho notato che è una cittadina pulita e ordinata, e anche con molto verde.
Poi da nessuna parte si esalta il suo centro storico.
Della sua provincia conosco Orvieto e la cascata delle Marmore.
è tanto che non torni, vero?

il "degrado urbano" è stato uno dei temi principali nella campagna elettorale del nuovo sindaco, mio amico da anni.

Orvieto bellissima.
La cascata delle Marmore da visitare, anche se ha perso quel fascino selvaggio con i percorsi per visitarla.

Se dovesse capitare, prima della cascata c'è una curva con un piccolo ponte che porta alla località Ponte del Toro.
Ci sono delle piccole piscine dove si può fare il bagno (o almeno si poteva). Occhio però perché la temperatura dell'acqua è prossima allo zero Kelvin, tant'è vero che in gioventù si paragonavano le temperature a quella "pontedeltoresca"...

Offline Blueline

*
6316
blog of life
Re:Perugia
« Risposta #21 il: 30 Giu 2018, 12:08 »
è tanto che non torni, vero?

il "degrado urbano" è stato uno dei temi principali nella campagna elettorale del nuovo sindaco, mio amico da anni.

Orvieto bellissima.
La cascata delle Marmore da visitare, anche se ha perso quel fascino selvaggio con i percorsi per visitarla.

Se dovesse capitare, prima della cascata c'è una curva con un piccolo ponte che porta alla località Ponte del Toro.
Ci sono delle piccole piscine dove si può fare il bagno (o almeno si poteva). Occhio però perché la temperatura dell'acqua è prossima allo zero Kelvin, tant'è vero che in gioventù si paragonavano le temperature a quella "pontedeltoresca"...
Il 2 giugno, ci siamo passati ma senza fermarci.
Ho notato anche una rotonda pittoresca, con una scultura che raffigurava una canna da pesca.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Perugia
« Risposta #22 il: 23 Set 2021, 23:53 »
Tiro su questo topic per la più volgare delle domande: ndo vado a magnà a pranzo, questo sabato?

Piatti tipici del territorio, preferibilmente.
Re:Perugia
« Risposta #23 il: 09 Nov 2021, 16:53 »
Tiro su questo topic per la più volgare delle domande: ndo vado a magnà a pranzo, questo sabato?

Piatti tipici del territorio, preferibilmente.

Io, prima di un Perugia Lazio, andai alla 'rosetta'. Si è mangiato un ottimo tartufo. Non so se ancora esiste, sono passati quasi 20 anni
Re:Perugia
« Risposta #24 il: 09 Nov 2021, 17:49 »
Tiro su questo topic per la più volgare delle domande: ndo vado a magnà a pranzo, questo sabato?

Piatti tipici del territorio, preferibilmente.
Il Giurista
Via Bartolo 30
Vai tranquillo

Se trovi pieno a 2 passi c'è "AL tartufo"
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod