Sardegna in bici

0 Utenti e 32 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Sardegna in bici
« il: 27 Giu 2019, 21:56 »
quest'anno a settembre mi giro la Sardegna in bici
tappe da 130 km con bici da corsa e albergo all'arrivo
le tappe sono 6-7 in base al tempo, se piove non si pedala
dato che non conosco la Sardegna, non vorrei passare ad un km da un posto bellissimo, per cui cerco dritte per eventuali piccole deviazioni e posti da vedere
unico limite è che devono essere posti raggiungibili in strada asfaltata, ad esempio sul supramonte non ci posso andà


Offline paolo71

*****
19189
Re:Sardegna in bici
« Risposta #1 il: 31 Lug 2019, 14:24 »
bello.

che ho visto io...
spiaggia "is arutas" spiaggia di quarzo rosa nei pressi del golfo di Oristano, te tagliano le mani se porti via un granello
spiaggia "cala brandinchi" loc. san Teodoro, acqua che pare le maldive, anzi meglio
spiaggia "punta molentis" loc. villasimius

non l'ho vista, ma la spiaggia "la pelosa" nella penisola di Stintino estremo nord, è una tappa fissa visto che sarai in bici e il parcheggio non sarà un problema...

Ti ho messo 4 spiagge in 4 punti cardinale della Sardegna, ma in realtà come ti avvicini alla Costa è tutta una meraviglia.

Buon viaggio
Re:Sardegna in bici
« Risposta #2 il: 01 Ago 2019, 12:23 »
Poiché sono in vacanza, ti posto dopo le tappe
Ma al mare non ci posso proprio andare, avró solo un cambio bici, spazzolino e scarpe da riposo, la bici non la posso portare in spiaggia,   si rovina il cambio, e se la lego lontano me la zottano
Le tappe sono da 100-120 km, per cui il tempo per qualche sosta c"é ma a fine tappa molto meglio arrivarci col giorno

Offline paolo71

*****
19189
Re:Sardegna in bici
« Risposta #3 il: 01 Ago 2019, 23:27 »
aah beh se è una roba seria che vuoi vedè...testa bassa e pedalare
 :beer:
Re:Sardegna in bici
« Risposta #4 il: 05 Ago 2019, 10:14 »
1 tappa: olbia – budoni – budussu- bitti   135km
2 tappa: bitti – nuoro – oliena – aritzo – laconi 123km
3 tappa: laconi – barumini – villanovaforru - torre dei corsari 100km
4 tappa: torre dei corsari – arbus – nebida - carloforte 112km
5 tappa: carloforte – calasetta - pula – decimomannu 117km
6 tappa: decimomannu – fondogianus 100km
7 tappa: fondogianus – santulussurgiu – pozzomaggiore - alghero 108km
8 tappa: alghero – osillo – viddalba - tempio pausania 106km
9 tappa: tempio pausania – palau – olbia 125km

veramente non è una roba seria, inizio a vedere la madonna sopra i 200km al giorno, 100km sono una sgambata se fatti in un giorno

a me servirebbe sapere che ad arbus c'è una splendida chiesa romanica, che vicino ad asillo c'è una bella cascata oppure c'è un museo a carloforte, tutte cose facilmente visitabili anche perchè di tempo ne ho
ovviamente internet aiuta molto e alcune soste le ho già programmate ma i consigli sono ben accetti
invece non mi servono posti per mangiare (anche se qui ci sono esperti) perchè a pranzo mangio barrette e soluzioni energetiche mentre a cena mangerò il più vicino possibile da dove dormo

Online Tarallo

*****
111507
Re:Sardegna in bici
« Risposta #5 il: 05 Ago 2019, 11:08 »
Se un giorno qualcuno mi farà pagare per tutti i miei peccati, credo che l'espiazione avrà la forma di un viaggio in bici in Sardegna in cui non potrò usufruire del mare. Rimpiangerei amaramente la mia vita di dissoluzione.

Buon viaggio! :)

Online arturo

*****
14662
Re:Sardegna in bici
« Risposta #6 il: 05 Ago 2019, 11:15 »
Veramente .
andare in sardegna e non andare al mare , è agghiaggiande (cit.).
Re:Sardegna in bici
« Risposta #7 il: 06 Ago 2019, 11:53 »
un'espiazione è pure andare in bici con il sale addosso
ma se è il bagno il problema, vi prometto che me lo faccio nella vasca che mettono sul ponte del traghetto, quella dove pisciano tutti, ma meglio quello che il sale

Offline paolo71

*****
19189
Re:Sardegna in bici
« Risposta #8 il: 06 Ago 2019, 13:50 »
giovannì diccelo che hai fato un voto...
Re:Sardegna in bici
« Risposta #9 il: 08 Ago 2019, 22:56 »
il voto è già pronto per i giorni prima del derby, dato che lo scorso derby in casa ha portato bene,
sono obbligato a rifarlo anche se pochi giorni dopo parto per la sardegna
andare in bici invece non sarà mai una punizione, anzi non vedo l'ora di avere molto più tempo libero per poter fare cose ben più impegnative sperando che non sia diventato troppo un rottame nel frattempo
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod