Prima volta a...ROMA

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Prima volta a...ROMA
« Risposta #20 il: 01 Set 2021, 19:33 »

piazza della liberta'

(manco le basi)

vero  :p

Offline mazzok

*****
6649
Re:Prima volta a...ROMA
« Risposta #21 il: 01 Set 2021, 19:33 »
a Prati c'era l'Osteria dell'Angelo, non ci vado da una vita, anzi, l'ultima volta che andai avevano allargato il locale e ne rimasi deluso. Decenni fa. Qui ho trovato qualche indirizzo che sembra promettere (tranne il primo con la solita battuta del piffero), da evitare. Fatti confermare da chi conosce bene il quartiere però.

https://www.dissapore.com/trattorie/roma-dove-mangiare-a-prati/

Re:Prima volta a...ROMA
« Risposta #22 il: 01 Set 2021, 19:38 »
no seriamente, bello lo shopping, bello il castello, bello san Pietro, bello bello tutto




a prati c'e' un posto che fa fusion giapponese/brasiliano. suona strano ma personalmente lo trovo molto buono. si chiama zero21, sta a via sabotino

Offline Salohcin

*****
7579
Re:Prima volta a...ROMA
« Risposta #23 il: 01 Set 2021, 20:02 »
se stai in prati vai a piedi a S.Pietro, Castel S.Angelo... ti fai la passeggiata sul lungotevere... fai shopping... se stai 1-2 gg è più che sufficiente fatto salvo "er colosseo" che ce devi annà!!!
Da venerdì a lunedì...comunque sì, ho visto che il Colosseo è abbastanza lontano.

Offline Salohcin

*****
7579
Re:Prima volta a...ROMA
« Risposta #24 il: 01 Set 2021, 20:03 »
Grazie a tutti...mi sto segnando ogni cosa!

Ah, piazza della libertà era già in lista!

Offline vaz

*****
54598
Re:Prima volta a...ROMA
« Risposta #25 il: 02 Set 2021, 07:14 »
da mangiare:

osteria lasolfa
santopalato
trecca cucina di mercato
lo scopettaro

Offline Salohcin

*****
7579
Re:Prima volta a...ROMA
« Risposta #26 il: 02 Set 2021, 08:05 »
da mangiare:

osteria lasolfa
santopalato
trecca cucina di mercato
lo scopettaro
Lo sapevo che potevo contare su di te!  :beer:
Re:Prima volta a...ROMA
« Risposta #27 il: 02 Set 2021, 09:15 »
a Prati c'era l'Osteria dell'Angelo, non ci vado da una vita, anzi, l'ultima volta che andai avevano allargato il locale e ne rimasi deluso. Decenni fa. Qui ho trovato qualche indirizzo che sembra promettere (tranne il primo con la solita battuta del piffero), da evitare. Fatti confermare da chi conosce bene il quartiere però.

https://www.dissapore.com/trattorie/roma-dove-mangiare-a-prati/

Volevo consigliarla io ma vedo che qui è pieno di buongustai  :D

Ci vado spesso ed il livello è altissimo, per me migliori piatti romani della zona, sta a 10 minuti  a piedi da San Pietro, merita veramente tantissimo!

Offline vaz

*****
54598
Re:Prima volta a...ROMA
« Risposta #28 il: 02 Set 2021, 09:36 »
Lo sapevo che potevo contare su di te!  :beer:

 :beer: :beer:
Re:Prima volta a...ROMA
« Risposta #29 il: 02 Set 2021, 09:45 »
Se una sera vuoi mangiarti una pizza buona con magari un fiuore de zucca o un filetto di baccalà come antipasto spendendo poco vai da Tesone a via dei Dardanelli ( da metro Ottaviano 5 minuti a piedi ).
Re:Prima volta a...ROMA
« Risposta #30 il: 02 Set 2021, 09:53 »
Io avevo cercato de tené sto topic su livelli culturali elevati, il povero Radar, addirittura, smessi per un attimo i panni del lupo di mare, ha portato a suggerire addirittura la centrale Montemartini ma poi, niente, sono arrivati i barbari con la roba da magnà, i ristoranti, Aldo Fabrizi, gli spaghetti in tasca, er vinello, s'annamo a divertì Nannì Nannì...
...sic transit gloria mundi.

 :lol: :lol: :lol:

Offline Salohcin

*****
7579
Re:Prima volta a...ROMA
« Risposta #31 il: 02 Set 2021, 09:54 »
Io avevo cercato de tené sto topic su livelli culturali elevati, il povero Radar, addirittura, smessi per un attimo i panni del lupo di mare, ha portato a suggerire addirittura la centrale Montemartini ma poi, niente, sono arrivati i barbari con la roba da magnà, i ristoranti, Aldo Fabrizi, gli spaghetti in tasca, er vinello, s'annamo a divertì Nannì Nannì...
...sic transit gloria mundi.

 :lol: :lol: :lol:
Che poi è quello che volevo...voglio tornare a Piacenza con almeno 5kg in più  :=))

Edit:
Grazie a tuti...io sto segnando!  :beer:
Re:Prima volta a...ROMA
« Risposta #32 il: 02 Set 2021, 09:56 »
Ma perché a Piacenza mangi male ? Dice, facce sapé, non te tené tutto dentro, apriti, lo sai che qui una parola di conforto la trovi sempre...
Re:Prima volta a...ROMA
« Risposta #33 il: 02 Set 2021, 09:59 »
Comunque apro OT: a Roma mi dispiace dirlo, ma a livello di ristoranti non si mangia bene.
Quelli buoni sono pochi, quelli buoni ed economici rari.
A Bologna, per dire, o a Napoli, è difficile mangiare male.

Offline Salohcin

*****
7579
Re:Prima volta a...ROMA
« Risposta #34 il: 02 Set 2021, 10:11 »
Ma perché a Piacenza mangi male ? Dice, facce sapé, non te tené tutto dentro, apriti, lo sai che qui una parola di conforto la trovi sempre...
Cucine diverse...a Piacenza si mangia molto bene!  :beer:

Offline radar

*****
9160
Re:Prima volta a...ROMA
« Risposta #35 il: 02 Set 2021, 12:56 »
Io avevo cercato de tené sto topic su livelli culturali elevati, il povero Radar, addirittura, smessi per un attimo i panni del lupo di mare, ha portato a suggerire addirittura la centrale Montemartini ma poi, niente, sono arrivati i barbari con la roba da magnà, i ristoranti, Aldo Fabrizi, gli spaghetti in tasca, er vinello, s'annamo a divertì Nannì Nannì...
...sic transit gloria mundi.

 :lol: :lol: :lol:

Potevamo vincere la guerra con soldati come questi???

Offline Quintino

*
1137
Re:Prima volta a...ROMA
« Risposta #36 il: 02 Set 2021, 18:56 »
Confermo lasolfa. Anche la vicina (Via Statilia 20) da Marco è ottima.
Re:Prima volta a...ROMA
« Risposta #37 il: 02 Set 2021, 19:02 »
Comunque apro OT: a Roma mi dispiace dirlo, ma a livello di ristoranti non si mangia bene.
Quelli buoni sono pochi, quelli buoni ed economici rari.
A Bologna, per dire, o a Napoli, è difficile mangiare male.

Bah sicuramente ci sono una marea di ristoranti che sfruttano il turismo e ti stanno li col sorrisino piantato mentre sotto al tavolo fanno su e giù col dito medio dandoti da mangiare robaccia.
però adesso arrivare a dire che si mangia male, manco fossimo in america da zio faustino a magnarci la pasta cotta per 30 min...
Re:Prima volta a...ROMA
« Risposta #38 il: 02 Set 2021, 19:14 »
Bah sicuramente ci sono una marea di ristoranti che sfruttano il turismo e ti stanno li col sorrisino piantato mentre sotto al tavolo fanno su e giù col dito medio dandoti da mangiare robaccia.
però adesso arrivare a dire che si mangia male, manco fossimo in america da zio faustino a magnarci la pasta cotta per 30 min...

No io dicevo rispetto alla media italiana e parlavo di ristorazione.
La cucina romana è buonissima e la pizza anche, solo che trovare posti buoni a prezzi ragionevoli non è facile come in altre città italiane.
Re:Prima volta a...ROMA
« Risposta #39 il: 02 Set 2021, 20:21 »
No io dicevo rispetto alla media italiana e parlavo di ristorazione.
La cucina romana è buonissima e la pizza anche, solo che trovare posti buoni a prezzi ragionevoli non è facile come in altre città italiane.

Si si, condivido in parte  :D
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod