Santa teresa vs Palau

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Santa teresa vs Palau
« il: 16 Apr 2010, 10:59 »
blow con 2 piccole di 6 mesi e di 3 anni che mi consigli?



Offline genesis

*****
23865
Re:Santa teresa vs Palau
« Risposta #1 il: 16 Apr 2010, 13:45 »
Un'altra zona della Sardegna, meno affollata ?

Offline Drake

*****
5685
Re:Santa teresa vs Palau
« Risposta #2 il: 16 Apr 2010, 16:12 »
Basta non andare in agosto. In giugno la Sardegna è magnifica.
Re:Santa teresa vs Palau
« Risposta #3 il: 16 Apr 2010, 18:44 »
primi 10 di luglio

zorba

zorba

Re:Santa teresa vs Palau
« Risposta #4 il: 17 Apr 2010, 08:13 »
Re:Santa teresa vs Palau
« Risposta #5 il: 17 Apr 2010, 10:01 »
se puoi andare DOPO il 22 agosto, vai a farti una " esperienza mistico-spirituale " alla Maddalena; poco gente, pochi hotels, affitti ( anche online ) una casa privata a prezzi decenti e mangi a prezzi decenti, anche fuori casa.
Le spiagge sono incredibili, il mare da non perdere; magari ti fai un´escursione di 1 giorno nelle isole ( Budelli e dintorni ) e t´assicuro che avrai voglia di tornarci.
Assolutamente indispensabile avere l´auto con voi; fino al 31 agosto avrai bisogno di un permesso per passare la strada-ponticello per Caprera; te lo danno in pochi minuti, avendo la dichiarazione del tuo affittuario.
Re:Santa teresa vs Palau
« Risposta #6 il: 18 Apr 2010, 12:09 »
Anche io opterei per La Maddalena/Caprera, salvo vedere quanto sia affollata all'inizio di luglio.
Altrimenti, puoi anche pensare ad andare verso il sud della Sardegna.
Per una vacanza con i bimbi, ad esempio, è molto bello il tratto di costa tra Santa Margherita di Pula e Chia. Se ti muovi per tempo, in quel periodo riesci a trovare anche qualche casetta a pochi metri dalla spiaggia.
Come pure - mi dicono, perché io non ci sono stato - che sia bello il tratto centrale della costa est (in particolare, l'area del Golfo di Orosei).
La costa Ovest, invece, per quanto ugualmente bella, è decisamente impegnativa con i bimbi, se non altro per la maggiore esposizione al maestrale e per i fondali molto più ripidi.
Re:Santa teresa vs Palau
« Risposta #7 il: 18 Apr 2010, 14:48 »
Altrimenti, puoi anche pensare ad andare verso il sud della Sardegna.
Per una vacanza con i bimbi, ad esempio, è molto bello il tratto di costa tra Santa Margherita di Pula e Chia.

Se puoi vai a baia Chia.
Re:Santa teresa vs Palau
« Risposta #8 il: 20 Apr 2010, 09:44 »
vado per una vacanza di riposo per cui preferisco un villaggio adiacente al mare, punto su S.Teresa, ho trovato un posto dove i canidi non sono ammessi   ;)


Offline blow

*
20008
Re:Santa teresa vs Palau
« Risposta #9 il: 18 Mag 2010, 10:03 »
non avevo letto.
io con bimbi di 4 e 2 opterei per villasimius e dintorni, costa rey, cala sinzias...altrimenti anche baia chia è molto bella, ma la sera nenache è difficile anche un gelato perchè c'è molto poco, a meno che non te ne vai a pula.
vai a villa e vai sul sicuro, fammi sapere se ti serve qualcosa.

porgascogne

porgascogne

Re:Santa teresa vs Palau
« Risposta #10 il: 18 Mag 2010, 10:59 »
blo', lascia le chiavi della sardegna sotto lo zerbino

zorba

zorba

Re:Santa teresa vs Palau
« Risposta #11 il: 29 Mag 2010, 09:24 »
Per chi avesse intenzione di venire in Sardegna per le prossime vacanze, segnalo una nuova opportunità in più (anche l'Ogliastra ha le sue bellezze.......).

http://www.arbataxpark.com/site/

Offline Daniela

*****
26050
Re:Santa teresa vs Palau
« Risposta #12 il: 02 Lug 2010, 13:42 »
Basta non andare in agosto. In giugno la Sardegna è magnifica.

vero, ma anche molto ventosa, cosa antipatica per chi ha bambini

Offline fede75

*****
6662
Re:Santa teresa vs Palau
« Risposta #13 il: 07 Lug 2010, 09:29 »
parlando in generale di sardegna, qualcuno di voi ha mai preso il trenino verde ? (http://www.treninoverde.com/)
su internet si trova tutto su orari, tratte, costi, etc..ma volevo appunto sapere qualcosa di più da parte di chi può aver fatto
quest'esperienza  :)
 

Offline genesis

*****
23865
Re:Santa teresa vs Palau
« Risposta #14 il: 07 Lug 2010, 12:11 »
parlando in generale di sardegna, qualcuno di voi ha mai preso il trenino verde ? (http://www.treninoverde.com/)
su internet si trova tutto su orari, tratte, costi, etc..ma volevo appunto sapere qualcosa di più da parte di chi può aver fatto
quest'esperienza  :)
Io ho viaggiato sulla linea Arbatax-Mandas, un'esperenza veramente affascinante che ti porta indietro nel tempo.
A stasera per i dettagli, adesso non ho tempo per scrivere di più.

Offline fede75

*****
6662
Re:Santa teresa vs Palau
« Risposta #15 il: 07 Lug 2010, 12:47 »
Io ho viaggiato sulla linea Arbatax-Mandas, un'esperenza veramente affascinante che ti porta indietro nel tempo.
A stasera per i dettagli, adesso non ho tempo per scrivere di più.

grazie  :)
è proprio quella che avrei preso in considerazione!
Re:Santa teresa vs Palau
« Risposta #16 il: 08 Lug 2010, 13:59 »
alla fine sono stato a Vignola al mare un po' faticosa da raggiungere però acqua calda e poco vento. Per chi si recasse in zona posso consigliare un agriturismo dove il 100% delle portate è di propria produzione.
Per chi avesse prole autosuff avrei delle dritte per visitare capo testa (S. tersa di Gallura)

Offline mazzok

*****
6649
Re:Santa teresa vs Palau
« Risposta #17 il: 08 Lug 2010, 15:50 »
alla fine sono stato a Vignola al mare un po' faticosa da raggiungere però acqua calda e poco vento. Per chi si recasse in zona posso consigliare un agriturismo dove il 100% delle portate è di propria produzione.
Per chi avesse prole autosuff avrei delle dritte per visitare capo testa (S. tersa di Gallura)

da Arzachena dovevi tagliare per Luogosanto, quindi Aglientu e arrivi dritto dritto a Vignola evitando la trafficata e più lunga strada costiera. Qual'è l'agriturismo ?

zorba

zorba

Re:Santa teresa vs Palau
« Risposta #18 il: 08 Lug 2010, 18:53 »
parlando in generale di sardegna, qualcuno di voi ha mai preso il trenino verde ? (http://www.treninoverde.com/)
su internet si trova tutto su orari, tratte, costi, etc..ma volevo appunto sapere qualcosa di più da parte di chi può aver fatto
quest'esperienza  :)
 



E pensate che lo stesso tipo di convogli (non a caso chiamati 'littorine'......) vengono ancora usati da numerosi pendolari (sottoscritto compreso) per motivi di lavoro (per la serie 'come stiamo messi'  :( :( :()

Offline fede75

*****
6662
Re:Santa teresa vs Palau
« Risposta #19 il: 08 Lug 2010, 21:48 »
Citazione
..E pensate che lo stesso tipo di convogli (non a caso chiamati 'littorine'......) vengono ancora usati da numerosi pendolari (sottoscritto compreso) per motivi di lavoro (per la serie 'come stiamo messi'  :( :( :()



ti dirò... a sensazione, li trovo molto più rilassanti e meno stressanti della mia macchina che si muove nel traffico caotico di mattina e sera sul gra di roma  :(

 :)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod