Roma

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Pag

*****
25240
Di tutto e di più
Re:Roma
« Risposta #80 il: 14 Apr 2014, 20:34 »
Io ti aiuterei pure ma spererei che voi extracomunitari restaste lontano dalla nostra Roma.

sentilo chi parla... con quell'avatar....  :p :p :p

parlatemi delle catacombe.. in conosco solo quelle di Santa Priscilla, dove tra l'altro andai secoli fa....

Offline Chuncho

*
1549
Re:Roma
« Risposta #81 il: 14 Apr 2014, 20:36 »
Io ti aiuterei pure ma spererei che voi extracomunitari restaste lontano dalla nostra Roma.
prrrrrrrrrrrrrrrr!!!!  :p :p

La vita del borseggiatore non è una passeggiata!!

Offline Pag

*****
25240
Di tutto e di più
Re:Roma
« Risposta #82 il: 14 Apr 2014, 20:44 »
prrrrrrrrrrrrrrrr!!!!  :p :p

La vita del borseggiatore non è una passeggiata!!

 8) 8) 8)

Offline Dissi

*****
22259
Re:Roma
« Risposta #83 il: 17 Apr 2014, 13:44 »
prrrrrrrrrrrrrrrr!!!!  :p :p

La vita del borseggiatore non è una passeggiata!!

quelli sono colombiani, mi spiace :DD

per le catacombe, in genere, non bisogna prenotare. vai lì paghi il biglietto ed entri

Offline Chuncho

*
1549
Re:Roma
« Risposta #84 il: 17 Apr 2014, 19:02 »
quelli sono colombiani, mi spiace :DD

per le catacombe, in genere, non bisogna prenotare. vai lì paghi il biglietto ed entri
Grazie!!! Dove si entra, quanto dura il giro?

Offline Chuncho

*
1549
Re:Roma
« Risposta #85 il: 17 Apr 2014, 19:03 »
ho trovato questo, ma non vorrei sbaglia'!  :X(
http://www.catacombe.roma.it/it/info_raggiungerci.php

Offline Pag

*****
25240
Di tutto e di più
Re:Roma
« Risposta #86 il: 29 Apr 2014, 19:53 »
Re:Roma
« Risposta #87 il: 31 Mag 2014, 20:01 »
Non so se è già stato postato questo... per chi è interessato ad una ricostruzione straordinaria del passato:

http://www.viaggionelforodiaugusto.it/


15 euri mai spesi così bene  :since

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Roma
« Risposta #88 il: 31 Mag 2014, 20:04 »
L'ho fatto l'altra sera. Bellissimo e è piaciuto anche ai bambini.


Sent using Tapatalk

Offline giorgio82

*
1510
Re:Roma
« Risposta #89 il: 19 Ago 2014, 14:06 »
vado a roma la domenica 24. trascorro il giorno a roma e di sera coppa italia, che mi consigliate?

voglio mangare bene voglio a prezzo non astronomico e vedere qualcosa di speciale

che mi consigliate?
Re:Roma
« Risposta #90 il: 21 Ago 2014, 09:33 »
vado a roma la domenica 24. trascorro il giorno a roma e di sera coppa italia, che mi consigliate?

voglio mangare bene voglio a prezzo non astronomico e vedere qualcosa di speciale

che mi consigliate?
Se vuoi a prezzo non astronomico, Salaria altezza aeroporto dell'urbe.
Se vuoi vedere qualcosa di speciale, fra Prenestina a Tiburtina, altezza Collatina, insomma zona Gesulio, de special One ne trovi molti... :p

Scherzi a parte, dense dove stai a Roma. Se stai a San Pietro mica te posso fa veni' qui a San Giovanni...

Offline Blueline

*
6320
blog of life
Re:Roma
« Risposta #91 il: 21 Giu 2021, 15:12 »
Tra 2 settimane verrò a Roma, Basilica di Santa Croce in Gerusalemme: a piedi cosa mi consigliate di visitare? Quale meta è facilmente raggiungibile?

Grazie  :))

Offline ronefor

*****
9177
Re:Roma
« Risposta #92 il: 21 Giu 2021, 15:21 »
importante tu non vada assolutamente verso Est ma ad Ovest :)
Re:Roma
« Risposta #93 il: 21 Giu 2021, 15:34 »
Tra 2 settimane verrò a Roma, Basilica di Santa Croce in Gerusalemme: a piedi cosa mi consigliate di visitare? Quale meta è facilmente raggiungibile?

Grazie  :))

Giusto a fine giornata, quando senti che c'hai ancora una mezz'ora da spendere vai a vedere il museo degli strumenti musicali che é a sinistra guardando la chiesa. Entri dentro, passi i giardini e forse é anche gratuito. Me pare almeno lo fosse.  Senno' da li a piedi vai anche fino al colosseo. Tutto dritto fino a San Giovanni e poi lo stradone fino al colosseo.
Dormi allla domus sessoriana ?

Offline Dissi

*****
22259
Re:Roma
« Risposta #94 il: 21 Giu 2021, 15:40 »
Nella strada verso il Colosseo, via di San Giovanni in Laterano, fermati a San Clemente.

Offline Blueline

*
6320
blog of life
Re:Roma
« Risposta #95 il: 21 Giu 2021, 15:42 »
Giusto a fine giornata, quando senti che c'hai ancora una mezz'ora da spendere vai a vedere il museo degli strumenti musicali che é a sinistra guardando la chiesa. Entri dentro, passi i giardini e forse é anche gratuito. Me pare almeno lo fosse.  Senno' da li a piedi vai anche fino al colosseo. Tutto dritto fino a San Giovanni e poi lo stradone fino al colosseo.
Dormi allla domus sessoriana ?
No, vado in macchina con amici per questa Basilica(in pratica un pellegrinaggio), e ci restiamo fino al tardo pomeriggio. Avevo pensato a Coppede' o alla Piramide, ma forse troppo lungo o troppo poco tempo.
Re:Roma
« Risposta #96 il: 21 Giu 2021, 16:12 »
No, vado in macchina con amici per questa Basilica(in pratica un pellegrinaggio), e ci restiamo fino al tardo pomeriggio. Avevo pensato a Coppede' o alla Piramide, ma forse troppo lungo o troppo poco tempo.

Quella basilica la conosco come le mie tasche, ce so cresciuto sotto quelle mura. Anche dentro va detto...Tecnicamente una volta che entri dentro ce poi resta una settimana. Se tutto quello che é interessante fosse visitabile sarebbe fenomenale. Pochi sanno che la forma arrotondata delle mura che a destra poi portano a Viale Castrense nascondono il secondo anfiteatro romano dopo il colosseo. Ora c'é l'orto della chiesa.
Da li, comunque, senza che riprendi la macchina te ne vai a San Giovanni che lo vedi da Santa Croce quindi manco vale la pena che ti dico che direzione prendere. Andare a Coppedé o alla Piramide secondo me ti prende parecchio tempo visto che ne hai poco.

Offline naoko

*****
9576
Re:Roma
« Risposta #97 il: 22 Giu 2021, 11:21 »
soprattutto perché a Priamide non c'è niente che valga la pena (forse pensavi a garbatella?), e coppedè è una piazza quindi considerando la distanza ti consiglio san Giovanni, splendida, come fatto da IB

Offline Laziolubov

*
4574
Re:Roma
« Risposta #98 il: 22 Giu 2021, 11:23 »
soprattutto perché a Priamide non c'è niente che valga la pena (forse pensavi a garbatella?), e coppedè è una piazza quindi considerando la distanza ti consiglio san Giovanni, splendida, come fatto da IB
alla Piramide c'è il cimitero acattolico da vedere

Offline naoko

*****
9576
Re:Roma
« Risposta #99 il: 22 Giu 2021, 11:24 »
va beh per carità eh, ma voi mette san Gioivanni?  :) poi per carità so gusti
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod