Spoleto e cascate delle Marmore

Spoleto e cascate delle Marmore
« il: 23 Ott 2013, 22:10 »
Chi sa, parli.
Ponte del primo novembre.
Ristoranti, agriturismi, cose da visitare........
Grazie 1000

Offline poborsky

*
2995
Re:Spoleto e cascate delle Marmore
« Risposta #1 il: 24 Ott 2013, 01:10 »
spoleto carina e si mangia bene, ho mangiato bene da pecchiarda (in centro), ma dovresti cascare bene ovunque.
Cascate bellissime ma nei giorni di festa diventa un macello parcheggiare, io ho parcheggiato sopra non nel parcheggio che era pieno ma in una via limitrofa del paesotto. In pratica sono partito dal sopra delle cascate per poi ridiscendere a piedi, per tornare su c'e' un autobus (sempre stracolmo però, pieno di quelli che devono tornare a prendere la macchina su)

Offline Zoppo

17908
« Risposta #2 il: 24 Ott 2013, 08:28 »
Spoleto carina, piccolina, tutta in salita. Io sono stato a mangiare in un ristorante, buonissimo e nemmeno caro. Mi autocito da altro topic:

Si chiama "La Lanterna". Locale a gestione famigliare con sole donne. Ci ho mangiato degli strangozzi che ancora me li stò a sognà...

Offline Galgo

3737
« Risposta #3 il: 24 Ott 2013, 10:25 »
Confermo la lanterna, fatti pure un giro a Montefalco e mangia all'alchimista sulla piazza, questa estate ho preso un filetto al sagrantino e ogni volta che lo ricordo piango per quanto era buono.

Offline Filippo3

*
1109
« Risposta #4 il: 24 Ott 2013, 10:26 »
Confermo la lanterna, fatti pure un giro a Montefalco e mangia all'alchimista sulla piazza,.

Quotissimo.
L'Alchimista è il migliore di Montefalco (che conosco meglio di Boccea)

porgascogne

porgascogne

« Risposta #5 il: 24 Ott 2013, 10:32 »
a spoleto vai all'osteria del matto
(c'ho mandato uno de LN, non ricordo chi, ma la seratina venne bene)

però, c'è Lucky Luciano che è proprio di lì: te po' di' tutto
 :beer:

Offline Filippo3

*
1109
« Risposta #6 il: 24 Ott 2013, 10:34 »
Dal mitico Filippo?  :o
C'ho magnato...
Al quinto antipasto (non chiesto) portato a tavola mia moglie ha capito perchè non c'erano i menù a tavola... :=))

porgascogne

porgascogne

« Risposta #7 il: 24 Ott 2013, 10:35 »
Dal mitico Filippo?  :o
C'ho magnato...
Al quinto antipasto (non chiesto) portato a tavola mia moglie ha capito perchè non c'erano i menù a tavola... :=))

:=))
LUI

Offline Galgo

3737
« Risposta #8 il: 24 Ott 2013, 12:26 »
Quotissimo.
L'Alchimista è il migliore di Montefalco (che conosco meglio di Boccea)
Quando torno su stracciata d'uovo al tartufo e filetto (da decidere se al tartufo a al sagrantino) sono sicuri.

Offline cartesio

23814
« Risposta #9 il: 24 Ott 2013, 17:41 »
Se vai a Montefalco - obiettivo di miei frustratissimi tentativi di arrampicata ciclistica da regazzino - non andartene senza una scorta di Sagrantino.

Oltre alle Marmore potresti considerare il suo opposto ideale, le fonti del Clitunno. Peccato che un'oasi di pace sia ammorbata da turisti e macchine. Magari in un giorno feriale...
« Risposta #10 il: 25 Ott 2013, 14:32 »
non ti perdere San Pietro in Valle, appena dopo le Marmore venendo, diciamo, da Roma.
« Risposta #11 il: 08 Nov 2013, 10:43 »
Mannaggia la pupazza: ho letto questo topic troppo tardi sennò te facevo da cicerone (d'altra parte io so' Virgilio: me sarei pure messo la tunica rossa e le foje de lauro in testa  :=)) )
la prossima volta che qualcuno va a Spoleto me faccia un fischio, un pvt o altro
a spoleto vai all'osteria del matto(c'ho mandato uno de LN, non ricordo chi, ma la seratina venne bene)

però, c'è Lucky Luciano che è proprio di lì: te po' di' tutto
 :beer:
co' Filippo semo cresciuti assieme a gioca' a pallone ae "portarelle" de via dee mura (una via, dove abitavo io da piccolo, costeggiata dalle mura di cinta della città che aveva due buche - le "portarelle" appunto-): che bei tempi quei tempi......................
« Risposta #12 il: 08 Nov 2013, 11:12 »
Mannaggia la pupazza: ho letto questo topic troppo tardi sennò te facevo da cicerone (d'altra parte io so' Virgilio: me sarei pure messo la tunica rossa e le foje de lauro in testa  :=)) )
la prossima volta che qualcuno va a Spoleto me faccia un fischio, un pvt o altroco' Filippo semo cresciuti assieme a gioca' a pallone ae "portarelle" de via dee mura (una via, dove abitavo io da piccolo, costeggiata dalle mura di cinta della città che aveva due buche - le "portarelle" appunto-): che bei tempi quei tempi......................

ci sono stato a cena dal matto: lui e sua madre 2 personaggi molto particolari: cucina schietta, basica, salsiccie da urlo, molte bruschette, cavolfiori fritti buonissimi. Sembra di mangiare in casa più che in una osteria/ristorante:
La sera dopo ho cena al Palazzo del Papa: divinamente.
Spoleto bellissima.
Gli spruzzi delle cascate delle Marmore mi hanno dato una energia incredibile.
Lucky, la prossima volta ti avviso prima.
« Risposta #13 il: 08 Nov 2013, 14:05 »
ci sono stato a cena dal matto: lui e sua madre 2 personaggi molto particolari: cucina schietta, basica, salsiccie da urlo, molte bruschette, cavolfiori fritti buonissimi. Sembra di mangiare in casa più che in una osteria/ristorante:
La sera dopo ho cena al Palazzo del Papa: divinamente.
Spoleto bellissima.
Gli spruzzi delle cascate delle Marmore mi hanno dato una energia incredibile.
Lucky, la prossima volta ti avviso prima.

eh già, Spoleto (ahemmm - sospiro;)

al Palazzo del Papa la prossima volta ce se va insieme, te li presento tutti e te ricconto 'mpò de cose della mia, nostra (dei palazzesi intendo) gioventù :=))

Offline Blueline

*
6658
blog of life
« Risposta #14 il: 17 Nov 2013, 07:47 »
Alle cascate delle Marmore ci sono stato, come gita organizzata, dopo i luoghi di Santa Rita(Cascia e Roccaporena).
Bellissime, per entrare al parco si deve pagare un biglietto e si può usufruire degli autobus per l'entrata superiore.

Vicino ci sta il lago Piedilucco(2/3 Km), ci si può benissimo andare a vederlo.