Rimborsi Ryanair per voli cancellati

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Rimborsi Ryanair per voli cancellati
« il: 29 Lug 2020, 15:41 »
Quanti di voi ci sono rimasti dentro e su voli prenotati prima del covid, causa voli cancellati non sono stati rimborsati?
Io con Ryanair e provare ad entrare in contatto con loro è un calvario ed è impossibile.


Re:Rimborsi Ryanair per voli cancellati
« Risposta #1 il: 29 Lug 2020, 15:50 »
Tra viaggi, concerti annullati et similia non ho ancora visto un copeco.
M'hanno tutti garantito il rimborso.
Opodo l'ha fatto 3 mesi fa. Ancora nisba sul piano contabile.
Alcuni concerti, ovviamente comprati con grande anticipo, sono stati riprogrammati, alcuni invece aspetto ancora i soldi.

Offline giggio

*****
10664
Re:Rimborsi Ryanair per voli cancellati
« Risposta #2 il: 29 Lug 2020, 15:50 »
io ho almeno 250 euro in sospeso tra Ryanair EasyJet e AirPristina.
Ryanair un dramma vero. Ha funzionato solo un cambio volo e richiesta voucher. Per avere il rimborso devi aprire la richiesta online con l'operatore che ti risponde dopo ore SE ti risponde. Ho fatto attese anche di 12 ore senza risposta. Il problema è quando ti allontani dal pc e ti contattano proprio in quel momento. Un pianto.
Re:Rimborsi Ryanair per voli cancellati
« Risposta #3 il: 29 Lug 2020, 15:52 »
RyanAir e la parola "rimborso" non riescono a stare insieme nella stessa frase, se ci provi un ciclone scoppia nel sudest asiatico provocando inondazioni, invasione di cavallette e moria delle vacche.

Offline dani2110

*
23216
Re:Rimborsi Ryanair per voli cancellati
« Risposta #4 il: 29 Lug 2020, 16:18 »
Io, sfruttando una promozione, ho prenotato un volo per Rodi ad Agosto con Alitalia e mi è stato prima modificato negli orari e inserendo uno scalo a Milano, successivamente è stato proprio cancellato.

2 ore e sottolineo 2 ore (intorno all'ora di cena) di attesa al call center per programmare altre date a titolo gratuito.

Proprio Lunedi mi è sopraggiunto un impegno improrogabile e ho dovuto modificare ancora le date di partenza e arrivo (che per inciso, sulla tratta, sono state limitate al Sabato e alla Domenica).
Alitalia paventa di offrire cambi gratis entro per chi prenota entro la fine di questo mese ma in realtà la possibilità già te la bruci anche se a cancellare il volo sono loro e non ti fai direttamente rimborsare. Infatti per questo mio ulteriore cambio ho dovuto pagare 65€ a biglietto di penale più la differenza che avevo risparmiato usufruendo della promo...per un totale di 306€ ulteriori dopo averne spese già 450€...considerate che mi hanno chiamato loro anche per farsi addebitare una differenza di 6€ per il biglietto del neonato.

Inoltre se a cambiare il volo sono loro ti danno il numero verde dedicato...se lo devi fare tu, numero a pagamento a 16 cent alla risposta più 98 cent al minuto, ti fanno saltare la prima telefonata dopo 5 minuti di comunicazione impossibile e poi ti tengono un'altra mezz'ora per rifare 2 biglietti più infant che non occupa posto...il tutto alle 5.30 del mattino perchè fino a mezzanotte non c'è possibilità alcuna di riuscirli a sentire.
Re:Rimborsi Ryanair per voli cancellati
« Risposta #5 il: 29 Lug 2020, 17:13 »
aspetto ancora Ryanair, dicono che mi rimborsano il volo ma fino adesso nemmeno un centesimo

Offline Pikkio

*****
6758
Re:Rimborsi Ryanair per voli cancellati
« Risposta #6 il: 03 Ago 2020, 12:15 »
contattateli su twitter. sono un po duri de recchie ma alla fine ho sempre risolto tutto cosi'.

Offline Dissi

*****
22212
Re:Rimborsi Ryanair per voli cancellati
« Risposta #7 il: 03 Ago 2020, 13:57 »
Io sto litigando con volagratis che fa orecchie da mercante e non risponde più al telefono

e pure con ticketone per un concerto, quelli so ancora più zozzi!

Offline LuloFr

*
2370
Re:Rimborsi Ryanair per voli cancellati
« Risposta #8 il: 03 Ago 2020, 16:02 »
buono per voli su Parigi con airfrance.
conferma biglietti validi per i RHCP a FirenzeRocks il prossimo anno.

mi ritengo fortunato.
Re:Rimborsi Ryanair per voli cancellati
« Risposta #9 il: 03 Ago 2020, 16:34 »
A me avevano offerto un buono valido solo un anno per un volo di marzo allora ho chiesto via email se non sbaglio il rimborso totale e mi è arrivato a luglio. Comunque inaccettabile.
Il telefono è inutile al limite meglio provare con Twitter con loro.

Con Wizzair fai tutto sul sito e il rimborso è immediato, peraltro non sono pezzenti quindi ti offrono un buono più il 20,% valido per due anni e quindi per due biglietti ar che avevo con loro così ho fatto

Online vaz

*****
54418
Re:Rimborsi Ryanair per voli cancellati
« Risposta #10 il: 04 Ago 2020, 23:09 »
io ho ricevuto oggi un voucher da SAS, lo aspettavo da 4 mesi.
l'animadelimejomortaccivostra

Offline edge24

*****
8848
Re:Rimborsi Ryanair per voli cancellati
« Risposta #11 il: 10 Ago 2020, 12:44 »
io per fortuna non avevo niente in sospeso con ryanair.
-in compenso avevo un roma-sofia con alitalia. chiesto il rimborso, accettato da parte loro ma mai fatto, ho chiamato per rischedulare perché fortunatamente avevo bisogno di un volo da zurigo e c'era disponibile un zurigo roma.
-con lufthansa ho avuto un copenhagem-monaco-roma cancellato, e non ho potuto riscehdularlo perché mi serviva un copenhagen-zurigo e la destinazione doveva essere la stessa del volo originario, hanno detto. ho fatto il rimborso tramite call (a tutt'oggi ancora non effettuato) e ricomprato il copenhagen-zurigo.

alla mia ragazza è andata peggio:
-con wizzair il copenhagen-sofia cancellato, rimborso accettato e mai effettuato
-con luftahansa un copenhagen-monaco-palermo cancellato. ho passato una giornata intera al telefono per rischedulare, alla fine fatto con successo. una settimana dopo il volo di andata copenhagen-zurigo-palermo mancava della prima tratta (copenhagen-zurigo) gestita da sas. chiamo lufthansa e mi dice che il volo non è più giornaliero e non può fare nulla, ci apprestiamo a spostare di un giorno tutto il viaggio. chiamo sas e mi dicono che il volo è confermato. attacco e trovo un messaggio in segreteria, era lufthansa, diceva che si era sbagliata e per un errore tecnico non compariva il volo, che dopo un'ora è magicamente ricomparso sulle varie prenotazioni (secondo me ci sono stati strani magheggi tra sas, lufthansa e swiss air, tutte parte di star alliance)
Re:Rimborsi Ryanair per voli cancellati
« Risposta #12 il: 14 Ago 2020, 15:01 »
Oggi ho ricevuto da Ryanair la possibilità di scelta tra vaucher e rimborso: ho chiesto il rimborso in contanti.
Aspetto con un pò più di fiducia di prima.
Naturalmente la mia richiesta è in coda, ma è stata ufficializzata.

Se non l'avete fatto, mandate una PEC a: "fritaly@legalmail.it

Re:Rimborsi Ryanair per voli cancellati
« Risposta #13 il: 14 Ago 2020, 15:57 »
avevo 4 biglietti con Ryanair, e la mia famiglia un'altra decina (tutti tra aprile e maggio), tutti rimborsati in poco tempo, l'ultimo rimborso arrivato l'altro ieri.

Offline LuloFr

*
2370
Re:Rimborsi Ryanair per voli cancellati
« Risposta #14 il: 09 Ott 2020, 15:06 »
aggiornamento
Ryanair mi ha cancellato i voli per Eindhoven lo scorso mese ed oggi è arrivato il rimborso.
Re:Rimborsi Ryanair per voli cancellati
« Risposta #15 il: 01 Dic 2020, 21:40 »
Rimborso arrivato anche a me.

Offline sharp

*****
26390
Re:Rimborsi Ryanair per voli cancellati
« Risposta #16 il: 01 Dic 2020, 23:43 »
con Italo ??? qualcuno ha biglietti/voucher in sospeso ???

Offline gigiazzo

*****
2660
Re:Rimborsi Ryanair per voli cancellati
« Risposta #17 il: 02 Dic 2020, 19:06 »
con Italo ??? qualcuno ha biglietti/voucher in sospeso ???

Ecchime Pomà!
Avevo biglietti per un viaggio da effettuare a marzo rimborsati col voucher a maggio.
In effetti non sono più in sospeso...vabbè, ciccia.

Ossequi.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Rimborsi Ryanair per voli cancellati
« Risposta #18 il: 12 Dic 2020, 19:55 »
Io per fortuna a Febbraio non feci nulla (ad esempio andare una settimana a sciare), l'unica cosa che avevo in programma era un concerto a Milano, a metà marzo (biglietti presi ad Ottobre) e viaggio con Italo. Il secondo mi hanno fatto "subito" un voucher, per l'altro ho lottato parecchio (con Ticketone è stato un delirio) ma alla fine mi hanno rimborsato ad Agosto.
Re:Rimborsi Ryanair per voli cancellati
« Risposta #19 il: 03 Lug 2021, 10:30 »
Volo AR per la Romania 2020, speriamo di poterlo sfruttare quest'estate.
concerto Placebo... rinviato di nuovo, speriamo bene.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod