ragazzi vi posso dare un consiglio fatevi spalato e le isole di fronte, tipo bol, uno spettacolo.
Grazie mille per i consigli, quindi mi dite che medolino non nulla di particolare, ok vi assecondo e mi butto sull'ibiza ... vi posso fare una domanda?
ma andando in macchina e passando per la slovenia, ho bisogno del fumetto ( credo che si chiami così) per il passaggio nel territorio?
vigneta si chiama Sora', no fumetto, te possino
Allora, se in Slovenia ci passi solo per andare in Croazia la
vigneta non ti serve, io faccio sempre cosi': uscita obbligata al Lisert (la barriera di Trieste, in citta' non ci devi entrare), prosegui per la superstrada e poi segui le indicazioni Pese - Pesek che è il confine italo-sloveno (A4 direzione Basovizza e Fiume, dovrebbe essere).
Da quella parte non serve la vignetta (ricordati che i cartelli per l'autostrada in Slovenia sono blu, se non ricordo male, mentre in Croazia sono verdi).
Prosegui sempre dritto (E61, mi pare) e ti ritrovi - passando per una strada non larghissima, ma in mezzo alla natura - a Pasjak (confine sloveno-croato).
Passato il confine, dopo circa 5 km giri a destra ed entri in autostrada (A7, l'autostrada del Quarnero), dove trovi il casello dove pagherai il pedaggio (era dieci kune, adesso non so, circa 1 euro e mezzo).
Poi uscirai a Rijeka oppure se vuoi passare oltre segui le indicazioni Crickvenica/Otok Krk (traghetti per l'isola di Krk); anche Crikvenica e' molto bella.
Poi, da li', scegli dove andare
Per la vita notturna, beh, Novalja e' l'ideale, discopubs sulla spiaggia e cose cosi' (m'hanno raccontato di cose che mi hanno ricordato i famosi schiuma party che se facevano a Gomila o al BCM, o le nottate allo Space a Ibiza
. Io avendo messo la testa a posto e avendo ormai una certa non pratico piu' eh eh eh). In generale la movida ormai la puoi trovare dappertutto, piu' o meno. Ma forse qua ti occorre la consulenza dei piu'
giovini