Week-end lungo in Toscana-Emilia Romagna

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline silvia84

*
16146
Week-end lungo in Toscana-Emilia Romagna
« il: 31 Lug 2011, 02:36 »
Ciao a tutti!
Oggi parlando con amici ci era venuta l'idea di fare un week-end lungo in Toscana. Sostanzialmente vorremmo partire il venerdì all'ora di cena, andare nel punto più distante da Venezia e poi tornare indietro in macchina sabato e domenica visitando più paeselli possibili.
Qualche idea su bei borghi o paesi che vale assolutamente la pena vedere? Diciamo Toscana ma anche Emilia Romagna visto che comunque la passiamo per tornare a Venezia. Se conoscete anche agriturismi, enoteche, o comunque ristoranti dove vale assolutamente la pena andare, fatemi sapere..

OGNI CONSIGLIO DI ITINERARIO E' BEN ACCETTO!!

Grazie


Offline Tarallo

*****
111509
Re:Week-end lungo in Toscana-Emilia Romagna
« Risposta #1 il: 31 Lug 2011, 04:23 »
Io me devo esse perso qualche puntata.
Ma tu non stavi a Dublino?!?!

Offline syrinx

*****
21621
Re:Week-end lungo in Toscana-Emilia Romagna
« Risposta #2 il: 31 Lug 2011, 06:18 »
Non so se questi sono troppo lontani per voi, ma ve li consiglio:



Pitigliano



Montemerano



Sorano

Offline Drake

*****
5687
Re:Week-end lungo in Toscana-Emilia Romagna
« Risposta #3 il: 31 Lug 2011, 12:51 »
io ti propongo questo itinerario:
scendete fino a Rimini e prendete la statale Marecchia per andare a San Leo (imperdibile), riprendete la statale che vi porta a San Sepolcro (mi raccomando La Resurrezione di Piero della Francesca) , poi Anghiari e infine Arezzo, prendete te l'A1 e tornate a casa, vicino a Rimini ci sarebbe anche lo splendido borgo di Gradara, però vi porta un po fuori strada.

Offline silvia84

*
16146
Re:Week-end lungo in Toscana-Emilia Romagna
« Risposta #4 il: 31 Lug 2011, 14:32 »
Io me devo esse perso qualche puntata.
Ma tu non stavi a Dublino?!?!

stavo  :(

Grazie dei consigli, davvero bei posti.. me li segno senz'altro, vediamo che riusciamo a fare  :beer:

est1900

est1900

Re:Week-end lungo in Toscana-Emilia Romagna
« Risposta #5 il: 01 Ago 2011, 10:20 »
Quoto syrinx.
La Maremma ha dei borghi fantastici. Aggiungo a quelli già citati la splendida Sovana




E poi, se ho capito bene, sarebbe proprio quello che cerchi dal momento che dal Veneto credo che la Maremma sia la parte di Toscana più distante.

Offline Andre

*
6282
Re:Week-end lungo in Toscana-Emilia Romagna
« Risposta #6 il: 01 Ago 2011, 10:27 »
il triangolo Montepulciano, Montalcino, Bagno Vignoni, con bagno serale qui

Offline Drake

*****
5687
Re:Week-end lungo in Toscana-Emilia Romagna
« Risposta #7 il: 01 Ago 2011, 11:51 »
io ti propongo questo itinerario:
scendete fino a Rimini e prendete la statale Marecchia per andare a San Leo (imperdibile), riprendete la statale che vi porta a San Sepolcro (mi raccomando La Resurrezione di Piero della Francesca) , poi Anghiari e infine Arezzo, prendete te l'A1 e tornate a casa, vicino a Rimini ci sarebbe anche lo splendido borgo di Gradara, però vi porta un po fuori strada.

ripensandoci:
forse è meglio se fate il giro al contrario, partendo da Arezzo, a proposito lì vicino c'è anche Cortona che merita una visita, Gradara va assolutamente inclusa e se passi da San Leo ricordati di tornarci in inverno quando è resa ancor più magica dalla foschia


Gradara


San Leo

Offline carib

*****
30356
Re:Week-end lungo in Toscana-Emilia Romagna
« Risposta #8 il: 01 Ago 2011, 22:33 »

(Chianti senese, Nostalghia. E ho detto tutto.)

Offline genesis

*****
23881
Re:Week-end lungo in Toscana-Emilia Romagna
« Risposta #9 il: 02 Ago 2011, 11:04 »

(Chianti senese, Nostalghia. E ho detto tutto.)
Ci sono stato una sera per un concerto (Shostakovic, Concerto per violino n.1). Molto affascinante.

La Maremma è piena di bei posti, ma forse per delle ragazze che vengono dal Nord Montepulciano e Pienza sono più appariscenti.

Offline silvia84

*
16146
Re:Week-end lungo in Toscana-Emilia Romagna
« Risposta #10 il: 02 Ago 2011, 15:22 »
Ci sono stato una sera per un concerto (Shostakovic, Concerto per violino n.1). Molto affascinante.

La Maremma è piena di bei posti, ma forse per delle ragazze che vengono dal Nord Montepulciano e Pienza sono più appariscenti.
perchè? prova a dirmene qualcuno  :beer:

Offline genesis

*****
23881
Re:Week-end lungo in Toscana-Emilia Romagna
« Risposta #11 il: 02 Ago 2011, 19:34 »
perchè? prova a dirmene qualcuno  :beer:
Li ho detti: Montepulciano e Pienza (non si trovano in Maremma).
Per la Maremma, oltre ai posti già segnalati c'è l'Argentario.

Offline Andre

*
6282
Re:Week-end lungo in Toscana-Emilia Romagna
« Risposta #12 il: 20 Ago 2011, 23:48 »
non se sei già andata, ma sono stato 2-3 giorni da quelle parti sotto ferragosto

secondo me sono assolutamente da visitare San Quirico d'Orcia e Città della Pieve, oltre a Bagno Vignoni (nel gambero roscio troverai anche i riferimenti di dove sono andato a mangiare) ... bella Pienza, mentre Montepulciano sinceramente non mi piace (sarà che più che un borgo mi è sembrato una gigantesca rivendita di prodotti alimentari)

Offline silvia84

*
16146
Re:Week-end lungo in Toscana-Emilia Romagna
« Risposta #13 il: 21 Ago 2011, 14:59 »
no non ci sono ancora stata, quindi grazie dei consigli  :beer:
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod