San Marino

0 Utenti e 93 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Blueline

*
6320
blog of life
San Marino
« il: 16 Giu 2016, 18:15 »
Visitato sabato.
Bel borgo, suggestiva anche la passeggiata tra le torri sopra il monte Titano.

Una seconda visita non la farei subito, a meno che non ti organizzi per visitare anche gli altri borghi(anche loro possono essere meritevoli di una visita) come Montegiardino o Borgo Maggiore(collegata con una cabinovia con San Marino comune).

Vostre esperienze?


Re:San Marino
« Risposta #1 il: 16 Giu 2016, 18:39 »
Io ci vivo dal 1987.... Che te serve?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline Blueline

*
6320
blog of life
Re:San Marino
« Risposta #2 il: 16 Giu 2016, 18:49 »
Io ci vivo dal 1987.... Che te serve?


Sent from my iPhone using Tapatalk
:))

Che mi dici di Montegiardino? Vale la pena visitarlo e se si, è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici?
Re:San Marino
« Risposta #3 il: 16 Giu 2016, 19:15 »
Il Borgo è piccolissimo, lo visiti in meno di un'ora. È comunque molto suggestivo per cui se sei da queste parti può valere la pena fare una sosta. I mezzi pubblici a San Marino sono scomodissimi, passano molto raramente per cui controlla bene gli orari e i percorsi perché rischi ore di attesa alle fermate.


Sent from my iPhone using Tapatalk
San Marino
« Risposta #4 il: 16 Giu 2016, 19:23 »
Comunque in zona ci sono tante cose da vedere. Le zone limitrofe a San Marino sono ricche di borghi  e paesini molto caratteristici, S.Leo, Pennabillli, Urbino, Saludecio. Inoltre specie in estate  ci sono feste e rivisitazioni medioevali molto belle


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline Bambino

*
5103
Re:San Marino
« Risposta #5 il: 16 Giu 2016, 19:37 »
una volta c'era una bella festa della birra, primi anni novanta, ora non so...  :beer:

Offline Blueline

*
6320
blog of life
Re:San Marino
« Risposta #6 il: 16 Giu 2016, 20:01 »
Comunque in zona ci sono tante cose da vedere. Le zone limitrofe a San Marino sono ricche di borghi  e paesini molto caratteristici, S.Leo, Pennabillli, Urbino, Saludecio. Inoltre specie in estate  ci sono feste e rivisitazioni medioevali molto belle


Sent from my iPhone using Tapatalk
San Leo ne parlava chi stava seduto vicino a me in corriera.

Invece Borgo Maggiore dovrebbe essere facilmente raggiungibile(da San Marino) e visitabile?
Re:San Marino
« Risposta #7 il: 16 Giu 2016, 23:24 »
A Borgo Maggiore c'è poco o nulla. Da Borgo parte la funivia per Città, c'è la piazza con i suoi portici e poco altro.

Offline Blueline

*
6320
blog of life
Re:San Marino
« Risposta #8 il: 17 Giu 2016, 08:35 »
A Borgo Maggiore c'è poco o nulla. Da Borgo parte la funivia per Città, c'è la piazza con i suoi portici e poco altro.
Grazie delle risposte.
Forse per visitare gli altri borghi, la soluzione più adatta sarebbe affittarsi unp scooter, se sto in uno viaggio di gruppo.

Già che ci siamo, degli altri 6 comuni/castelli cosa mi puoi dire?
Re:San Marino
« Risposta #9 il: 17 Giu 2016, 23:44 »
A parte Città (il centro storico di San Marino) e Montegiardino gli altri castelli non offrono molto. Anzi direi quasi nulla. Conviene girare nei dintorni. Scordati comunque di poter affittare uno scooter, non credo ci siano posti a San Marino dove poterli affittare. Comunque organizzandosi bene anche in corriera si riescono a vedere tantissimi paesini nei dintorni che meritano un passaggio.

Offline Blueline

*
6320
blog of life
Re:San Marino
« Risposta #10 il: 18 Giu 2016, 04:10 »
A parte Città (il centro storico di San Marino) e Montegiardino gli altri castelli non offrono molto. Anzi direi quasi nulla. Conviene girare nei dintorni. Scordati comunque di poter affittare uno scooter, non credo ci siano posti a San Marino dove poterli affittare. Comunque organizzandosi bene anche in corriera si riescono a vedere tantissimi paesini nei dintorni che meritano un passaggio.
Oltre San Marino abbiamo visitato Venezia e Padova, in genere viene abbinata anche a località come Rimini o Riccione(partendo da sud Lazio).
Re:San Marino
« Risposta #11 il: 18 Giu 2016, 06:32 »
Comunque se programmi una visita da queste parti fammi sapere, io sono qui.

Offline Blueline

*
6320
blog of life
Re:San Marino
« Risposta #12 il: 19 Giu 2016, 12:32 »
L'attrazione principale è San Marino città, Borgo Maggiore va bene perchè ce l'hai a pochi passi, e anche per chi la prima volta non l.'ha visitato
Montegiardino come gita di gruppo è alquanto improbabile.

Comunque non bisogna dimenticare di fare anche il percorso tra le torri(a San Marino città). lungo il monte Titano.

Offline Blueline

*
6320
blog of life
Re:San Marino
« Risposta #13 il: 19 Giu 2016, 16:21 »
Comunque se programmi una visita da queste parti fammi sapere, io sono qui.
Grazie della disponibilità.
Magari ci si potrebbe mettere d'accordo per farmi visitare Montegiardino.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod