Sicilia occidentale

Aperto da Adler Nest, 23 Nov 2013, 19:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.620
radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Da Trapani obbligatoria una tappa in una (o più) delle Isole Egadi. Consiglio Levanzo (un sogno), ma anche le altre sono stupende.
Poi i classici: Mozia, le saline, Selinunte, Segesta, ecc.
Anche Trapani merita.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Mazara del vallo ed il museo del satiro danzante, marsala, mozia, lo stagnone e le saline, trapani, erice, se estate le egadi, san vito lo capo e la riserva dello zingaro sennò lascia stare, segesta, selinunte, calatafimi e pianto romano, gibellina vecchia e gibellina nuova, alcamo, eraclea minoa

Mi sembra che siano le cose principali

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.911
fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Ah, e se devi noleggiare l'auto, eviterei la sbc (sicily by car) che non ne ho sentito parlare bene (anche se ha prezzi più bassi delle altre compagnie).

Sull'aspetto culinario sei ferrato si?

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: fiz.ban il 26 Nov 2013, 16:40
Ah, e se devi noleggiare l'auto, eviterei la sbc (sicily by car) che non ne ho sentito parlare bene (anche se ha prezzi più bassi delle altre compagnie).

Sull'aspetto culinario sei ferrato si?

strano, qui in ufficio sbc (autoeuropa) la usiamo sempre per lavoro, ovunque e non ha mai dato problemi, è la più economica e ha km illimitato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: fabichan il 24 Nov 2013, 21:34
Da Trapani obbligatoria una tappa in una (o più) delle Isole Egadi. Consiglio Levanzo (un sogno), ma anche le altre sono stupende.
Poi i classici: Mozia, le saline, Selinunte, Segesta, ecc.
Anche Trapani merita.
+ Erice

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.398
Se vai con la bella stagione, per dire, devi farti la Riserva dello Zingaro.

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
se vai a Trapani ti consiglio caldamente il ristorante "Al solito posto"
è obbligatorio prenotare

Contenuto sponsorizzato

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
A Trapani ci sono due tra i ristoranti migliori in cui abbia mangiato nella mia vita:

- La bettolaccia
- Ai Lumi

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: fabichan il 28 Nov 2013, 15:49
A Trapani ci sono due tra i ristoranti migliori in cui abbia mangiato nella mia vita:

- La bettolaccia
- Ai Lumi

Ai Lumi ci abbiamo mangiato anche noi...

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: blancoceleste il 28 Nov 2013, 16:08
Ai Lumi ci abbiamo mangiato anche noi...

Spettacolare. Sulla strada principale del centro storico...

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Qualche viaggetto in vita mia l'ho fatto e la Sicilia Occidentale e' uno dei posti che ricordo con piu' nostalgia.
Maggio 2007, una settimana in un albergo direttamente sul mare a S.Vito, temperature tra 18-25 C., temperatura acqua intorno a 22C. a cui dovrai assolutamente concedere almeno un tuffo,  mangiare divino da colazione a cena.
La Riserva dello Zingaro da fare assolutamente (non nel mese di luglio-agosto) con annesso bagno in una delle svariate baie che incontri.
Trattoria La Carbonella in centro a S. Vito cucina esclusivamente pesce pescato ed allora con 25 € ti levavi grandi soddisfazioni.
Erice da visitare, possibilmente quando e' sereno senno' perdi molto (come e' successo a me).
Ci tornerei subito, di corsa...... ci tornero' sicuramente.

roby67

*
Lazionetter
* 1.814

sulla cartina geografica In senso orario il senso de tuo viaggio:

- selinunte: sito archeologico che oscura quei quattro serci tenuti su con la colla ad atene

- isola di mozia: museo del sale

- Mazaro del vallo: ristorante " il pesciolino d'oro" moscardini ripieni e pasta melanzane e spada da collasso cardiorespiratorio

-Erice: ristorante "La Pentolaccia" poi visita al castello normanno con vista mozzafiato sulle saline di trapani ed isole egadi

- Baglio di Scopello, alle porte della riserva naturale dello zingaro: ristorante " La terrazza" con vista sulla tonnara e sul golfo. Vista, involtini di pescespada e catarratto ghiacciato... goduria sublime senza prezzo.. manco la mastercard.

-Segesta: tempio dorico e teatro greco da brividi

- Palermo: bar "alba" ..gli arancini più buoni "da quando l'uomo inventò il cavallo" cit.

Poi puoi pure morì

Goditela

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.620
grazie a tutti per i suggerimenti e consigli che sto seguendo per tracciare il mio percorso.
Scusate ero stato troppo criptico e sintetico e poi per una settimana in castigo....

Allora: periodo: Pasqua 2014 (dal 19 aprile al 26 aprile)
arrivo a Trapani il tardo pomeriggio: pensavo di andare a pernottare a San Vito lo Capo
20.4 : san vito lo capo-riserva zingaro-tonnara bonagia-erice
21.4: favignana
22.4: trapani-marsala-mazara del vallo-selinunte-sciacca-eraclea minoa-scala dei turchi-agrigento (qui ho bisogno di un vostro consiglio: credo che tutto non si possa fare: per esempio saltereri agrigento)
23.4:mattina valle dei templi pomeriggio trasferimento verso Palermo
24.4: palermo
25.5: palermo -tardo pomeriggio alcamo
26.6: sciacca-segesta-ripartenza nel pomeriggio da trapani.

che ne dite?

consigli per hotel? ristoranti (oltre a quelli indicati?)

grazie ancora.

Contenuto sponsorizzato

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Togli nomi dal programma, avresti bisogno del doppio del tempo.
Nessun hotel!
Bagli, b&b, agriturismi...
Ristoranti, difficile trovarne uno non ottimo!

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
http://www.ghshotels.it/garibaldi/offerte.php

comodissimo, vicino al politeama

Discussione precedente - Discussione successiva