Sicilia: volo e macchina

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Sicilia: volo e macchina
« Risposta #20 il: 25 Lug 2012, 03:21 »
A onor del vero la parte occidentale è un'altra cosa (anche dal punto di vista gastronomico)... i catanesi mi perdoneranno.  :beer:

Offline iDresda

*****
7399
Re:Sicilia: volo e macchina
« Risposta #21 il: 25 Lug 2012, 09:45 »

A onor del vero la parte occidentale è un'altra cosa (anche dal punto di vista gastronomico)... i catanesi mi perdoneranno.  :beer:

:) :) i catanesi lo pronunciano così!!!
:beer:

Offline Pikkio

*****
6758
Re:Sicilia: volo e macchina
« Risposta #22 il: 25 Lug 2012, 09:47 »
sto vedendo in questi giorni, ma ti dico giù che staremo poco... per ora ho visto solo il volo, mi pare che il più conveniente sia blu panorama, per 2 persone a/R dall'8 al 13 agosto, € 170
ma su dove, catania? 170 in due?

A onor del vero la parte occidentale è un'altra cosa (anche dal punto di vista gastronomico)... i catanesi mi perdoneranno.  :beer:
io un giro di un paio di giorni ce lo spenderei.
anche solo per l'emozione di fare nello stesso giorno san vito lo capo e erice.

Offline Pag

*****
25240
Di tutto e di più
Re:Sicilia: volo e macchina
« Risposta #23 il: 25 Lug 2012, 13:16 »
ma su dove, catania? 170 in due?
io un giro di un paio di giorni ce lo spenderei.
anche solo per l'emozione di fare nello stesso giorno san vito lo capo e erice.

si lo avevo trovato con blu panorama partendo mi pare l'8 sera alle 20.30 e rientrando il 13 alle 16.30 tipo una cosa così.... ma misà che non c'è più e tanto mi danno le ferie dal 10 agosto.. di che stiamo a parlà più...  :x :x :x :x

Offline Pikkio

*****
6758
Re:Sicilia: volo e macchina
« Risposta #24 il: 25 Lug 2012, 14:12 »
dal 10 al?

Offline Pag

*****
25240
Di tutto e di più
Re:Sicilia: volo e macchina
« Risposta #25 il: 25 Lug 2012, 14:13 »
dal 10 agosto al 26.. giusto giusto le settimane più costose dell'estate!  :x :x :x

Offline Pikkio

*****
6758
Re:Sicilia: volo e macchina
« Risposta #26 il: 25 Lug 2012, 14:53 »
ed a te interessa stare quanti giorni?

Offline Tarallo

*****
111506
Re:Sicilia: volo e macchina
« Risposta #27 il: 25 Lug 2012, 15:13 »
vintage

Re:Sicilia: volo e macchina
« Risposta #28 il: 25 Lug 2012, 15:57 »
Mi intrometto perchè nello stesso periodo ho pensato di fare la stessa cosa. Io faccio qualche giorno a Favignana poi mi sposto con la macchina procedendo per la costa merdionale con qualche tappa volante fino a fermarmi per un altro po' di giorni dalle parti di Noto e Siracusa.

Dopo milioni di preventivi online e dopo aver provato/sentito/letto parecchio sul car-rental ho deciso di partire con la macchina di proprietà, imbarcandomi a Napoli con destino Palermo. Mi viene di meno e sto molto più tranquillo.
La compagnia più economica mi pare si chiami Sicily by Car. E' molto più conveniente delle altre ma se ne dicono di tutti i colori. La Maggiore mi sembrava quella migliore in termini di q/p anche se non l'ho mai provata (ho provato altre un po' più famose e costose pur non restando soddisfatto).

In generale comunque quando si prendono queste auto a noleggio bisogna stare attentissimi: segnalare danni pre-esistenti prima di partire, fare il pieno di benzina alla riconsegna, occhio alla copertura dell'assicurazione e alla franchigia...Non voglio neanche pensare cosa possa accadere in caso di guasto meccanico durante la vacanza...l'inc*lata è sempre dietro l'angolo e può capitare di vedersi addebitate sulla carta di credito somme ingiustificate a distanza di parecchie settimane (con altri infiniti problemi per recuperarle). Poi soprattutto in estate la disponiblità del parco macchine è più limitata e non sai mai quello che ti possono dare.

Non ti voglio mettere ansie ma passare le ferie senza preoccupazioni ed incazzature inutili ha il suo valore. Io ti parlo da giovane squattrinato, se poi tu hai la possibilità di andare dalla migliore compagnia e prenderti una bmw cancella quanto letto sopra.

Offline fiz.ban

*****
2955
Re:Sicilia: volo e macchina
« Risposta #29 il: 26 Lug 2012, 00:41 »
La compagnia più economica mi pare si chiami Sicily by Car. E' molto più conveniente delle altre ma se ne dicono di tutti i colori. La Maggiore mi sembrava quella migliore in termini di q/p anche se non l'ho mai provata (ho provato altre un po' più famose e costose pur non restando soddisfatto).

Confermo su Sicily by Car. Rischi di prendere la sola.
Io l'anno scorso noleggiai con la Maggiore e mi trovai bene.

Offline Pag

*****
25240
Di tutto e di più
Re:Sicilia: volo e macchina
« Risposta #30 il: 26 Lug 2012, 22:20 »
ed a te interessa stare quanti giorni?

io ci starei tutto il tempo ma so' i soldi che mancano!! comunque circa 10 giorni a scelta nell'arco delle ferie

Offline Pag

*****
25240
Di tutto e di più
Re:Sicilia: volo e macchina
« Risposta #31 il: 26 Lug 2012, 22:22 »

Mi intrometto perchè nello stesso periodo ho pensato di fare la stessa cosa. Io faccio qualche giorno a Favignana poi mi sposto con la macchina procedendo per la costa merdionale con qualche tappa volante fino a fermarmi per un altro po' di giorni dalle parti di Noto e Siracusa.

Dopo milioni di preventivi online e dopo aver provato/sentito/letto parecchio sul car-rental ho deciso di partire con la macchina di proprietà, imbarcandomi a Napoli con destino Palermo. Mi viene di meno e sto molto più tranquillo.
La compagnia più economica mi pare si chiami Sicily by Car. E' molto più conveniente delle altre ma se ne dicono di tutti i colori. La Maggiore mi sembrava quella migliore in termini di q/p anche se non l'ho mai provata (ho provato altr
e un po' più famose e costose pur non restando soddisfatto).

In generale comunque quando si prendono queste auto a noleggio bisogna stare attentissimi: segnalare danni pre-esistenti prima di partire, fare il pieno di benzina alla riconsegna, occhio alla copertura dell'assicurazione e alla franchigia...Non voglio neanche pensare cosa possa accadere in caso di guasto meccanico durante la vacanza...l'inc*lata è sempre dietro l'angolo e può capitare di vedersi addebitate sulla carta di credito somme ingiustificate a distanza di parecchie settimane (con altri infiniti problemi per recuperarle). Poi soprattutto in estate la disponiblità del parco macchine è più limitata e non sai mai quello che ti possono dare.

Non ti voglio mettere ansie ma passare le ferie senza preoccupazioni ed incazzature inutili ha il suo valore. Io ti parlo da giovane squattrinato, se poi tu hai la possibilità di andare dalla migliore compagnia e prenderti una bmw cancella quanto letto sopra.

ti ringrazio ma tutte le volte che ho affittato una macchina mi sono trovata bene...! anni fa andai in sardegna con la mia vecchia uno ma mi diede tanti di quei problemi che alla fine la mollai e mi affittai un'altra macchina!!  :) :) :) :)

Offline Pag

*****
25240
Di tutto e di più
Re:Sicilia: volo e macchina
« Risposta #32 il: 07 Ago 2012, 15:09 »
ritorno alla ribalta!! ho trovato con win jet grazie a un netter misterioso  8) 8) 8) 8) le date del mio viaggio che quasi al 100% saranno dal 15 al 22 o 21 agosto... mi farei fino al 18 ad aci castello, poi????? idee???? mete??

Online balivox

*****
5248
Sicilia: volo e macchina
« Risposta #33 il: 07 Ago 2012, 15:16 »
ritorno alla ribalta!! ho trovato con win jet grazie a un netter misterioso  8) 8) 8) 8) le date del mio viaggio che quasi al 100% saranno dal 15 al 22 o 21 agosto... mi farei fino al 18 ad aci castello, poi????? idee???? mete??
Attenta Pag....la Windjet negli ultimi giorni ha ritardi "monstre",a causa del quasi fallimento della compagnia stessa.(in realtà hanno trovato un accordo con Alitalia per essere salvati e non parcheggiare gli aerei a terra...)

Offline Pag

*****
25240
Di tutto e di più
Re:Sicilia: volo e macchina
« Risposta #34 il: 07 Ago 2012, 15:21 »
Attenta Pag....la Windjet negli ultimi giorni ha ritardi "monstre",a causa del quasi fallimento della compagnia stessa.(in realtà hanno trovato un accordo con Alitalia per essere salvati e non parcheggiare gli aerei a terra...)
si letto.. in linea di massima spero mi tengano prigioniera in sicilia!!!

Offline sharp

*****
26390
Re:Sicilia: volo e macchina
« Risposta #35 il: 07 Ago 2012, 15:22 »
ritorno alla ribalta!! ho trovato con win jet grazie a un netter misterioso  8) 8) 8) 8) le date del mio viaggio che quasi al 100% saranno dal 15 al 22 o 21 agosto... mi farei fino al 18 ad aci castello, poi????? idee???? mete??




Lo conosco ?

 :p

Offline Pag

*****
25240
Di tutto e di più
Re:Sicilia: volo e macchina
« Risposta #36 il: 07 Ago 2012, 16:16 »

Lo conosco ?

 :p

Per i voli non sei te!!!  :p :p :p :p

Offline radar

*****
9155
Re:Sicilia: volo e macchina
« Risposta #37 il: 07 Ago 2012, 16:21 »
Ultimora (si fa per dire...)
Quando il low cost lascia a terra
La maledizione dell'estate
Corsa per salvare WindJet: trattativa serrata con Alitalia. Da Spanair a SkyEurope, tutti i default

Hanno la valigia piena di voglia di fuga. Il volto segnato da ore di attesa in aeroporto. E un biglietto low cost, stretto in pugno come un santino, che nei casi più disperati nessun addetto all'imbarco è pronto a staccare con la frase di rito: «Buona vacanza». Mentre in quelli più fortunati viene richiesto con un ritardo che lievita ogni giorno di più. Sono i passeggeri parcheggiati o lasciati a terra in queste ore dalla WindJet: la compagnia italiana a basso costo che solo una svolta nella trattativa con Alitalia può salvare dal fallimento. Ma potrebbero essere anche i 60 mila viaggiatori costretti otto mesi fa alla stessa sorte dalla rovina della spagnola Spanair, o quelli rimasti senza volo nell'estate 2009 in seguito al dissesto finanziario della slovacca SkyEurope o alla sospensione dell'inadempiente (e nostrana) MyAir i cui dirigenti, almeno alcuni, erano già stati protagonisti della bancarotta del Gruppo Volare.
Per tutti stessa voglia di fuga in valigia, stessi volti segnati dall'attesa e stessi biglietti trasformati in un amen in carta straccia. Perché non passa estate senza che il mercato low cost perda un pezzo. E senza che migliaia di passeggeri ne facciano le spese proprio nel momento della partenza per le vacanze. Anche ieri quelli di WindJet si sono visti cancellare il volo o ritardare la partenza per la Sicilia anche di sette ore.

Da giovedì tra la compagnia fondata dall'imprenditore e patron del Catania Nino Pulvirenti e Alitalia è in corso una trattativa per raggiungere un nuovo accordo sull'acquisizione del vettore low cost, con i suoi 800 dipendenti a rischio, da parte dell'ex compagnia di bandiera. Una trattativa che l'Ente nazionale dell'aviazione civile (Enac) s'è augurato «venga definita nel più breve tempo possibile per evitare ulteriori disagi proprio ai passeggeri». La carta estrema, in assenza di un accordo, sarebbe infatti la revoca della licenza.
Crisi. Concorrenza dell'Alta Velocità che fino a distanze di 500-800 chilometri inizia ad avere la meglio. Eccezion fatta per i colossi del low cost che continuano a porre il segno più davanti a ogni bilancio (a giugno 460 mila posti in più rispetto allo stesso mese 2011 per Ryanair e a luglio incremento dell'8% per EasyJet) la lista dei fallimenti è infatti un rosario. Il mercato europeo in dieci anni ha registrato il maggior numero di nuove low cost ma anche un 45% di flop. Dalle più recenti: la spagnola Spanair, l'austriaca AirAlps, la slovacca SkyEurope. E solo per fermarci alle nostrane: MyAir, AlpiEagles, Gandalf Airlines, Club Air, Minerva Airlines, Volare, AirOne (anche se vera low cost non è mai stata).

Il presidente dell'Enac Vito Riggio ricorda il record (quattro mesi di vita) di AirSalerno («Fermata perché vendeva biglietti senza avere un aereo»), legge i dati del mercato (qui il traffico low cost rappresenta il 39%), quindi spiega: «Le grandi del Nord Europa prosperano e le piccole del Sud, italiane ma anche spagnole, cercano di fare lo stesso senza averne le capacità e le possibilità». Vale a dire: «La maggior parte di queste compagnie sono nate come iniziativa di patron vari con pochi capitali e poca esperienza: gioiellieri per Volare, imprenditori dell'alimentare per WindJet, patron della scarpa per Alpi Eagles. Ogni pezzo d'Italia vuole il suo aeroporto e il suo collegamento, e loro cavalcano l'impresa senza capire che per riuscire servono più collegamenti e aerei pieni. Si parte con l'idea che basta prendere traffico, in parte ci si riesce ma poi alla prima difficoltà si fallisce». Anche perché, sottolinea Riggio, le piccole del Sud non hanno i vantaggi dei colossi del Nord: «Ryanair qui non paga un centesimo in tasse, ma come in Spagna riceve contributi da aeroporti ed enti locali per portare passeggeri».

Roberto Zucchetti, coordinatore dell'area trasporti del Certet della Bocconi, usa parole mutuate da EasyJet per dare una spiegazione al rosario di fallimenti: «C'è differenza tra costi bassi e tariffe basse: per fare tariffe basse serve una struttura di costi all'osso. Chi non l'ha prima o poi fallisce». Per capirci: «EasyJet ha il suo quartier generale dentro un aeroporto, in un hangar: no frills». Ma questo non basta: «Per riuscire serve esperienza, non ci si improvvisa anche se il know how si compra, e un venture capital adeguato». Poi aggiunge: «Attenzione a non creare alibi: il mercato è completamente liberalizzato e quello che i colossi fanno in Italia può essere fatto all'estero. Solo puntando su una dimensione almeno europea si può stare a galla. Negli Usa i fallimenti sono figli della crisi, qui è questione solo di mercato».

Alessandra Mangiarotti
7 agosto 2012 | 9:26
Re:Sicilia: volo e macchina
« Risposta #38 il: 07 Ago 2012, 16:25 »
ritorno alla ribalta!! ho trovato con win jet grazie a un netter misterioso  8) 8) 8) 8) le date del mio viaggio che quasi al 100% saranno dal 15 al 22 o 21 agosto... mi farei fino al 18 ad aci castello, poi????? idee???? mete??

siracusa è abbastanza vicina
nel caso, andate a mangiare qua
http://www.siciliaintavola.eu/siciliaintavola.eu/__menu.html

prenotate: è piccolissimo

Offline sharp

*****
26390
Re:Sicilia: volo e macchina
« Risposta #39 il: 07 Ago 2012, 16:31 »
Per i voli non sei te!!!  :p :p :p :p

Aho guarda che ce stanno anche i voli in offerta ma mica te posso fa l'assistente in tutti i passaggi eh  :)
E comunque ho trovato un'offta su ustica notevole
Vuoi il link ??


Fammi sapere i prezzi dei voli
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod