Lisbona marzo o aprile , consigli

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Rugiule

*
5847
Re:Lisbona marzo o aprile , consigli
« Risposta #40 il: 21 Mar 2017, 09:24 »
 :up:

Offline porga

*
1600
Re:Lisbona marzo o aprile , consigli
« Risposta #41 il: 21 Mar 2017, 10:14 »
bene sellero', sono contento che ti sia piaciuta e che sia stato bene
 :beer:

ah, per questo
Per chi dovesse andare ho due o tre ristoranti (di varie tipologie di prezzo), da segnalare
magari riapro il Gambero Roscio de' Noantri Laziali, che ne dici?

cuchillo

cuchillo

Re:Lisbona marzo o aprile , consigli
« Risposta #42 il: 21 Mar 2017, 16:50 »
Il Portogallo è il posto più bello del mondo.

Il resto è merdasecca, a paragone.

Offline Rugiule

*
5847
Re:Lisbona marzo o aprile , consigli
« Risposta #43 il: 21 Mar 2017, 17:38 »
Il Portogallo è il posto più bello del mondo.

Il resto è merdasecca, a paragone.
Il Portogallo non lo so, ma Lisbona è una città dove lasci davvero il cuore

Offline sharp

*****
26390
Re:Lisbona marzo o aprile , consigli
« Risposta #44 il: 21 Mar 2017, 17:57 »
bene sellero', sono contento che ti sia piaciuta e che sia stato bene
 :beer:

ah, per questomagari riapro il Gambero Roscio de' Noantri Laziali, che ne dici?

be in effetti sarebbe una buone idea ,
magari però toccherebbe trova' ls maniera de rendelo più fruibile,
alla fine non lo leggevo quasi più, ma all'inizio è stata una miniera di informazioni
per dire io ho parecchie recensioni su Trip ma alla fine sul GR non le ho mai postate
non saprei come ma bisognerebbe categorizzarlo, in maniera di renderlo utile al massimo

Lisbona   :beer:

Offline tommasino

*****
20750
Re:Lisbona marzo o aprile , consigli
« Risposta #45 il: 11 Apr 2017, 18:11 »
chiosa finale sulle pasteles de belem: si trovano ovunque
non sono tutte uguali, alcune fantastiche, altre un po' meno, per quelle originali ci sarebbe voluta
la pazienza di giobbe nel fare la fila davanti al forno pasticceria che le ha inventate
Questo suggerimento gli amici netters si sono scordati di dartelo.
Al famoso forno-pasticceria c'è sempre una fila interminabile per essere serviti al bancone.
Se entri, ti metti tranquillo a sedere, ti servono velocemente, spendi il solito e magari fai anche la pipì.

Offline sharp

*****
26390
Re:Lisbona marzo o aprile , consigli
« Risposta #46 il: 11 Apr 2017, 18:14 »
comunque non siamo entrati anche perchè era l'ultimo giorno, era ora di pranzo e dovevamo vedere tutto quello che c'era li vicino Moasterio Torre Panoramica ecc ecc, quindi visto il bordello abbiamo rinunciato subito
(va detto che le altre pasteles in giro per la città erano comunque buone )

Offline seagull

*****
10945
Re:Lisbona marzo o aprile , consigli
« Risposta #47 il: 27 Giu 2019, 16:20 »
Mi ero dimenticato , bella bella , Lisbona intendo,
ho fatto tesoro dei vostri consigli e di un migliaio di pagine lette
(compreso Pessoa ed i suoi racconti sulla città), abbiamo scarpinato e mangiato tantissimo,
eravamo alloggiati in un ottimo 4* su avenida da libertade a meno di 1 km da Praca dos Restauradores
quindi  vicini al centro, avendo solo tre giorni abbiamo deciso di girare e vedere il più possibile,la città
saltando per questa volta musei e affini.

Ci siamo fatti altresi quasi tutti gli elevador presenti (quello di Santa Justa è fantastico)come il giro (completo) sul 2,
quindi ci siamo persi nei vicoli dell'Alfama, così come abbiamo scalato il Bairro Alto
per andare al pub degli amici di Vaz (grazie a Val a cui ho rotto le scatole via WA) senza dimenticare Praca do Commercio ed il suo lungomare, dove vari nordici stavano spalmati sulla sabbia al sole (a proposito un caldo assurdo quasi 28°)
L'ultimo giorno (anzi pomeriggio) pure se correndo,non ci siamo fatti scappare lo stupendo Monsteiro de Jeronimos e l'incredibile panorama che si gode dal Padrao dos Descobrimiento, per finire un salto alla bellissima Torre de Belem.

L'idea che mi ha dato è quella di una città a misura d'uomo piena di storia, bella architettonicamente,
dove si mangia bene e dove per farlo si può anche spendere poco, tante le trattorie (quelle che una volta si trovavano anche qui a Roma),così come i ristorantini di livello, i mezzi pubblici sono comodi e rapidi, per chi va consiglio di
farsi la card + biglietto giornaliero e a sei Euro si può prendere qualsiasi mezzo dalla metro agli elevator
(che in caso contrario arrivano a costare anche 3,5 euro) per tutto il giorno 24H, tra l'altro la metro ti porta fino in aeroporto.

L'unica zona che abbiamo girato solo di striscio è stato il Rossio, ma quando sei stretto
nell'accoppiata donne + negozi su qualcosa devi cedere,
chiosa finale sulle pasteles de belem: si trovano ovunque
non sono tutte uguali, alcune fantastiche, altre un po' meno, per quelle originali ci sarebbe voluta
la pazienza di giobbe nel fare la fila davanti al forno pasticceria che le ha inventate

Per chi dovesse andare ho due o tre ristoranti (di varie tipologie di prezzo), da segnalare

Se hai tempo, mi interesserebbero i nomi di quei due o tre ristoranti..... ;)

Offline sharp

*****
26390
Re:Lisbona marzo o aprile , consigli
« Risposta #48 il: 28 Giu 2019, 01:19 »
due tipologie differenti , il primo all'alfama i chiama : O Tasco Do Vigário

https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g189158-d3482610-Reviews-O_Tasco_Do_Vigario-Lisbon_Lisbon_District_Central_Portugal.html

una sorta di osteria di quelle di una volta, banda di persone attempate, simpaticissime,
si mangia bene con un rapporto qualità/prezzo notevole abbuffandosi è difficile superare i 12 /13 euro p.p.(bevande incluse) , unica cosa che non ci ha fatto impazzire gli anelli di calamaro,
per il resto tutto buono a prezzi pazzeschi

l'altro locale (sempre di pesce) è più sciccoso, sta vicino all'elevator di santa
dalle parti del convento do carmo : Mar Ao Carmo

https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g189158-d9726142-Reviews-Mar_Ao_Carmo-Lisbon_Lisbon_District_Central_Portugal.html

qui i piatti sono molto ricercati,indubbiamente il livello degli stessi si alza molto
come, chiaramente i prezzi (circa un 35/40 p.p) bevande escluse, però abbiamo mangiato divinamente,
quando ci sono andato io su trip advisor (che non sarà la bibbia ma aiuta eccome) non aveva recensioni negative,
ora dando uno sguardo vedo che qualcuna cell'ha (certo capita e non si può piacere a tutti),
noi ci capitammo girando per il quartiere e dopo aver letto il menù e appunto le ottime recensioni decidemmo di entrare e come detto mangiammo molto ma molto bene (tra l'altro eravamo in quattro e prendendo tutte
portate diverse alla fine provammo una gran parte del menù)

Questi due locali sono posti in due quartieri storici , quindi sono anche comodi come punti di riferimento
per girare gli stessi,siamo stati anche in un altro ristorante ben quotato dalle parti di piazza dos restauradores,altro locale tipico portoghese dove abbiamo mangiato molto bene pagando il giusto
(sempre tutto pesce), purtroppo non ricordo minimamente il nome

Offline edge24

*****
8848
Re:Lisbona marzo o aprile , consigli
« Risposta #49 il: 28 Giu 2019, 09:16 »
A me Lisbona non ha fatto una particolare impressione. Sarà che viaggio con gli occhiali di Roma e non me piace un cazzo. Comunque mangiammo in un ristorante piccolissimo strabuono su una via strettissima (non mi piacciono le rotte turistiche). Appena posso cerco di recuperare l'indirizzo

Offline porga

*
1600
Re:Lisbona marzo o aprile , consigli
« Risposta #50 il: 28 Giu 2019, 12:48 »
Sarà che viaggio con gli occhiali di Roma e non me piace un cazzo.

boh, io proprio perchè viaggio con quelli che me piace QUALSIASI altra cosa che vedo

Offline seagull

*****
10945
Re:Lisbona marzo o aprile , consigli
« Risposta #51 il: 28 Giu 2019, 15:01 »
@Sharp, grazie per le info.

Offline sharp

*****
26390
Re:Lisbona marzo o aprile , consigli
« Risposta #52 il: 28 Giu 2019, 16:49 »
bene sellero', sono contento che ti sia piaciuta e che sia stato bene
 :beer:

ah, per questomagari riapro il Gambero Roscio de' Noantri Laziali, che ne dici?

Reitero
Mi sono reso conto solo ieri di aver perso tracce di questo topic,
Io direi sarebbe una buona idea(sono un usufruitore di tripadvisore,nonchè recensore) con un appunto : cercare (non so come) di renderlo piú  fruibile, nel senso suddividerlo in varie sezioni, tipo ristoranti economici , per tipologia   e chiaramente per luoghi, non so se il sistema renda fattibile la cosa, io seguii l'originale fino a che la fruibilità era decente dopo di che divenne complicato assai andarsi a ritrovare il ristorante che interessava.

Offline edge24

*****
8848
Re:Lisbona marzo o aprile , consigli
« Risposta #53 il: 03 Lug 2019, 22:25 »
Egoci qui, egoci qui

i ristoranti di cui parlavo sono in Rua do Duque (vicino la Igreja Do Carmo), Supermario e Fernandinho. il primo lo "onosco" solo da tripadvisor, nel secondo ci ho mangiato pesce spaziale. sennò al Bairro Alto un lisbonese ci ha consigliato il Fabulas, su una scalinata vicino la metro Baixa-Chiado, a calcada nova do sao francisco, anche lì pesce buonissimo

Offline sorazio

*
10600
Re:Lisbona marzo o aprile , consigli
« Risposta #54 il: 04 Lug 2019, 08:23 »
Non so s'è stato detto, ma al mercato (Non ricordo il nome) coperto, che si trova nella parte alta di lisboa, si mangia un pesce da paura

Offline charlie

*
9664
Re:Lisbona marzo o aprile , consigli
« Risposta #55 il: 08 Ago 2019, 11:32 »
Vado a fine agosto
3 GG a Lisbona, 2/3 a Oporto e un altro paio in giro.
Qualcuno può indicarmi dove provare a vedere samp-lazio a Oporto?

Offline seagull

*****
10945
Re:Lisbona marzo o aprile , consigli
« Risposta #56 il: 04 Mar 2020, 23:44 »
Grazie a Sharp per i consigli culinari. Abbiamo passato dei giorni meravigliosi in una città grande ma piccola allo stesso tempo. Dove si può andare tranquillamente da un luogo all’altro senza problemi di traffico. Gente ospitale e sincera, pesce (ne sono amante) da paura. Ci ritorneremo.

Offline sharp

*****
26390
Re:Lisbona marzo o aprile , consigli
« Risposta #57 il: 05 Mar 2020, 02:04 »
 :beer:
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod