Sicilia: volo e macchina

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Pag

*****
25240
Di tutto e di più
Re:Sicilia: volo e macchina
« Risposta #40 il: 07 Ago 2012, 18:41 »
Aho guarda che ce stanno anche i voli in offerta ma mica te posso fa l'assistente in tutti i passaggi eh  :)
E comunque ho trovato un'offta su ustica notevole
Vuoi il link ??


Fammi sapere i prezzi dei voli

siiiiiiiiiiiii, voglio il link... ti posso pure di i prezzi dei voli ma mi pare che non è che se la passano proprio bene... mo' su fb ti scrivo tutto

Offline Pag

*****
25240
Di tutto e di più
Re:Sicilia: volo e macchina
« Risposta #41 il: 08 Ago 2012, 16:05 »
chi mi dice qualcosa della wind jet?? so' falliti??? mi lasciano a fiumicino?

Offline genesis

*****
23772
Re:Sicilia: volo e macchina
« Risposta #42 il: 08 Ago 2012, 19:30 »
chi mi dice qualcosa della wind jet?? so' falliti??? mi lasciano a fiumicino?

http://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/radiocor/economia/dettaglio/nRC_08082012_1840_289126524.html

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 08 ago - L'Enac ha convocato per domani la compagnia Wind Jet per verificare che la societa' "assuma formali garanzie affinche' anche nel periodo che potrebbe intercorrere tra la stipula dell'accordo" con Alitalia "e la decorrenza dello stesso, venga definito e rispettato un efficiente piano operativo che eviti cancellazioni e ritardi prolungati dei voli e i conseguenti disservizi per i passeggeri". L'Enac, si legge in una nota, "effettuera' un monitoraggio giornaliero sull'operativo della compagnia e sul rispetto dei regolamenti comunitari che tutelano i diritti del passeggero riservandosi, se nel caso, ogni intervento a garanzia degli stessi. L'Enac auspica che si trovi un accordo definitivo in tempi rapidi, in modo da dare certezza agli utenti dell'utilizzo dei propri biglietti, proprio nel periodo di maggior traffico aereo dell'anno".


Per l'aereo ti consiglio di non prendere la WindJet (ritardi superiori all'ora).

Offline Pag

*****
25240
Di tutto e di più
Re:Sicilia: volo e macchina
« Risposta #43 il: 08 Ago 2012, 19:36 »
grazie!!

sinceramente il ritardo superiore di un'ora non mi preoccupa, l'importante è partire!! ma posso anche non tornà

Offline genesis

*****
23772
Re:Sicilia: volo e macchina
« Risposta #44 il: 09 Ago 2012, 17:19 »
Male che vada c'è il treno diurno a € 56.

Offline Pag

*****
25240
Di tutto e di più
Re:Sicilia: volo e macchina
« Risposta #45 il: 09 Ago 2012, 17:42 »
cambiato meta!!!

 :DD :DD :DD :DD

Offline Zoppo

*****
17628
Re:Sicilia: volo e macchina
« Risposta #46 il: 09 Ago 2012, 18:39 »
Male che vada c'è il treno diurno a € 56.

L'ho prendo io...
Non so cosa mi aspetta...

Offline Pag

*****
25240
Di tutto e di più
Re:Sicilia: volo e macchina
« Risposta #47 il: 09 Ago 2012, 19:03 »
io da piccola lo prendevo sempre per andare giù dai parenti ed ho sempre bei ricordi.... boh...

Offline Zoppo

*****
17628
Re:Sicilia: volo e macchina
« Risposta #48 il: 09 Ago 2012, 19:10 »
io da piccola lo prendevo sempre per andare giù dai parenti ed ho sempre bei ricordi.... boh...

Lo dico perchè ogni qualvolta ho usato un treno per andare verso giù, non è stato un gran viaggio...

Offline balivox

*****
5248
Sicilia: volo e macchina
« Risposta #49 il: 09 Ago 2012, 19:33 »
L'ho prendo io...
Non so cosa mi aspetta...
L'ho prenderai? = )

Offline Zoppo

*****
17628
Re:Sicilia: volo e macchina
« Risposta #50 il: 10 Ago 2012, 08:27 »
L'ho prenderai? = )

Non meriti nemmeno una risposta...

 :=)) :=))

porgascogne

porgascogne

Re:Sicilia: volo e macchina
« Risposta #51 il: 10 Ago 2012, 09:32 »
Non meriti nemmeno una risposta...

lui l'ho prende spesso

Offline balivox

*****
5248
Sicilia: volo e macchina
« Risposta #52 il: 10 Ago 2012, 11:47 »
lui l'ho prende spesso
Da quando parli in 3ª persona?

Offline Zoppo

*****
17628
Re:Sicilia: volo e macchina
« Risposta #53 il: 10 Ago 2012, 12:03 »
A bali me vuoi dì che te non lo hai mai preso?

Offline balivox

*****
5248
Sicilia: volo e macchina
« Risposta #54 il: 10 Ago 2012, 12:11 »
A bali me vuoi dì che te non lo hai mai preso?
Ma certo che si....perchè voltare le spalle alla modernità?(o perchè non voltarle?)

Offline Scialoja

*****
12866
Re:Sicilia: volo e macchina
« Risposta #55 il: 10 Ago 2012, 13:09 »
Immondi

Offline genesis

*****
23772
Re:Sicilia: volo e macchina
« Risposta #56 il: 10 Ago 2012, 18:01 »
http://www.corriere.it/economia/12_agosto_10/windjet-accordo-alitalia-caos-fiumicino_31992da4-e2cf-11e1-84ce-ad634664744d.shtml

Tutti i voli cancellati. Il mancato accordo tra Alitalia e Windjet continua a creare problemi ai passeggeri, bloccati all'aeroporto di Fiumicino dove sono stati cancellati tutti voli. Ma non solo. I rappresentanti della low cost non si sono presentati all'incontro con l'Enac previsto per stamattina, dopo che l'appuntamento di giovedì era stato rinviato sempre per la loro assenza. L'autorità dell'aviazione civile sta ora valutando eventuali iniziative nei confronti della compagnia sull'orlo del fallimento. Alitalia, dal canto suo, ha ribadito la sua disponibilità a firmare il contratto con Windjet in base agli accordi raggiunti, purché a fronte «delle garanzie ancora mancanti e senza le quali l'operazione non può essere conclusa».
I PASSEGGERI - Nel frattempo è caos all'aeroporto di Roma. «Poche e frammentarie le notizie che ci vengono urlate di tanto in tanto dai banconi», ha spiegato una passeggera in attesa di partire. Tra le testimonianze anche quella di una donna bloccata a Fiumicino da ieri sera. Sarebbe dovuta partire per Palermo ma poi il suo volo sarebbe stato soppresso e nessuno sa dirle al momento se e quando lascerà la Capitale. In molti accusano la compagnia di aver continuato a vendere online i biglietti nonostante l'incertezza di queste settimane legata all'operazione con Alitalia. Per far fronte all'emergenza, Alitalia starebbe riproteggendo i passeggeri e avrebbe aggiunto due voli charter al suo operativo. La convocazione della low cost fatta dall'Enac proprio per verificare che Windjet è andata deserta. L'incontro, inizialmente previsto per giovedì, è stato poi spostato a oggi ed infine cancellato. Le difficoltà in capo alla compagnia sono legate all'integrazione tra Windjet e Alitalia, che resta in attesa di tutta la documentazione per l'esatta valutazione della low cost ad un passo dalla bancarotta.

I DOCUMENTI - La compagnia siciliana fondata dal patron del Catania, Antonino Pulvirenti, tarda a consegnare ad Alitalia tutti documenti richiesti e fra questi i certificati di manutenzione e revisione degli aerei affidata alla Israel Aircraft Industries Bedek. L'importanza di questi documenti è legata alla data degli interventi sugli aeromobili che può modificare la valutazione del valore della flotta dei dodici Airbus a seconda che sia più o meno recente. In attesa che la trattativa vada avanti e si arrivi alla firma, il presidente dell'Enac Vito Riggio aveva lanciato un ultimatum, lunedì scorso, per accelerare i tempi dell'intesa dicendo che se entro mercoledì non si fosse arrivati alla firma avrebbe messo a terra gli aerei di Windjet, ormai con pochissime risorse per portare avanti l'attività. E a dimostralo i numerosi disagi, fra ritardi e cancellazioni, inferti ai passeggeri in questi giorni. Ora il rischio del ritiro della licenza si fa più concreto.

Offline genesis

*****
23772
Re:Sicilia: volo e macchina
« Risposta #57 il: 14 Mar 2019, 10:11 »
Ritiro su il topic per una richiesta di consigli sull'autonoleggio.
Che compagnia mi consigliate ?
Grazie.

Offline naoko

*****
9572
Re:Sicilia: volo e macchina
« Risposta #58 il: 14 Mar 2019, 11:36 »
L'anno scorso sono stata 5 giorni, a Siracusa e dintorni. Volo ryan e poi macchina in affitto.
Ho scelto Europcar. Sappi che: a seconda di dove vai ti danno diversi tipi di auto (tipo a noi hanno dato una macchina appena uscita dalla concessionaria perché andavamo a Siracusa, ma tipo a catania ci avrebbero dato un fiorino del 90), che l'assicurazione è praticamente obbligatoria, e che spenderai un botto.
Nel dettaglio ecco quanto ho speso io (e sottolineo io perché era un viaggio regalo per il mio fidanzato  :s):
Tipo macchina: dei poveri, da 4 posti
Costo: 122 (iva inclusa) per 4 giorni effettivi
E tu dirai, beh ci sta. No. Contestualmente, ti vengono addebitati 300€ di caparra. (che devo dire hanno sbloccato velocemente)
La copertura assicurativa costa 35,08 al giorno. Io pensavo iva inclusa. Invece no tacci loro. Quindi in totale di assicurazione deluxe: 171,19

Quindi ti addebitano sulla carta 593€ e spicci.

La carta non può essere prepagata e deve essere intestata a chi guida. Ogni passeggero guidante in più non so quanti altri € sono al giorno.

io consiglio un mulo :lol:
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod