Slovenia

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline anderz

*
8271
Re:Slovenia
« Risposta #20 il: 18 Giu 2014, 20:28 »
Ma invece di Pirano che mi dite?

Offline sorazio

*
10612
Re:Slovenia
« Risposta #21 il: 19 Giu 2014, 08:57 »
:) vigneta si chiama Sora', no fumetto, te possino  ;)
Allora, se in Slovenia ci passi solo per andare in Croazia la vigneta non ti serve, io faccio sempre cosi':  uscita obbligata al Lisert (la barriera di Trieste, in citta' non ci devi entrare), prosegui per la superstrada e poi segui le indicazioni Pese - Pesek che è il confine italo-sloveno (A4 direzione Basovizza e Fiume, dovrebbe essere).
Da quella parte non serve la vignetta (ricordati che i cartelli per l'autostrada in Slovenia sono blu, se non ricordo male, mentre in Croazia sono verdi).
Prosegui sempre dritto (E61, mi pare) e ti ritrovi - passando per una strada non larghissima, ma in mezzo alla natura - a Pasjak (confine sloveno-croato).
Passato il confine, dopo circa 5 km giri a destra ed entri in autostrada (A7, l'autostrada del Quarnero), dove trovi il casello dove pagherai il pedaggio (era dieci kune, adesso non so, circa 1 euro e mezzo).
Poi uscirai a Rijeka oppure se vuoi passare oltre segui le indicazioni Crickvenica/Otok Krk (traghetti per l'isola di Krk); anche Crikvenica e' molto bella.
Poi, da li', scegli dove andare  :beer:

Per la vita notturna, beh, Novalja e' l'ideale, discopubs sulla spiaggia e cose cosi' (m'hanno raccontato di cose che mi hanno ricordato i famosi schiuma party che se facevano a Gomila o al BCM, o le nottate allo Space a Ibiza  8). Io avendo messo la testa a posto e avendo ormai una certa non pratico piu' eh eh eh). In generale la movida ormai la puoi trovare dappertutto, piu' o meno. Ma forse qua ti occorre la consulenza dei piu' giovini  ;)
ahahahahahahah oddio mi sto a mori  ahahahahaah..... spettacolo

dai su che ci becchiamo a a fine luglio :-)

Offline Buraz

*
1316
Re:Slovenia
« Risposta #22 il: 19 Giu 2014, 09:44 »
Ma invece di Pirano che mi dite?

Vicino Portorose, dicono che e' bella, non ci sono mai stato al mare in Slovenia. Ma da quelle parti e' (quasi) tutto bello, comunque  ;)

ahahahahahahah oddio mi sto a mori  ahahahahaah..... spettacolo

dai su che ci becchiamo a a fine luglio :-)

 :) mannaggia non ci sto, torno a Zagabria a settembre. Prossima volta, dai  :beer:

Offline genesis

*****
23862
Re:Slovenia
« Risposta #23 il: 19 Giu 2014, 09:46 »
Non conosco la costa.

Sono stato al lago di Bled, merita una visita.

Offline Pat Pat

*****
1227
Re:Slovenia
« Risposta #24 il: 19 Giu 2014, 09:49 »
A Dubrovnik ci andrò a settembre, per un week-end  :beer:

io invece ci vado a luglio... sono in cerca di un posto dove dormire.

Offline chico

*
600
Re:Slovenia
« Risposta #25 il: 19 Giu 2014, 17:03 »
Ma invece di Pirano che mi dite?

Sta vicino a Portorose, molto molto carina vale la pena visitarla.
Re:Slovenia
« Risposta #26 il: 26 Giu 2014, 14:28 »
L'Istria è bellissima.
Parenzo e Rovgno incantevoli.
A Parenzo vai a Plava Laguna (Laguna blu): c'è un villaggio camping bello con una pista ciclabile in pineta che ti porta in centro paese.
A Rovigno vai poi all'isola rossa (attenzione, metà isola è meta di nudisti.
Se ti capita mangia i datteri di mare: non si potrebbe perchè per prenderli si distrugge lo scolgio: una volta però si deve assaggiarli.
Ilmare è molto bello: attenzione alle meduse.
Krk è veramente bella.
Re:Slovenia
« Risposta #27 il: 26 Giu 2014, 14:46 »
A me della Slovenia è piaciuto tantissimo l'entroterra (Bovec con il fiume Isonzo/Soca) ... tante attività sportive sul fiume di un turchese mozzafiato ...
Re:Slovenia
« Risposta #28 il: 07 Lug 2014, 12:57 »
ragà scusatemi, ma rimandendo proprio sull'istria e per non passare serate in città morte, che mi consigliate?
Io vado 1 volta l'anno a Portroz o Portorose, è una località termale a una mezz'ora dal confine, molto carina c'è un grande centro termale a cui si accede da 5 alberghi tutti collegati con un tunnel, c'è il Casinò e alcuni locali carini dove si mangia anche bene, non è il massimo della vita, ma è carina e si spende bene, poi se ti piacciono le terme e il casinò è un posto perfetto

Offline genesis

*****
23862
Re:Slovenia
« Risposta #29 il: 24 Lug 2022, 12:51 »
Vorremmo (la famiglia) andare in Slovenia per fare delle escursioni, avete consigli per la parte alpina e pannonica ?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod