Provenza

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Freezer67

Freezer67

Provenza
« il: 16 Mag 2015, 19:05 »
chiedo aiuto ai giramondo lazionettici,
sto cercando un agriturismo un bb per un 10 giorni in un luogo della provenza che mi consenta spostamenti relativamente brevi per girare a rimirar lo luogo.

chi mi da qualche dritta ??

tks



Offline genesis

*****
23846
Re:Provenza
« Risposta #1 il: 29 Mag 2015, 10:50 »
Ci sono stato nel 1999, quindi non posso consigliarti delle sistemazioni ma il luogo che ti consenta spostamenti relativamente brevi per girare a rimirar lo luogo sì: Arles.
Re:Provenza
« Risposta #2 il: 29 Mag 2015, 10:59 »
chiedo aiuto ai giramondo lazionettici,
sto cercando un agriturismo un bb per un 10 giorni in un luogo della provenza che mi consenta spostamenti relativamente brevi per girare a rimirar lo luogo.

chi mi da qualche dritta ??

tks

Io ti consiglio di restare nell'entroterra.
Non cercare posti in riva al mare, perché pagheresti molto di più e saresti in mezzo al caos.
L'entroterra, invece é molto migliore e avresti un ottimo punto di partenza per poi girare.

porgascogne

porgascogne

Re:Provenza
« Risposta #3 il: 29 Mag 2015, 11:12 »
eygalières, vicino arles, nella zona delle alpilles (le piccole alpi)
stai ad un tiro di schioppo da tutto quanto c'è da vedere

io stetti in questo posto
http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g425101-d1910323-Reviews-Le_Mas_du_Bout-Eygalieres_Bouches_du_Rhone_Provence.html

se trovi posto, vai
è bellissimo, forse non economicissimo, almeno mi pare di ricordare

Freezer67

Freezer67

Re:Provenza
« Risposta #4 il: 03 Giu 2015, 12:13 »
grz ragazzi (ragazzi, insomma vabbè se fà pe dì  ;) )

ho prenotato in un paesino vicino cavaillon non molto distante da Arles
e ne da eygalières.

Spero di vedere cose belle e soprattutto di rilassarmi.



porgascogne

porgascogne

Re:Provenza
« Risposta #5 il: 03 Giu 2015, 12:36 »
 :beer:

cuchillo

cuchillo

Re:Provenza
« Risposta #6 il: 03 Giu 2015, 15:42 »
La Provenza è il mio regno. Ma sono arrivato tardi, peccato.
Re:Provenza
« Risposta #7 il: 03 Giu 2015, 15:49 »
Adesso me li inimico tutti e due....sia Cuchillo che Porga
 :diab: :diab: :diab: :diab:

La Provenza é una regione che non vale un pelo di culo della più squallida regione italiana.
Per quello la paghi e per quanto te la raccontano e per quanto se la tirano.

Offline fish_mark

*****
15968
Re:Provenza
« Risposta #8 il: 03 Giu 2015, 16:00 »
chiedo aiuto ai giramondo lazionettici,
sto cercando un agriturismo un bb per un 10 giorni in un luogo della provenza che mi consenta spostamenti relativamente brevi per girare a rimirar lo luogo.

chi mi da qualche dritta ??

tks

Saint Marie de la Mer, con un mare non strepitoso ma con gli innumerevoli maneggi dove puoi dormire. Bellissimo.
Poi da lì vai dove ti pare: la vicinissima Arles, ma poi anche le non lontane Marsiglia, Avignone, Cap d'Agde.
Tutto e il contrario di tutto, ma ne vale la pena.

porgascogne

porgascogne

Re:Provenza
« Risposta #9 il: 03 Giu 2015, 16:02 »
Adesso me li inimico tutti e due....sia Cuchillo che Porga
 :diab: :diab: :diab: :diab:

La Provenza é una regione che non vale un pelo di culo della più squallida regione italiana.
Per quello la paghi e per quanto te la raccontano e per quanto se la tirano.

 :lol: :lol: :lol:


- le gorge de che? del verdon? a' nini, la provenza ce lo sgrulla, alla basilicata
Re:Provenza
« Risposta #10 il: 03 Giu 2015, 16:15 »
Io la Basilicata la conosco poco, pero' non escluderei che la Provenza glielo sgrulli tranquillamente. :DD
Maratea piscia in culo a tutti i 200 km di spiagge provenzali e so convinto che il 99% degli italiani che so stati alle gorges del Verdon non hanno mai visto le gole del Raganello, sempre in basilicata.

Non amo particolarmente quei posti, per tante ragioni, tra cui, ma questo é appoggiato solo su impressioni assolutamente personali e non verificabili scientificamente, un'altissima percentuale di teste di minchia che se crede sto cazzo, presente nella popolazione autoctona.


Re:Provenza
« Risposta #11 il: 03 Giu 2015, 16:18 »
Io sono rientrato Domenica dalla provenza stavo a L'ISLE sur la Sorgue e poi a Saint Remy de Provence

porgascogne

porgascogne

Re:Provenza
« Risposta #12 il: 03 Giu 2015, 16:19 »
 :lol: :lol: :lol:

(c'ho messo la basilicata apposta: maratea, ma pure punta della matrella, sono posti splendidi, altro che le calanques...a raganello non ci sono stato, vero, ma sono in calabria...in compenso, ho fatto la teleferica umana alle dolomiti lucane)

http://www.volodellangelo.com/

Freezer67

Freezer67

Re:Provenza
« Risposta #13 il: 03 Giu 2015, 21:06 »
Io la Basilicata la conosco poco, pero' non escluderei che la Provenza glielo sgrulli tranquillamente. :DD
Maratea piscia in culo a tutti i 200 km di spiagge provenzali e so convinto che il 99% degli italiani che so stati alle gorges del Verdon non hanno mai visto le gole del Raganello, sempre in basilicata.

Non amo particolarmente quei posti, per tante ragioni, tra cui, ma questo é appoggiato solo su impressioni assolutamente personali e non verificabili scientificamente, un'altissima percentuale di teste di minchia che se crede sto cazzo, presente nella popolazione autoctona.

Io faccio parte di quell uno per cento che si è fatto in sequenza maratea, mare stupendo,  il pollino ( che quanto a bellezza non ha nulla da invidiare alle Alpi ) le gole del raganello basilicalabria diciamo, spettacolari e discretamente impegnative, ergo, vado un tantino prevenuto, anche se molto curioso.
Farovvi sapere

cuchillo

cuchillo

Re:Provenza
« Risposta #14 il: 04 Giu 2015, 14:33 »
Saint Marie de la Mer, con un mare non strepitoso ma con gli innumerevoli maneggi dove puoi dormire. Bellissimo.

E poi Mirka a San Giorgio di maggio...
Eh, Fabrizione De André sicuramente lo conosceva questo luogo magico e si sarà sicuramente ispirato per il suo immortale brano...

Se non fosse per una quantità inaudita di zanzare (segno, comunque, di un luogo poco inquinato), è un posto dove tornerei tutti gli anni.
Passeggiare a cavallo in mezzo alle paludi a pochi metri dai fenicotteri rosa. Beh, gajardo davvero.
Certo, dalle parti di Potenza ce sarà qualcosa di simile...

Tra l'altro, non sono mai riuscito a capire se la celeberrima "sequenza flashback" di "Un uomo, una donna" in cui Barouh canta Samba (Sarava) di Baden Powell de Aquino e Vinícius de Moraes sia effettivamente girata in Camargue oppure no. A me sembra di sì, ma non ho riscontri, non li trovo. 
Se qualcuno magari lo sa, gliene sarei grato.

Freezer67

Freezer67

Re:Provenza
« Risposta #15 il: 24 Lug 2015, 00:47 »
Bella, bella, bella, anche se è inquietante scoprire che la maggior parte delle opere architettoniche più visitate sono romane, mia figlia nella sua splendida innocenza mi fa" ma papà abbiamo fatto mille km per vedere cose che abbiamo anche noi a Roma? "  :o
Comunque è stato un bellissimo viaggiò sopratutto perché fatto con le persone che amo di più al mondo, mia moglie e mia figlia.

E i francesi poi non sono così malaccio, anzi devo dire che mi hanno sorpreso, ma forse solo perché visti con gli occhi da turista, grz  per le dritte

cuchillo

cuchillo

Re:Provenza
« Risposta #16 il: 14 Ago 2015, 18:35 »
Beh, ma del resto si chiama Provenza in quanto provincia di Roma.
Che ce volevi trovà?  :p

No, no. Non li hai visti con gli occhi del turista.
I Francesi del Sud sono un popolo meraviglioso, il migliore che ci sia al mondo.
Pericolosi quando guidano ma per il resto bisogna lasciarli stare.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod